Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Sera ragazzi
Spero di essere smentito o di ricevere quantomeno un chiarimento da qualche venditore ufficiale del gruppo perché ho scoperto qualcosa che mi ha lasciato abbastanza perplesso...
Ho contattato il venditore da dove ho preso la foto della cento1 air stamani ed alla mia domanda se si trattava della nuova gamma 2018 mi ha confermato di si...
Ora a primo impatto sono stato ingannato dalla colorazione ma guardando x bene le foto pubblicate nei particolari e confrontandole con quelle del sito Wilier ufficiale e quelle della presentazione della gamma 2018 di giugno a Taiwan ho notato un paio di discrepanze...
In particolare il carro e l'ingresso delle guaine della trasmissione non corrispondono
971562ca97a29827587071040ed420f5.jpg

1dd301d493c049cc206f9dfcd8f44617.jpg

Detto questo quale delle due è realmente il nuovo modello???
La versione in vendita (nera x capirci) si tratta di un semplice restyling del modello precedente?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Svelato l'arcano 😡
A quanto pare Wilier fornirà i rivenditori come nuova gamma per la cento1 air i telai 2014 con colorazione 2018 mentre il nuovo telaio (quello rosso per intenderci) sarà disponibile solo a partire dal mese di gennaio😠
Nn capisco questa politica...
Domani il mio rivenditore ne sentirà delle belle....

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
politica=economia=sopravvivere contro altri "squali"

molto probabile che i telai 2014 "ricolorati" 2018 erano fondi di magazzino/rimasti invenduti/rientri in garanzia e magari riparati (?)/bici "test" rientratein wilier (?) (sono tutte mie ipotesi :mrgreen:;nonzo%)

penso che piuttosto di "rottamare" dei telai (ormai prodotti, pagati nei materiali ecc...) o molto + semplicemente piuttosto che "svenderli" hanno trovato + conveniente riverniciarli come l'edizione 2018...a voi le conclusioni ...


Svelato l'arcano 😡
A quanto pare Wilier fornirà i rivenditori come nuova gamma per la cento1 air i telai 2014 con colorazione 2018 mentre il nuovo telaio (quello rosso per intenderci) sarà disponibile solo a partire dal mese di gennaio😠
Nn capisco questa politica...
Domani il mio rivenditore ne sentirà delle belle....

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
politica=economia=sopravvivere contro altri "squali"

molto probabile che i telai 2014 "ricolorati" 2018 erano fondi di magazzino/rimasti invenduti/rientri in garanzia e magari riparati (?)/bici "test" rientratein wilier (?) (sono tutte mie ipotesi :mrgreen:;nonzo%)

penso che piuttosto di "rottamare" dei telai (ormai prodotti, pagati nei materiali ecc...) o molto + semplicemente piuttosto che "svenderli" hanno trovato + conveniente riverniciarli come l'edizione 2018...a voi le conclusioni ...
Ci può anche stare
Ma prima di tutto non devi spacciarli per " nuova gamma " e sopratutto devi applicare un listino prezzi scontato
Perché se devo acquistare a prezzo pieno un prodotto 2018 nn puoi darmi fino a gennaio un telaio vecchio riverniciato e successivamente il nuovo telaio...
Qui siamo proprio fuori di testa
Se il rivenditore mi assicura la consegna del nuovo telaio bene
Diversamente annullo il tutto e prendo altro...


Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Ci può anche stare
Ma prima di tutto non devi spacciarli per " nuova gamma " e sopratutto devi applicare un listino prezzi scontato
Perché se devo acquistare a prezzo pieno un prodotto 2018 nn puoi darmi fino a gennaio un telaio vecchio riverniciato e successivamente il nuovo telaio...
Qui siamo proprio fuori di testa
Se il rivenditore mi assicura la consegna del nuovo telaio bene
Diversamente annullo il tutto e prendo altro...


Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

su quello ti straquoto, altrimenti io chiamerei direttamente in wilier e pretenderei uno sconto speciale (e di molto almeno....)


ma chissà quanti non se ne accorgeranno...
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
su quello ti straquoto, altrimenti io chiamerei direttamente in wilier e pretenderei uno sconto speciale (e di molto almeno....)


ma chissà quanti non se ne accorgeranno...
Il venditore ( della 2014 colorata ) difendeva a spada tratta Wilier e quando gli ho fatto notare le palesi differenze con le foto del sito mi ha salutato scrivendo :
"Per il momento ci saranno questi telai, poi quando arriveranno quelli ci saranno anche quelli, tanto come caratteristiche sono identici tranne quelle impercettibili differenze che lei evidenziava, ma le tengo a ribadire che la gamma la determina il colore e il nome del modello, per cui chi compra questa è 2018 come anno di produzione e per colore." Cit.
Mah....
[emoji32]
Nn so se ridere o piangere...


Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Sono senza parole...con questa "genialata " penso che il marchio ci rimetta un buon numero di acquirenti..
Io ero uno di quelli a cui questa " nuova" 101 interessava parecchio.

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
Bisogna capire se questa linea di vendita sia generale per tutti i rivenditori o limitata ad alcuni che magari l'hanno richiesta per avere colorazioni + recenti disponibili già da subito...
Perché ci sono delle differenze riguardo i prezzi di listino riportati nell' inserzione rispetto quelli ufficiali sul sito...
Vedremo
Oggi contatto il mio rivenditore per capire se è a conoscenza di questa manovra...

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io avevo ordinato a giugno la Cento1Air, dopo un po mi chiama il venditore dicendo che la mia taglia non era più disponibile e non lo sarebbe più stata perchè il modello usciva di produzione e sarebbe stato sostituito dalla nuova versione. Se ricordo bene mi disse che il nuovo sarebbe stato più economico.
A quel punto Wilier mi ha offerto il 110Air con un super sconto ed ho preso quello.
Probabilmente il telaio "vecchio" con grafiche nuove è uno della serie precedente rimasto a magazzino e riverniciato.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Si tratta di capire se il nuovo telaio è già disponibile
Tutto qua
Se è così confermerò l'ordine perché è quello che avevo scelto
Se invece al momento vendono solo il vecchio con le colorazioni aggiornate acquisterò altro

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Io avevo ordinato a giugno la Cento1Air, dopo un po mi chiama il venditore dicendo che la mia taglia non era più disponibile e non lo sarebbe più stata perchè il modello usciva di produzione e sarebbe stato sostituito dalla nuova versione. Se ricordo bene mi disse che il nuovo sarebbe stato più economico.
A quel punto Wilier mi ha offerto il 110Air con un super sconto ed ho preso quello.
Probabilmente il telaio "vecchio" con grafiche nuove è uno della serie precedente rimasto a magazzino e riverniciato.
Super sconto di che tipo?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
376
133
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
politica=economia=sopravvivere contro altri "squali"

molto probabile che i telai 2014 "ricolorati" 2018 erano fondi di magazzino/rimasti invenduti/rientri in garanzia e magari riparati (?)/bici "test" rientratein wilier (?) (sono tutte mie ipotesi :mrgreen:;nonzo%)

penso che piuttosto di "rottamare" dei telai (ormai prodotti, pagati nei materiali ecc...) o molto + semplicemente piuttosto che "svenderli" hanno trovato + conveniente riverniciarli come l'edizione 2018...a voi le conclusioni ...
Scusate ma cosa si intende per bici test.... Considerato che nella foto sembra una bici nuova visto che il tubo forcella è ancora da tagliare
 

cri0402

Pignone
20 Agosto 2010
154
18
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 105
Si tratta di capire se il nuovo telaio è già disponibile
Tutto qua
Se è così confermerò l'ordine perché è quello che avevo scelto
Se invece al momento vendono solo il vecchio con le colorazioni aggiornate acquisterò altro

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Non fa una grinza.
Per quanto m riguarda invece non era la prima scelta ma sicuramente mi piaceva parecchio sia nelle livree rossa e bianca che in quella nera e rossa tuttavia non la tengo più in considerazione.
ritengo discutibile far uscire a metà anno modelli
" vecchi" con colorazioni che caratterizzeranno i modelli "nuovi" dell' anno successivo, mi confonde.


Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Non fa una grinza.
Per quanto m riguarda invece non era la prima scelta ma sicuramente mi piaceva parecchio sia nelle livree rossa e bianca che in quella nera e rossa tuttavia non la tengo più in considerazione.
ritengo discutibile far uscire a metà anno modelli
" vecchi" con colorazioni che caratterizzeranno i modelli "nuovi" dell' anno successivo, mi confonde.


Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
Sinceramente non sò ;nonzo%
oggi nn ho avuto modo di passare dal si vende ma sicuramente entro sabato ci andrò
questa storia delle colorazioni non piace neanche a me ma tant'è vedremo cosa mi dirà
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Scusate ma cosa si intende per bici test.... Considerato che nella foto sembra una bici nuova visto che il tubo forcella è ancora da tagliare

bici che tenevano nei negozi per farle provare.


comunque ragazzi credo che stiamo facendo "castelli campati in aria"...
le nostre sono soltanto nostre ipotesi...

ai quanti dicono "allora se è così piuttosto prendo altro", io direi magari di informarsi meglio da un rivenditore ufficiale, un punto rosso, e se vero che solo dal 01/2018 avranno il nuovo telaio (dato che pare ci sono delle differenze tra nuovo / vecchio) , invece di buttarsi in altro, si può anche aver la pazienza ed attendere...mica è tanto distante il gennaio 2018...
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.