DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Ovviamente le spese di spedizione A/R sono a carico nostro, vero?

Buonasera,
se le ruote presentano una problematica che presuppone una riparazione in garanzia allora il service coprirà le spese di rientro. Le spese di spedizione di andata non sono mai coperte dal service anche perché solitamente i prodotti vengono inviati dal rivenditore presso cui avete acquisto il prodotto.
Se invece il prodotto inviato NON presenta alcuna anomalia allora verranno addebitate anche le spese di ritorno.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Terzo giro con le Dt Swiss, sto rifacendo la gamba e vanno sempre meglio...

Sto tirando rapporti che prima sognavo in salita. Tra l'altro oggi in discesa stavo per arrivare lungo ( la discesa la conoscevo bene tra l'altro), le ruote corrono che é una meraviglia!
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.760
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Scusate la domanda (forse) scema...

Io le ho sempre usate, e continuerò a farlo, con camera d'aria e copertoncino.
Ho avuto anche io il problema sulla ruota posteriore.
Ieri mi è arrivato il nastro Schwalbe da 21mm...mi consigliate di fare 2 giri oppure uno solo?

Grazie

quindi,il problema lo hai avuto anche te con i copertoncini!!!!!!!! :wacko: e pensare che mi avevano rincuorato dicendomi che se il problema c'era,con i copertoncini non si sarebbe potuto riscontrare. :cry:
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Grazie era per capire di più le tue impressioni. Io ho le fulcrum 3, dalle fulcrum 6.5 alle 3 anche io avevo notato differenze, a livello più di sensazioni che di prestazioni. Sono indeciso se prenderle o meno.

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Anche io ho le Fulcrum 3 e sto valutando se fare o meno il passaggio alle DT.

Ora mi sono momentaneamente "stoppato" in attesa di capire come evolverà il problema avuto da alcuni, col nastro che si lacera.

Voglio capire se verranno fatte delle modifiche, in modo da prendere la ruota "aggiornata", esente da quel problema visto che la vorrei usare tubeless.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Anche io ho le Fulcrum 3 e sto valutando se fare o meno il passaggio alle DT.

Ora mi sono momentaneamente "stoppato" in attesa di capire come evolverà il problema avuto da alcuni, col nastro che si lacera.

Voglio capire se verranno fatte delle modifiche, in modo da prendere la ruota "aggiornata", esente da quel problema visto che la vorrei usare tubeless.

Il,problema le hanno tutte le ruote del mondo che nastri con un giro di dt swiss nastro nero. Insomma alla fine il problema e' il semplicissimo nastro...per fortuna. Due giri di stan giallo eppoi ti rimbalza indietro anche il punteruolo...
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Insomma alla fine il problema e' il semplicissimo nastro...per fortuna.

Si in effetti il problema non è niente di che (a parte il fatto che mi gira strano non sia stato constatato in fase di collaudo) ma per fare una "riparazione" certosina meglio sarebbe togliere gli spigoli vivi ai fori nipples (le han chiamate bave di lavorazione ma in realtà non lo sono) questo eviterà ogni ulteriore inconveniente nei confronti del nastro... anche fosse l'originale.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Si in effetti il problema non è niente di che (a parte il fatto che mi gira strano non sia stato constatato in fase di collaudo) ma per fare una "riparazione" certosina meglio sarebbe togliere gli spigoli vivi ai fori nipples (le han chiamate bave di lavorazione ma in realtà non lo sono) questo eviterà ogni ulteriore inconveniente nei confronti del nastro... anche fosse l'originale.

guarda io ho usata le dt col nastro originale con acmera dall'maggio 2016 all'agosto 2016 con parecchio dislivello. il nastro era completamente secco e aveva perso la pellicina/pellicola trasparente superiore in molti punti. gli spigoli sono un di più ma anche con gli spigoli arrotondati la camera spinge sul foro. se non lo taglia ci va vicino. certo che io ho avuto il problema in tre mesi. chiaramente se si taglia prima gli spigoli incidiono. in ogni senso.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
guarda io ho usata le dt col nastro originale con acmera dall'maggio 2016 all'agosto 2016 con parecchio dislivello. il nastro era completamente secco e aveva perso la pellicina/pellicola trasparente superiore in molti punti. gli spigoli sono un di più ma anche con gli spigoli arrotondati la camera spinge sul foro. se non lo taglia ci va vicino. certo che io ho avuto il problema in tre mesi. chiaramente se si taglia prima gli spigoli incidiono. in ogni senso.

Se spinge la camera... figurati direttamente l'aria come nel tubeless.

Anch'io, come te, per i primi 30-40 gg non ho avuto problemi, poi è cominciata la posteriore e nel mio caso si è aggiunta anche l'anteriore, inizialmente credevo fosse un problema che riguardasse solo la posteriore per via del fatto che i fori nipples sono posizionati fuori centro e che di conseguenza si trovano in corrispondenza del bordo guida tallone copertura e creano lo spigolo appuntito...

ed in parte è vero... ma poi quando è capitato anche con l'anteriore (tra l'altro mi è successo in fase di ripartenza dopo una brevissima sosta post discesa con copertura che si è sgonfiata di colpo stallonando - ricordo di aver preso una giuntura di un paio di cm dell'asfalto e con tutta probabilità, grazie anche alla scaldata del cerchio per via dell'uso intenso dei freni in discesa, quel colpetto che ha generato un picco di pressione interna... ha fatto cedere il nastro di colpo, il taglio sul nastro provocato dal bordo tagliente era evidentissimo) ho capito che la colpa è da imputare agli spigoli vivi ed ad un nastro non proprio adatto all'uopo.

Resto cmq convinto (magari erroneamente) che togliendo gli spigoli il nastro potrebbe anche durare parecchie ore di esercizio... di certo cmq non è un nastro "solido", ce ne vorrebbe uno un filo più resistente e di spessore... tipo appunto lo schwalbe o lo stan che però non conosco.

Ps... sottolineo il caso per far si che chi legge (Service compreso) comprenda che seppur il problema sia di facilissima risoluzione è e resta cmq estremante pericoloso... se mi fosse capitato un km prima in discesa a 60 kmh ora non so se sarei qui a raccontarla visto che senza il controllo della ruota anteriore non oso immaginare quali potrebbero essere state le conseguenze... da qui il mio disappunto.
 
Ultima modifica:

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.387
4.772
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Si in effetti il problema non è niente di che (a parte il fatto che mi gira strano non sia stato constatato in fase di collaudo) ma per fare una "riparazione" certosina meglio sarebbe togliere gli spigoli vivi ai fori nipples (le han chiamate bave di lavorazione ma in realtà non lo sono) questo eviterà ogni ulteriore inconveniente nei confronti del nastro... anche fosse l'originale.
Le bave sono una bella non conformità della lavorazione e un controllo di qualità approssimativo e nonostante procedure di routine,ma qui si tocca un tasto delicato, comunque anche se prodotte da terzi non dovevano arrivare all'utente finale, perché esiste la possibilità che qualcuno si faccia male!
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Leggendo sto topic e quello che state passando, ogni volta rabbrividisco nel pensare di averle praticamente prese lo scorso Marzo con tanto di acconto, per poi deviare all ultimo momento su altro in negozio..
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Il,problema le hanno tutte le ruote del mondo che nastri con un giro di dt swiss nastro nero. Insomma alla fine il problema e' il semplicissimo nastro...per fortuna. Due giri di stan giallo eppoi ti rimbalza indietro anche il punteruolo...

Hai ragione, io stesso avevo scritto che prendendole avrei fatto due giri di nastro.

Però il service Dt Swiss nella risposta che ha dato qui http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5977872&postcount=946 parlava di una soluzione che prima di essere ufficializzata deve essere autorizzata dalla casa e sono curioso di sapere che soluzione è e se questa possa portare delle modifiche nella produzione del cerchio.

Se poi la soluzione fosse mettere due giri di nastro, avrei solo rimandato l'acquisto di un po' :mrgreen:o-o