Cavaliere bici

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.748
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Provato da cellulare e ... dopo un paio di tentativi infruttuosi di parlare con l'amministrazione (4), riecco il solito messaggio in tedesco.

Peraltro (grande novita') ... un attimo dopo mi sono arrivate due e-mail con ... rimborsato e ordine annullato.
Il tutto trova conferma nella pagina ordine sul sito.

Verifichero' l'avvenuto rimborso e con questo chiudo ... visto che commentare il comportamento del servizio clienti di cavaliere bici non m'interessa.

Sappiate comunque che le volte che ho scritto o parlato con qualcuno di loro ho sempre tenuto un atteggiamento civile e calmo (e di questo mi son quasi sorpreso).

PS: ovviamente nessuna spiegazione sulla cancellazione dell'ordine

Stessa storia successa a me, pari pari.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
io gli ho scritto ancora l'altra sett per una info via email e mi ha risposto in giornata..cmq nel dubbio la sella l ho presa su altro negozio del forum :rosik:

Sinceramente non riesco a capire!
"Nel dubbio" non avrei neppure contattato Cavaliere, ma avrei da subito preso la sella da chi mi ispirava fiducia.
Cavaliere avrà anche dei prezzi allettanti, ma:
1) o decido di fidarmi di lui, ordino e poi non mi lamento in caso di disservizi, sapendo in precedenza a cosa si potrebbe andare incontro (ormai il forum è pieno di esperienze positive e negative);
2) oppure non lo considero proprio e non perdo tempo a chiedere info, se giá so che acquisterò altrove
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Sinceramente non riesco a capire!
"Nel dubbio" non avrei neppure contattato Cavaliere, ma avrei da subito preso la sella da chi mi ispirava fiducia.
Cavaliere avrà anche dei prezzi allettanti, ma:
1) o decido di fidarmi di lui, ordino e poi non mi lamento in caso di disservizi, sapendo in precedenza a cosa si potrebbe andare incontro (ormai il forum è pieno di esperienze positive e negative);
2) oppure non lo considero proprio e non perdo tempo a chiedere info, se giá so che acquisterò altrove
NO gli ho chiesto per delle ruote che nn aveva ancora, e gli ho chiesto se gli sarebbero arrivate..

la sella l'aveva.. ma solo nera , io l ho presa nera e verde altrove senza neanche chiedergli.

ripeto io ho acquistato una volta ho non ho nulla da ridire.. certamente ora che leggo un po paura ce l ho.. prima non sapevo di alcuni disservizi non leggevo sta sez!
 

mirko75

Novellino
30 Gennaio 2012
17
1
Visita sito
Bici
wilier mortirolo
comprato GPs + fascia cardio con ordine effettuato il 05/01/2016, mi è arrivato tutto il 08/01/16, tutto in confezione originale, imballato in maniera corretta. primo acquisto su questo shop on line.....al momento posso dire tutto bene e veloce
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Ho effettuato diversi ordini da Cavaliere bici, mi sono trovato sempre bene. in particolare vorrei parlare di due episodi. Il primo: ho comperato un paio di scarpe bianche e un lucido per telaio, mentre ero in bici in salita controvento:wacko: mi arriva la telefonata da Cavaliere: " le scarpe non sono disponibili in colorazione bianca va bene la colorazione nera? Il lucido Shimano è esaurito va bene uno Gist e poi compensiamo la differenza di prezzo con una camera d'aria?" Ho risposto sì e il giorno dopo mi è arrivato il pacco a casa, tutto regolare. Il secondo: acquistato Garmin 510 che non ha mai funzionato bene chiamo in negozo e risponde un signore molto gentile che mi spiega il funzionamento della garanzia Garmin, mi offre una serie di soluzioni al mio problema, tra cui il fatto che mi posso rivolgere anche a un rivenditore della mia zona senza andare di persona ad Avellino o spedire tutto a loro.
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Oggi ho ordinato e pagato con paypal
Per la prima volta paypal ha sospeso il pagamento per un controllo al venditore.
Mai successo e uso paypal quasi tutti i giorni ...
Succede anche a voi ?
 

gun68

Pignone
5 Settembre 2010
179
19
Torino
Visita sito
Bici
Wilier
Mi aggiungo alla lista dei raggirati da CavaliereBici.
Dopo 15 anni di acquisti su internet in tutto il mondo, questa è la prima volta che mi succede...e naturalmente la truffa è arrivata da un italiano.

Ho acquistato una bdc chiedendo di montare pedivelle da 175 al posto di quelle da 172.5 originali.
Trattandosi di bici nuova ho ingenuamente creduto che il cambio di pedivelle fosse gratuito.
Alla consegna della bici invece mi sono stati chiesti 200 euro (senza fattura) in più sul prezzo pattuito già pagato.
Purtroppo la consegna era ad un indirizzo diverso dal mio, e la signora che ha ritirato il pacco ha pagato i 200 euro in più.

Mi hanno spedito il materiale con fantomatico corrirere senza logo e senza darmi il numero di tracciatura (presumo quindi si tratti di corriere abusivo).
Fatture neanche a parlarne.

Fine della storia.
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Mi aggiungo alla lista dei raggirati da CavaliereBici.
Dopo 15 anni di acquisti su internet in tutto il mondo, questa è la prima volta che mi succede...e naturalmente la truffa è arrivata da un italiano.

Ho acquistato una bdc chiedendo di montare pedivelle da 175 al posto di quelle da 172.5 originali.
Trattandosi di bici nuova ho ingenuamente creduto che il cambio di pedivelle fosse gratuito.
Alla consegna della bici invece mi sono stati chiesti 200 euro (senza fattura) in più sul prezzo pattuito già pagato.
Purtroppo la consegna era ad un indirizzo diverso dal mio, e la signora che ha ritirato il pacco ha pagato i 200 euro in più.

Mi hanno spedito il materiale con fantomatico corrirere senza logo e senza darmi il numero di tracciatura (presumo quindi si tratti di corriere abusivo).
Fatture neanche a parlarne.

Fine della storia.

Cioe' ti han fatto pagare 200 euro in contrassegno senza una ricevuta? Questa sembra piu' una truffa del corriere che del venditore... ;nonzo%
 

gun68

Pignone
5 Settembre 2010
179
19
Torino
Visita sito
Bici
Wilier
No, è stato proprio il sovrapprezzo per montare le pedivelle da 175.

Dopo il ritiro ho chiamato Cavaliere per avere delucidazioni.
Mi ha risposto una segretaria acida e scortese che mi ha detto che loro non lavorano gratis e il cambio pedivelle aveva quel costo.
Peccato che nessuno mi avesse avvisato del sovrapprezzo.

A quel prezzo mi sarei potuto comprare una guarnitura Ultegra da 175mm e cambiarmela da me...vabbè.

Comunque, stupido io che mi sono voluto fidare nonostante avessi letto questo forum.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
No, è stato proprio il sovrapprezzo per montare le pedivelle da 175.

Dopo il ritiro ho chiamato Cavaliere per avere delucidazioni.
Mi ha risposto una segretaria acida e scortese che mi ha detto che loro non lavorano gratis e il cambio pedivelle aveva quel costo.
Peccato che nessuno mi avesse avvisato del sovrapprezzo.

A quel prezzo mi sarei potuto comprare una guarnitura Ultegra da 175mm e cambiarmela da me...vabbè.

Comunque, stupido io che mi sono voluto fidare nonostante avessi letto questo forum.

A me è capitato più volte di farmi sostituire una guarnitura da 172,5 con una da 175 e nessun venditore mi ha mai chiesto nemmeno 1 euro. Credo che a loro le 2 versioni costino uguali e per loro può essere al massimo 1 minuto di lavoro.

Sei stato un po' poco furbo a non chiederlo prima, ma non mi sembra esagerato parlare di raggiro.
 

mangzeus

Pignone
29 Agosto 2008
110
0
Verona
Visita sito
Come ho scritto in un'altra discussione avevo intenzione di acquistare il gruppo SRAM RED etap ma leggo di tutto su questo negozio online. Spenderò qualcosina in più ma meglio che mi rivolga a qalcuno di più fidato.
 

Playitloud

Novellino
10 Gennaio 2013
33
4
Visita sito
Bici
S-works sl4
Come ho scritto in un'altra discussione avevo intenzione di acquistare il gruppo SRAM RED etap ma leggo di tutto su questo negozio online. Spenderò qualcosina in più ma meglio che mi rivolga a qalcuno di più fidato.
si lascia perdere cavaliere bici. non sto quì a raccontarti le mie disavventure con loro.Dopo una miriade di mail e risposte patetiche da parte loro, ricevo il pacco con una guarnitura 52/36 invece che 50/34 e pedivella 172,5 invece di 170.
neanche glielo ho detto, me la sono tenuta e sto cercando di cancellare il mio account con il loro sito.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Continuano i miei Feedback positivi con Cavaliere. Ho ordinato un paio di copricomandi dell'Etap lunedì mattina alle 12:00 e il martedì sucessivo ore 17:00 erano già in casa. Non male per coprire circa i 1000km tra casa mia ed il negozio!!!!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non entro in merito all'affidabilità o meno. Personalmente se devo comprare online evito un rivenditore su cui sono stata aperte diverse discussioni con pareri opposti, cioè vuol dire che almeno la metà degli acquirenti è rimasta insoddisfatta. Mi sembrerebbe di giocare alla roulette russa, sperando che il mio acquisto rientri tra quelli positivi
Preferisco cercarne uno che relativamente pochi pareri negativi (con "nessuno" è quasi impossibile), anche spendendo qualcosina in più.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non entro in merito all'affidabilità o meno. Personalmente se devo comprare online evito un rivenditore su cui sono stata aperte diverse discussioni con pareri opposti, cioè vuol dire che almeno la metà degli acquirenti è rimasta insoddisfatta. Mi sembrerebbe di giocare alla roulette russa, sperando che il mio acquisto rientri tra quelli positivi
Preferisco cercarne uno che relativamente pochi pareri negativi (con "nessuno" è quasi impossibile), anche spendendo qualcosina in più.

E di venditori con praticamente nessun parere negativo ce ne sono almeno 3 o 4 ...di cui 2 in Italia... quindi perché rischiare ?
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
Come si fa a capire se l'ordine è partito o meno?
Dallo storico dell'acquisto vedo:

01/09/2017 08:05:36 Pagamento accettato
Ordine: n.036168
Corriere: GLS
Metodo di pagamento: GestPay

quando effettivamente parte la spedizione dovrei vedere il tracking number GLS?

Grazie