Mal di schiena e arretramento sella

fedetuci

Novellino
2 Maggio 2015
26
5
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Cv 2019 11v rim
Salve, con il cambio di bici purtroppo è comparso un fastidioso mal di schiena a livello lombare :cry: La posizione che ho adesso è sicuramente più performante, ma questo dolore non mi fa godere delle uscite.

Un amico mi diceva che può dipendere dall'arretramento della sella, ma secondo voi devo arretrarla o avanzarla? :bua:

Avete altri suggerimenti? ;nonzo%

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Scusa ma... non hai riportato le stesse misure che avevi sulla precedente ??
Cmq di solito si è corti quando si hanno dolori lombari... ma è difficile fare una diagnosi senza vedere la posizione in sella e tutto l'insieme.
 

fedetuci

Novellino
2 Maggio 2015
26
5
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Cv 2019 11v rim
Non ho potuto riportare precisamente le stesse misure perchè la bici che ho acquistato è molto più bassa come serie sterzo.
Ho tentato di alzarla davanti al massimo addirittura capovolgendo l'attacco manubrio :wacko:
Bene, provo ad arretrare un poco la sella e vedere se i dolori diminuiscono.
Grazie!
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ahi... :cry l'unica soluzione che mi viene in mente è cambiare forcella per avere poi una serie sterzo più alta.
Altrimenti potrei rivolgermi ad un artigiano di Bologna che riesce a rialzare la forcella...

Ma scusa prima di acquistare non hai preso le misure del mezzo ??
O meglio non avevi già una tabella... magari anche tua dove ti sei appuntato le varie misure ;nonzo%
 

fedetuci

Novellino
2 Maggio 2015
26
5
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Cv 2019 11v rim
Si, ce l'avevo, ma ho avuto troppa fretta di acquistare perchè la bici mi piaceva parecchio e il prezzo buono. Errore da principiante...
Venivo da una bici Trek comodissima in alluminio... se non cadevo spezzando il telaio non l'avrei mai cambiata.
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Si, ce l'avevo, ma ho avuto troppa fretta di acquistare perchè la bici mi piaceva parecchio e il prezzo buono. Errore da principiante...
Venivo da una bici Trek comodissima in alluminio... se non cadevo spezzando il telaio non l'avrei mai cambiata.

hai spezzato un telaio in alluminio???
 
  • Mi piace
Reactions: evolux and vpier

fedetuci

Novellino
2 Maggio 2015
26
5
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Cv 2019 11v rim
Sono caduto in discesa, non conoscevo la strada, strada stretta, curva improvvisa, breccino per terra, scivolo, la bici ha picchiato violentemente a terra e in un paletto a bordo strada.
Mi è andata bene... solo escoriazioni diffuse su mani, spalla, coscia, braccio, e una lunga ferita sulla coscia che dopo 3 settimane ancora non cicatrizza bene...
 

Allegati

  • IMG_20170521_150804-1600.jpg
    IMG_20170521_150804-1600.jpg
    90,7 KB · Visite: 317

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Sono caduto in discesa, non conoscevo la strada, strada stretta, curva improvvisa, breccino per terra, scivolo, la bici a picchiato violentemente a terra e in un paletto a bordo strada.
Mi è andata bene... solo escoriazioni diffuse su mani, spalla, coscia, braccio, e una lunga ferita sulla coscia che dopo 3 settimane ancora non cicatrizza bene...

Stica@@i che botta, per fortuna solo escoriazioni e lividi
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ciao tuo stesso problema possessore di bmc tmr ho voluto acquistarmi un muletto sempre bmc ma slr.. riportando tutte le misure con manuele chiesa!!, ma il dolore non diminuiva, poi sempre tramite manuele mi ha consigliato fisio Peppo e dopo un mese di totale abbandono del modello slr e usando solo il tmr.. il dolore era sparito totalmente.. poi piano piano lo riutilizzato , ed ora li utilizzo come e quanto voglio entrambi le bici ,domenica scorsa giro del lago maggiore.. cmq ho dovuto fare diverse sedute da lui 4/5 in un mese stretching con esercizi che mi ha elencato e plantari da usare solo su scarpe quotidiane, niente spessori su tacchette bici ecc.. morale nessun tipo di dolore!!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

fedetuci

Novellino
2 Maggio 2015
26
5
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Cv 2019 11v rim
Salve, vi aggiorno. Ho contattato il famoso artigiano di Bologna che allunga le forcelle (esperto e preciso, ma si fa ben pagare). Ho provveduto a far effettuare questa modifica e nonostante 5 ord di bici, il mal di schiena va molto meglio.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.355
7.891
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Salve, vi aggiorno. Ho contattato il famoso artigiano di Bologna che allunga le forcelle (esperto e preciso, ma si fa ben pagare). Ho provveduto a far effettuare questa modifica e nonostante 5 ord di bici, il mal di schiena va molto meglio.

ci fa piacere; magari gia' che ci sei controlla anche che arretramento ed altezza sella siano giusti. Anche perche' dici "molto meglio", non "adesso e' perfetto".
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

monux

Novellino
21 Marzo 2016
87
18
prov. di Lecce
Visita sito
Bici
wilier izoard xp (2015)
....Un amico mi diceva che può dipendere dall'arretramento della sella, ma secondo voi devo arretrarla o avanzarla? :bua:

Avete altri suggerimenti? ;nonzo%

Grazie

grosso modo il dolore lombare è causato da un eccessivo spostamento del peso del ciclista verso il posteriore.
è normale, purtroppo, che l'aver alzato la forcella non ha risolto completamente il problema. :cry

di solito si avanza la sella e, contestualmente, la si alza. ;nonzo%

io ho combattuto parecchio prima di trovare la posizione pù idonea sia in bdc che in mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: zelo86 and evolux