mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Arrivati i mozzi e giá montata la posteriore. Il 2:1 spettacolo,la tensionatura è praticamente identica per tutti i 24 raggi posteriori,lato cassetta l'incrocio in terza ci sta a pennello,a voler esser pignoli una limatina per orientare i fori ci poteva stare,ma non dovrei comunque aver problemi. Domattina tocca all'anteriore poi si provano!
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Niente! Anche con gli altri freni, la bici beccheggia! La porto da un amico meccanico e vediamo che dice...

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

mi autoquoto per aggiornamenti!

il mio amico meccanico ha dato una controllata e ha detta sua sono perfette! e non stento a credergli in quanto in discesa, anche a velocità elevate non hanno il minimo tentennamento. Però purtroppo il problema è rimasto...quando freno c'è questo maledetto beccheggio che mi fa tremare tutta la bici (soprattutto la zona anteriore). Ha controllato per bene la pista frenante e giurerebbe che è perfetta!

Ho contattato il venditore che ha subito dato disponibilità a risolvere il problema, ma vuole un video! Ho spiegato che fare un video in discesa e mostrare il beccheggio è impossibile. Ma onestamente vorrei provare a trovare soluzione da solo...

cosa diavolo può essere se la ruota è (sembra) perfetta così come la pista frenante?
I pattini ho fatto la prova a sostituirli con quelli della miche e il problema bene o male era lo stesso..mi hanno detto di provare i corima o i fulcrum ma ho dubbi sull'esito positivo!

conviene fare questo tentativo oppure continuo ad usare i pattini attuali (quelli dati con le ruote) e cerco di consumare un po' pattini e pista?
altri suggerimenti? cosa può essere secondo voi?

:cry
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
quoto
Mi sa che io compro queste, che tra 5 giorni andranno in offerta a 330€, 38mm copertoncino nave da germania :mrgreen::

https://it.aliexpress.com/item/Ship-...6-6da17b760b56

Dato che le volevo fare tubeless, ci andrà bene un copertone da 23 o è meglio prendere un 25?


anche io sono interessato a queste ruote da 38.....
sapete dirmi che tipo di mozzi monta.........?
ho visto le stesse ruote sempre su Ali direttamente dalla cina con mozzi dt mi sembra .....
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
mi autoquoto per aggiornamenti!

il mio amico meccanico ha dato una controllata e ha detta sua sono perfette! e non stento a credergli in quanto in discesa, anche a velocità elevate non hanno il minimo tentennamento. Però purtroppo il problema è rimasto...quando freno c'è questo maledetto beccheggio che mi fa tremare tutta la bici (soprattutto la zona anteriore). Ha controllato per bene la pista frenante e giurerebbe che è perfetta!

Ho contattato il venditore che ha subito dato disponibilità a risolvere il problema, ma vuole un video! Ho spiegato che fare un video in discesa e mostrare il beccheggio è impossibile. Ma onestamente vorrei provare a trovare soluzione da solo...

cosa diavolo può essere se la ruota è (sembra) perfetta così come la pista frenante?
I pattini ho fatto la prova a sostituirli con quelli della miche e il problema bene o male era lo stesso..mi hanno detto di provare i corima o i fulcrum ma ho dubbi sull'esito positivo!

conviene fare questo tentativo oppure continuo ad usare i pattini attuali (quelli dati con le ruote) e cerco di consumare un po' pattini e pista?
altri suggerimenti? cosa può essere secondo voi?

:cry
Dovresti prendere un micrometro e controllare abbia la stessa larghezza per tutto il perimetro,basta 1-2 decimi in un punto per creare il problema e ad occhio o anche col centraruote magari non lo si nota
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
mi autoquoto per aggiornamenti!

il mio amico meccanico ha dato una controllata e ha detta sua sono perfette! e non stento a credergli in quanto in discesa, anche a velocità elevate non hanno il minimo tentennamento. Però purtroppo il problema è rimasto...quando freno c'è questo maledetto beccheggio che mi fa tremare tutta la bici (soprattutto la zona anteriore). Ha controllato per bene la pista frenante e giurerebbe che è perfetta!

Ho contattato il venditore che ha subito dato disponibilità a risolvere il problema, ma vuole un video! Ho spiegato che fare un video in discesa e mostrare il beccheggio è impossibile. Ma onestamente vorrei provare a trovare soluzione da solo...

cosa diavolo può essere se la ruota è (sembra) perfetta così come la pista frenante?
I pattini ho fatto la prova a sostituirli con quelli della miche e il problema bene o male era lo stesso..mi hanno detto di provare i corima o i fulcrum ma ho dubbi sull'esito positivo!

conviene fare questo tentativo oppure continuo ad usare i pattini attuali (quelli dati con le ruote) e cerco di consumare un po' pattini e pista?
altri suggerimenti? cosa può essere secondo voi?

:cry
Magari non sono le ruote...te lo faceva anche con altre??...shimming forse??
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Effettivamente le ruote scorrono troppo! Tant'è che quando sono in ascensore, a ruota anteriore alzata, girano sia in avanti che indietro per inerzia...questo devo controllarlo! Grazie per lo spunto [emoji5]

(però non hanno gioco laterale)
Controlla anche se gli sganci tirano bene sul telaio e non sul mozzo.
Il difetto che riscontri è un'impuntamento in frenata o una vibrazione? Non ho ben capito cosa intendi per beccheggio,che sarebbe un affondamento tipo barca,se fosse un'impuntamento è facile verificare il punto dove avviene e misurarlo,se invece fosse una vibrazione è più complesso ma in entambi i casi se tutto il resto è in ordine(raggi tirati,mozzi regolati bene,pattini regolati e in ordine ecc) l'imputato è il cerchio,purtoppo ogni tanto ne capita qualcuno difettoso,a volte capita a quelli di marca figurati a questi da 100€...
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Controlla anche se gli sganci tirano bene sul telaio e non sul mozzo.
Il difetto che riscontri è un'impuntamento in frenata o una vibrazione? Non ho ben capito cosa intendi per beccheggio,che sarebbe un affondamento tipo barca,se fosse un'impuntamento è facile verificare il punto dove avviene e misurarlo,se invece fosse una vibrazione è più complesso ma in entambi i casi se tutto il resto è in ordine(raggi tirati,mozzi regolati bene,pattini regolati e in ordine ecc) l'imputato è il cerchio,purtoppo ogni tanto ne capita qualcuno difettoso,a volte capita a quelli di marca figurati a questi da 100€...
Si impunta a tratti...col meccanico abbiamo fatto prova a cambiare ruota (pista alluminio) per vedere se erano i pattini o il cerchio! Con pattini china e cerchio alluminio, nessun problema! Anche lui non vede difetti al tatto e alla vista. Suo consiglio, provare con la carta vetrata o provare a consumarle...vedo che dice il venditore! [emoji24]

Sent from my LG-H840 using BDC-Forum mobile app
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Si impunta a tratti...col meccanico abbiamo fatto prova a cambiare ruota (pista alluminio) per vedere se erano i pattini o il cerchio! Con pattini china e cerchio alluminio, nessun problema! Anche lui non vede difetti al tatto e alla vista. Suo consiglio, provare con la carta vetrata o provare a consumarle...vedo che dice il venditore! [emoji24]

Sent from my LG-H840 using BDC-Forum mobile app

Prova le ruote con un altro paio di sganci rapidi.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Si impunta a tratti...col meccanico abbiamo fatto prova a cambiare ruota (pista alluminio) per vedere se erano i pattini o il cerchio! Con pattini china e cerchio alluminio, nessun problema! Anche lui non vede difetti al tatto e alla vista. Suo consiglio, provare con la carta vetrata o provare a consumarle...vedo che dice il venditore! [emoji24]

Sent from my LG-H840 using BDC-Forum mobile app
No non risolvi niente certeggiando,fidati,senti il venditore e vedi di farti cambiare il cerchio
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Prova le ruote con un altro paio di sganci rapidi.
Appena cambiati, domani provo, ma non ci credo più di tanto [emoji20]
No non risolvi niente certeggiando,fidati,senti il venditore e vedi di farti cambiare il cerchio
Già contattato e mi chiede sempre un video (dal quale non si vedrebbe/capirebbe niente)...comunque se domani con gli altri sganci non cambia nulla (come purtroppo credo) vedo come posso fare col venditore! A domani per gli aggiornamenti [emoji6]
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Appena cambiati, domani provo, ma non ci credo più di tanto [emoji20]

Già contattato e mi chiede sempre un video (dal quale non si vedrebbe/capirebbe niente)...comunque se domani con gli altri sganci non cambia nulla (come purtroppo credo) vedo come posso fare col venditore! A domani per gli aggiornamenti [emoji6]
Mandagli un video,anche se non si vede niente,cosí è contento[emoji6]
Io avevo fatto cosí quando mi è capitato[emoji1]
 

filippo.sav

Novellino
20 Ottobre 2014
5
0
Visita sito
Bici
bdc
Una curiosità per i più esperti..secondo voi sulle ruote da 38 nave da Germania si possono montare con copertoncino tubeless tipo schwalbe Pro one? Di cosa avrei bisogno?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.