Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Boh io mi sto trovando bene con dei banalissimi continental sprinter da 25mm....però non ho provato tanto altro,solo i tufo e i competition,gli sprinter non sono morbidissimi di carcassa,ma come grip hanno poco da invidiare ai competition. I prossimi probabilmente saranno i michelin o i vittoria.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ecco i miei Vittoria Corsa Speed Graphene, da buttare dopo 400km. Però mi sembrano difettati. Puo essere che si sono bucati per quello. Le gobbette non so perché si siano formate.
Un altro tizio ha comprato i tubi Graphene normali e uno di loro è scoppiato all'interno dopo 150 km. (è saltata la cucitura)La risposta?....Può succedere :(

 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
è stata la risposta di vittoria??

se si, non ti hanno nemmeno proposto di sostituirteli a prezzo di costo o meglio ancora alla pari?

Io non chiesto ancora niente. Li ho presi da Lordgun.

Stavo parlando di un altro ragazzo che ha comprato i Graphene in un negozio e gli hanno risposto così. Però dato che il mio mecca è amico di Guerciotti, avendo quest'ultimo parecchio smercio gli ha risposto che ci pensa lui e li manda indietro a Vittoria.
Dovrei fare anch'io così.:bua:
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.794
1.058
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Provati i Vittoria Corsa Speed Graphene.
Che dire .... velocità della luce rispetto ad altri.
Ma alla alla stessa velocità dopo tre uscite se ne sono andati in modo irrimediabile.
Il gonfia e ripara non ha rimediato, così come liquido preventivo.
Chiamata la moglie a casa per il recupero :) , dove ho scoperto che non solo il posteriore ma anche l'anteriore era andato. Ragazzi solo 400 km.... Va beh diciamo che sono da crono :)

La prima uscita l'ho fatta alla Oetzy....che sedere ho avuto :). Questo perché tre giorni prima mi ero mezzo fracassato con lo scoppio di un copertoncino ed allora avevo optato per i tubolari.

Ora....ordinati i Veloflex Carbon.
400km...incredibile! ;nonzo%

Ecco i miei Vittoria Corsa Speed Graphene, da buttare dopo 400km. Però mi sembrano difettati. Puo essere che si sono bucati per quello. Le gobbette non so perché si siano formate.
Un altro tizio ha comprato i tubi Graphene normali e uno di loro è scoppiato all'interno dopo 150 km. (è saltata la cucitura)La risposta?....Può succedere :(

Da tirarglieli in testa :angrymod:
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ecco i miei Vittoria Corsa Speed Graphene, da buttare dopo 400km. Però mi sembrano difettati. Puo essere che si sono bucati per quello. Le gobbette non so perché si siano formate.
Un altro tizio ha comprato i tubi Graphene normali e uno di loro è scoppiato all'interno dopo 150 km. (è saltata la cucitura)La risposta?....Può succedere :(

nonostante abbia provato i graphene sia come copertoni, che tubeless e tubolari, non mi sono mai espresso qui sul forum, perchè...dovrei scrivere cose poco lusinghiere e sinceramente mi dispiace.
comunque alla fine mi sono limitato a...non comprarli.
nel mio team due su tre che hanno adottato i corsa graphene li hanno dovuti togliere dopo meno di 1.000 km.
insomma, speriamo si tratti di peccati di gioventù e che sappiano risolverli, perchè così rischiano di perdere una discreta quota di clientela.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
consiglio i Vittoria Evo SC. Sono con i fianchi para... Dietro ho circa 3000-4000 km ed è ancora buono, davanti come nuovo. Forse ho fortuna. Su Probikesho si trovano ancora con un buon prezzo. Le ho staggionati per ca. un anno.

P.S. l'assistenza alla clientela della Vittoria è penoso. Li avevo scritto un mezz'anno fà come si toglie il Magic Mastik dal cercio, mai una risposta.
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION]

Emi, per come pedali tu, per la strada che fai, ... il tuo tubo è il conti gatorskin sprinter 22

provalo, non te ne pentirai. lascia stare i veloflex carbon.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION]

Emi, per come pedali tu, per la strada che fai, ... il tuo tubo è il conti gatorskin sprinter 22

provalo, non te ne pentirai. lascia stare i veloflex carbon.

Grazie Paolo, provo ad ordinare anche questi.
Così mi arrivano i Veloflex Carbon da 23...avevo in casa i Veloflex Sprinter da 22 e i Conti Competition da 22, tutti nuovi....li farò stagionare :))):

Comunque oggi, togliendo i Vittoria dal cerchio è venuto via tutto, anche il nastro biadesivo. Ne sono rimasti pochi cm. attaccati.
In precedenza avevo i Conti Competition da 25, mai forato una volta, anche se mi sembravano un po' frenati ...ahahahah o meglio quello frenato sono io


[MENTION=35417]davlak[/MENTION] non sono ancora riuscito a capire se sono meglio i tubi o i copertoni (al di là del possibile rischio ed effetti di scoppio di questi ultimi). Soprattutto ora che ho provato i Power.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Grazie Paolo, provo ad ordinare anche questi.
Così mi arrivano i Veloflex Carbon da 23...avevo in casa i Veloflex Sprinter da 22 e i Conti Competition da 22, tutti nuovi....li farò stagionare :))):

Comunque oggi, togliendo i Vittoria dal cerchio è venuto via tutto, anche il nastro biadesivo. Ne sono rimasti pochi cm. attaccati.
In precedenza avevo i Conti Competition da 25, mai forato una volta, anche se mi sembravano un po' lenti.

se li ordini, mi raccomando gatorskin sprinter 22, non gatorskin 22
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Mi riferisco a tubi Vittoria
I pallini escono con il nastro ( non propriamente compatibile con quei tubi, come da indicazione della casa costrutrice)
Con il mastice mai visti pallini di colla. ..

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Neppure io li ho visti con il biadesivo.
Probabile siano pre immasticiati allora
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
consiglio i Vittoria Evo SC. Sono con i fianchi para... Dietro ho circa 3000-4000 km ed è ancora buono, davanti come nuovo. Forse ho fortuna. Su Probikesho si trovano ancora con un buon prezzo. Le ho staggionati per ca. un anno.

P.S. l'assistenza alla clientela della Vittoria è penoso. Li avevo scritto un mezz'anno fà come si toglie il Magic Mastik dal cercio, mai una risposta.

Avevo scritto anch'io a Vittoria chiedendo info su Magic Mastik fine anno scorso o inizio anno non ricordo esattamente ;nonzo%, comunque non ho mai avuto risposta. :bua:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.122
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie Paolo, provo ad ordinare anche questi.
Così mi arrivano i Veloflex Carbon da 23...avevo in casa i Veloflex Sprinter da 22 e i Conti Competition da 22, tutti nuovi....li farò stagionare :))):

Comunque oggi, togliendo i Vittoria dal cerchio è venuto via tutto, anche il nastro biadesivo. Ne sono rimasti pochi cm. attaccati.
In precedenza avevo i Conti Competition da 25, mai forato una volta, anche se mi sembravano un po' frenati ...ahahahah o meglio quello frenato sono io


[MENTION=35417]davlak[/MENTION] non sono ancora riuscito a capire se sono meglio i tubi o i copertoni (al di là del possibile rischio ed effetti di scoppio di questi ultimi). Soprattutto ora che ho provato i Power.

Circa la domanda fatta a davlak circa i tubolari o i copertoncini, posso asserire con assoluta sicurezza dopo tanti km percorsi da preferire senza dubbio i tubeless però non Shwalbe o-o
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Volevo anche aggiungere la mia esperienza negativa (la prima) con il Magic Mastik . Ho tolto il tubolare , poi con il pollice ho provato a vedere se riuscivo a rimuovere i residui , e sembravano venire facilmente , poi siccome partivo per le vacanze , l'ho lasciato lì con i residui da togliere. Al ritorno ho riprovato a toglierli ed invece che sbriciolarsi e venire via facilmente, si sono un pò ammorbiditi ma impossibili da togliere con il pollice . allora ho provato con il tufo remover, sempre peggio. Alla fine ho perso un ora togliendoli piano piano con l'aiuto di un cacciavite (tenete conto che le ruote sono le meilestein obermaier.
Io credo che se lasciato all'aria i residui assorbano l'umidita e perdono la caratteristica di sbriciolarsi con le dita , come mi era capitato le volte precedenti.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Volevo anche aggiungere la mia esperienza negativa (la prima) con il Magic Mastik . Ho tolto il tubolare , poi con il pollice ho provato a vedere se riuscivo a rimuovere i residui , e sembravano venire facilmente , poi siccome partivo per le vacanze , l'ho lasciato lì con i residui da togliere. Al ritorno ho riprovato a toglierli ed invece che sbriciolarsi e venire via facilmente, si sono un pò ammorbiditi ma impossibili da togliere con il pollice . allora ho provato con il tufo remover, sempre peggio. Alla fine ho perso un ora togliendoli piano piano con l'aiuto di un cacciavite (tenete conto che le ruote sono le meilestein obermaier.
Io credo che se lasciato all'aria i residui assorbano l'umidita e perdono la caratteristica di sbriciolarsi con le dita , come mi era capitato le volte precedenti.

Io l'ho lasciato 1 solo giorno all'aria, in casa, per fortuna non è successo questo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.