sono beeellleeeee...e costano taaaantoooo...
E frenano poco
sono beeellleeeee...e costano taaaantoooo...
puoi tranquillamente togliere il "probabilmente".Condivido che a livello di prestazione cronometrica pura per degli amatori probabilmente non cambia nulla.
le R0 (che tu chiami F0) le ho menzionate nel mio trittico, sebbene non siano le mie preferite proprio per via dello scarso comfort, ma a livello di prestazioni sfido qualsiasi ruota full carbon a superarle.Per completare il quadretto, in alluminio ci sarebbero le F0, ma dicono tutti siano più scomode e secche sullo sconnesso. E le Zonda/F3 sono sotto DT20/21 o C24 anche se sempre un grande classico con un occhio al portafoglio.
sono beeellleeeee...e costano taaaantoooo...
Non te la cavi mica così eh....
:angrymod:
puoi tranquillamente togliere il "probabilmente".
le R0 (che tu chiami F0) le ho menzionate nel mio trittico, sebbene non siano le mie preferite proprio per via dello scarso comfort, ma a livello di prestazioni sfido qualsiasi ruota full carbon a superarle
comunque tornando alle RR21 io le ho provate avendo bene in mente le caratteristiche delle R0 e delle C24 che già possiedo e devo dire che quel benedetto canale allargato si sente eccome...e poi il fattore tubeless comincia a diventare rilevante dato che considero quel tipo di copertura il futuro prossimo anche in ambito BDC.
ed essendoci passato con risultati non proprio esaltanti (tra l'altro proprio con le Zonda) non voglio più prendere in considerazione le ruote native da copertone "forzate" a diventare tubeless coi vari kit.
Ho visto che le Ardennes base le ha bike24 sugli 800, hed consiglia copertoni da 23 in poi su canale 21 ed esterno da 25, come peso non sono nemmeno eccessive.
Come per le Easton mi lascia perplesso però la disponibilità dei ricambi non essendoci importatori ufficiali in Italia.
Delle Easton ho letto poi di problemi ai cuscinetti della ruota posteriore sui mozzi echo.
credo che tutti i cicloamatori evoluti, nei momenti di lucidità...quando la scimmia dorme ...sappiano benissimo che quello che fai con una R0, una C24 o simili...non è da meno di quello che fai con ruote full carbon che costano il triplo...soprattutto se sono full carbon da copertone (a mio avviso un abominio...senza offesa per nessuno, ci mancherebbe).
p.s.: le mie Bora sono da TUBOLARE (e il discorso cambia un pelino...ma proprio un pelino, eh!).
non le ho provate le Zero Carbon, ma non è questo il punto.Perdonami ma...in che senso? Dici che le Fulcrum racing Zero Carbon (17c ETRTO) sono uguali come prestazioni e confort con le R0 allumnio?
Pesano 100gr in meno (tutto sui cerchi) ed hanno il *tuo* canale quindi direi che senza guardare ilprezzo (cosa che invero faccio per priam cosa) sarebbero ruote ideali per avendo le R0 alloy cerca un plus prestazionale e di confort.
Costano, però girando già si trovano a prezzi intriganti....
non le ho provate le Zero Carbon, ma non è questo il punto.
sto facendo un discorso più generale.
non volevo essere esplicito per non suscitare polemiche ma tu mi tiri per la giacchetta......
prendi una R0 o una C24 o una ruota simile di quel livello...poi prendi una full carbon per copertone dal costo triplo...io non credo, anzi meglio: io SO che cambia nulla in termini di prestazioni.
poi sono il primo a dire che in salita preferisco le C24 alle R0.
e alle C24 preferisco in salita le mie Corima Winium + (1080 gr basso profilo da tubolare).
il che conferma quello che penso: secondo me la differenza la fa molto di più un copertone, o una tipologia di copertura (es.: tubolare vs copertone) piuttosto che una tipologia di ruota.
quindi preferisco spendere il triplo per le gomme che il triplo per le ruote...e poi...la scimmia l'ho già soddisfatta...insomma: ci sono già cascato...
p.s.: NON STO DICENDO CHE LE RUOTE SONO TUTTE UGUALI!!
p.p.s.: quanto suddetto non pretendo che valga per gli altri...però per me vale, dato che sono io che poi pedalo e sudo...e sgancio la grana...
tra l'altro, dico io: se uno si vuole fare una per me abominevole full carbon da copertone...ma almeno, santa pace, se la facesse tubeless ready! che almeno un senso ce l'ha.
o no?
Intendi Hed o Easton?Nessun problema ricambi da quando Focus è importatore, ovvio non conosco i tempi d'attesa... ora mi gratto per sicurezza
Intendi Hed o Easton?
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il problema delle HED è che un 23 mm diventa un 27Hed Ardennes il mio negozio le vende a 699 complete...ma x me si tratta bene,gli arrivano in qta da Derby/Focus come primo montaggio x Cervelo...
il problema delle HED è che un 23 mm diventa un 27
io ho tutti copertoni da 25...se supero i 29 mm su due delle mie bdc ho problemi a farcele stare.
potrei usarle tranquillamente solo sul CAAD10.
http://www.bikeradar.com/road/gear/...ts/product/review-hed-ardennes-plus-sl-47670/
Caspita, a cosa è dovuta questa differenza?
beh, immagino al canale interno da ben 21 mm.
per carità a me piacerebbe pure, ma poi lo devo interfacciare con le mie bdc e il mio stock di copertoni, tutti da 25.
se tanto mi da tanto un 25 diventa 30...
se avessi tutte bdc che me lo consentono, non mi farei scrupoli a montare cerchi con un canale così largo, metterei su i 25 e via.
ma se poi sono obbligato, per farle stare sul telaio, a montare un 23 stressato a quel modo come larghezza, diventa un assetto ruote ribassato, molto racing, ma anche molto tosto sotto il sedere.