Carnia Classic Fuji-Zoncolan 2016

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Stavo pensando di farla, magari standoci un paio di giorni con la famiglia, ma sono rimasto shokkato dai prezzi degli alberghi!!! Per le notti di sabato e domenica della gara chiedono davvero cifre assurde porca miseria :angrymod:
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Stavo pensando di farla, magari standoci un paio di giorni con la famiglia, ma sono rimasto shokkato dai prezzi degli alberghi!!! Per le notti di sabato e domenica della gara chiedono davvero cifre assurde porca miseria :angrymod:

Guido ti do io nominativo dove ho alloggiato x scorsa edizione con famiglia. Stasera lo recupero te lo invio in Mp.
Ciao
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Dovevano farla in giappone quest'anno ma a quanto sembra di nascosto l'hanno organizzata anche in carnia,ecco qua,aperte le iscrizioni
http://www.carniabike.it/carniaclassic/?p=5468;nonzo%

Cavoli. Visto solo adesso. Ridotto ancora il percoso. Altro che fare con crostis e zoncolan una vera GF. Pure il passaggio a Sauris è stato tolto. Siamo al limite di una prova da circuito pensionistico.:-(:-(
Peccato.
Mi sa che scherzi a parte passerò sul serio.
Combinero' con [MENTION=3249]marko[/MENTION] un fine settimana lungo per i fatti nostri da togliersi la voglia.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me

Pure io al 99%.
Col percorso ultraridotto mi sa di sgambatina domenicale.
Mi spiace. Potrebbero facilmente mettere su un tracciato paragonabile alla oetzy che si corre lo stesso giorno prendendo tutti gli scartati di quest'ultima ma continuano a rimanere nell'anonimato.
Sono scelte ma io solo per il Kaiser non mi sobbarco 1200 km di trasferta.
 

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
Pure io al 99%.
Col percorso ultraridotto mi sa di sgambatina domenicale.
Mi spiace. Potrebbero facilmente mettere su un tracciato paragonabile alla oetzy che si corre lo stesso giorno prendendo tutti gli scartati di quest'ultima ma continuano a rimanere nell'anonimato.
Sono scelte ma io solo per il Kaiser non mi sobbarco 1200 km di trasferta.
adesso non cominciare a tirare m...a anche su questo evento! se non ti piace salti senza criticare in quel modo! ci vuole anche un po di rispetto x chi si impegna ad organizzare ed é libero di decidere come fare
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
[OTE=kry84;5518296]adesso non cominciare a tirare m...a anche su questo evento! se non ti piace salti senza criticare in quel modo! ci vuole anche un po di rispetto x chi si impegna ad organizzare ed é libero di decidere come fare[/QUOTE]

Se sei ignorante e deficiente non è il caso che lo mostri proprio a tutti.
Trovarmi uno che si è fatto tutte le edizioni sciroppandosi 1200 e passa km x volta.
Ho parlato più volte con gli organizzatori e anche con loro sempre spinto x osare su qualcosa di grosso per uscire dall'anonimato . le mie non sono critiche ad cazzum ma per lo più costruttive, chiaramente condivisibili o meno. Ma da lì permettersi di dire che tiro m.... C'è ne corre.
Con un percorso con Pura Rioda Crostis e Zoncolan oppure Crostis Zoncolan e cason di Lanza recupererebbero, rimanendo in concomitanza, gran parte degli esclusi della Oetzy. I primi anni magari ci sarebbe da remare ma poi si che diventerebbe un evento, cosa che tu ritieni sia adesso, non una prova qualunque quale è. Ma proponendo quello mi son sentito dire " ma tu vuelis faju muri'!!!!"
Di Marmotte, Coppi, Spirtful e Oetzy in giro non ce ne sono molte. Robetta da 110 km e 2500 metri a vagonate, e per quelle non molti sono disposti a farsi giornate in macchina.
Meditate gente meditate.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Pure io al 99%.
Col percorso ultraridotto mi sa di sgambatina domenicale.
Mi spiace. Potrebbero facilmente mettere su un tracciato paragonabile alla oetzy che si corre lo stesso giorno prendendo tutti gli scartati di quest'ultima ma continuano a rimanere nell'anonimato.
Sono scelte ma io solo per il Kaiser non mi sobbarco 1200 km di trasferta.
Io, non avendo mai fatto lo Zoncolan, mi accontento così :smile:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
[OTE=kry84;5518296]adesso non cominciare a tirare m...a anche su questo evento! se non ti piace salti senza criticare in quel modo! ci vuole anche un po di rispetto x chi si impegna ad organizzare ed é libero di decidere come fare

Se sei ignorante e deficiente non è il caso che lo mostri proprio a tutti.
Trovarmi uno che si è fatto tutte le edizioni sciroppandosi 1200 e passa km x volta.
Ho parlato più volte con gli organizzatori e anche con loro sempre spinto x osare su qualcosa di grosso per uscire dall'anonimato . le mie non sono critiche ad cazzum ma per lo più costruttive, chiaramente condivisibili o meno. Ma da lì permettersi di dire che tiro m.... C'è ne corre.
Con un percorso con Pura Rioda Crostis e Zoncolan oppure Crostis Zoncolan e cason di Lanza recupererebbero, rimanendo in concomitanza, gran parte degli esclusi della Oetzy. I primi anni magari ci sarebbe da remare ma poi si che diventerebbe un evento, cosa che tu ritieni sia adesso, non una prova qualunque quale è. Ma proponendo quello mi son sentito dire " ma tu vuelis faju muri'!!!!"
Di Marmotte, Coppi, Spirtful e Oetzy in giro non ce ne sono molte. Robetta da 110 km e 2500 metri a vagonate, e per quelle non molti sono disposti a farsi giornate in macchina.
Meditate gente meditate.
Io credo che lo Zoncolan sia di per sè "un'attrattiva" a tutti gli effetti e quindi sia sufficiente a fare acquistare fascino a questa granfondo, nonostante il percorso da "robetta" (per usare le tue parole).
Aumentare la difficoltà in modo esponenziale la avvicinerebbe alle gf da te citate e la renderebbe magari più prestigiosa e più "di nicchia", ma taglierebbe fuori tutte quelle persone che non se la sentono di fare granfondo "estreme"; o semplicemente non le gradiscono. Persone che si "accontentano" di una granfondo "normale" che ha il suo apice nello Zoncolan.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Io credo che lo Zoncolan sia di per sè "un'attrattiva" a tutti gli effetti e quindi sia sufficiente a fare acquistare fascino a questa granfondo, nonostante il percorso da "robetta" (per usare le tue parole).
Aumentare la difficoltà in modo esponenziale la avvicinerebbe alle gf da te citate e la renderebbe magari più prestigiosa e più "di nicchia", ma taglierebbe fuori tutte quelle persone che non se la sentono di fare granfondo "estreme"; o semplicemente non le gradiscono. Persone che si "accontentano" di una granfondo "normale" che ha il suo apice nello Zoncolan.

Le tue considerazioni sono sicuramente degne di nota. Ma come giustamente dici tu l'apice rimane il Kaiser che a parte un fesso i più dicono fatto una volta basta e avanza.
Poi se ci si accontenta di 7-800 partenti va bene così.
Ma io penso che se vuoi mettere su un qualcosa che attiri più partecipanti e soprattutto "recidivi" col traino che si è avuto in zona dal giro bisognerebbe fare qualcosa in più. Felte i suoi porci numeri li fa sempre e bourg d'oisean e soelden con percorsi hors categorie respingono parecchia gente.
Io penso che con uno dei due percorsi che è anni che spingo e un po' di sana pubblicità in 5-6 anni i risultati si vedrebbero.
Opinione personalissima
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
penso che ci vuole un pizzico di coraggio in piu e provare ad osare!
a soelden 30 anni e passa anni fa ebbero il coraggio di proporre e non cambiare mai piu' un percorso unico da 5000d+..nessuno si lamenta ,soelden e' invasa da ciclisti per 3 giorni e soldi a go go in un week end che senza l'oezy sarebbe vuoto!
in carnia si ha il pane ma non i denti! e rimarra' soltanto una zona sconosciuto,magari molto bellla e forse piu bella o ugualmente belle di altre localita' famose,ma se non invogli la gente a farsi 1600 km e 3 giorni di ferie io mi "accontento" di andare a soelden e conoscere la carnia tramite i racconti di [MENTION=21230]hulk[/MENTION] o le tappe del giro.
Poi lamentarsi e' lecito....siamo clienti e come al supermercato ho la possibilita' di scegliere cosa mangiare....tanto ogni domenica lo scaffale e' pieno...ma se vuoi farmi cambiare marca mi devi dare un 4000d+!!!
poi a livello amatoriale lo zoncolan e' una salita inutile...insomma mi devo fare 12 km di sfr???gia cosi' mi escludi i meno allenati ....va be non sta noi giudicare ora il successo di un evento ma ad agosto vedremo...intanto pero a soelden tutto esaurito con pettorali a 136 euro!
aggiungo poi che la crescita della stelvio santini e' esempio di come si fanno le cose fatte bene!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
penso che ci vuole un pizzico di coraggio in piu e provare ad osare!
a soelden 30 anni e passa anni fa ebbero il coraggio di proporre e non cambiare mai piu' un percorso unico da 5000d+..nessuno si lamenta ,soelden e' invasa da ciclisti per 3 giorni e soldi a go go in un week end che senza l'oezy sarebbe vuoto!
in carnia si ha il pane ma non i denti! e rimarra' soltanto una zona sconosciuto,magari molto bellla e forse piu bella o ugualmente belle di altre localita' famose,ma se non invogli la gente a farsi 1600 km e 3 giorni di ferie io mi "accontento" di andare a soelden e conoscere la carnia tramite i racconti di [MENTION=21230]hulk[/MENTION] o le tappe del giro.
Poi lamentarsi e' lecito....siamo clienti e come al supermercato ho la possibilita' di scegliere cosa mangiare....tanto ogni domenica lo scaffale e' pieno...ma se vuoi farmi cambiare marca mi devi dare un 4000d+!!!
poi a livello amatoriale lo zoncolan e' una salita inutile...insomma mi devo fare 12 km di sfr???gia cosi' mi escludi i meno allenati ....va be non sta noi giudicare ora il successo di un evento ma ad agosto vedremo...intanto pero a soelden tutto esaurito con pettorali a 136 euro!
aggiungo poi che la crescita della stelvio santini e' esempio di come si fanno le cose fatte bene!

Bella e corretta analisi, almeno x come la vedo io.
Un solo errore. I km di sfr sarebbero solo 6, quelli che vanno dal secondo all'ottavo. Gli altri 4 sono di normale amministrazione:-):-)