Help:Probelma salopette replica cina stinge sulla sella Italia Slr

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ciao oggi sono andato a fare un giro con il completo preso su ebay replica cinese dopo averlo già lavato una volta ma è capitato un problema.Dopo pochi km sono sceso e mi sono accorto che la salopette aveva trasferito il colore sulla mia sella,una selle Italia Slr da oltre 100€ e come si vede dalla foto il danno non è lieve.Non mi era mai successo con nessun altro completo ma questo è il primo replica cinese che prendo?
La sella né con sgrassatore né con pasta abrasiva ritorna bianca.c'è un modo per farla ritornate bianca ?
Sono Inc. ..Ato non poco!
 

Allegati

  • IMG-20160101-WA0006.jpg
    IMG-20160101-WA0006.jpg
    128,4 KB · Visite: 220
Ultima modifica:

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
L interno è di micropile e sull intimo non ha lasciato nemmeno un segno,questa sella non è proprio di pelle ma di vernice tipo le scarpe lucide, è la Slr xc flow e essendo sintetica e verniciata non dovrebbe assorbire, ho scritto al venditore e mi farà sapere ma mi sa che me la tengo così!
Ho letto che c'è chi usa latte detergente,altri solo acqua e sapone ma qua è grave neanche spugna e candeggina, sul pantaloncini non c'è manco un segno però non so che razza di reazione ha fatto.
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
chanteclaire?
a me era successo un problema simile alla prima uscita con una salopette di blasonata azienda nostrana, e con lo chanteclaire avevo risolto.


e dopo i primi lavaggi anche la salopette non ha più sperso colore
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Con un panno e benzina un po di macchie sono sparite ma l alone si vede ancora,adesso userò un altro completo e pedalando spero si consumi lo strato e vada via.quel pantaloncino incriminato lo userò solo più con un altra sella nera.
P.s. lo di nuovo lavato e l acqua è rimasta limpida quando lo tolto,di solito un po di colore scuro si perde depressione, mistero
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
L interno è di micropile e sull intimo non ha lasciato nemmeno un segno,questa sella non è proprio di pelle ma di vernice tipo le scarpe lucide, è la Slr xc flow e essendo sintetica e verniciata non dovrebbe assorbire, ho scritto al venditore e mi farà sapere ma mi sa che me la tengo così!
Ho letto che c'è chi usa latte detergente,altri solo acqua e sapone ma qua è grave neanche spugna e candeggina, sul pantaloncini non c'è manco un segno però non so che razza di reazione ha fatto.

non penso che tutto l'interno sia micropile, maglia compresa.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
In effetti non c'è tanto da star tranquilli più che altro ero curioso di provarli e vedere come erano fatti dato che su ebay è pieno e I feedback di chi li ha acquistati prima di me erano positivi,il mio ovviamente non l ho ancora rilasciato
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
In effetti non c'è tanto da star tranquilli più che altro ero curioso di provarli e vedere come erano fatti dato che su ebay è pieno e I feedback di chi li ha acquistati prima di me erano positivi,il mio ovviamente non l ho ancora rilasciato

in breve.
Non che i prodotti fatti in Asia e nello specifico Cina siano pessimi a prescindere, tutto dipende da cosa si vuole.
Come in qualsiasi settore, ad esempio, ho un amico che lavora nella moda per aziende importanti, fanno produrre in Cina "alcuni" prodotti che poi vengono venduti a "medio" prezzo nel mondo, ma i materiali, il progetto ed il controllo sono severi, l'unica cosa sulla qual ammortizzano i costi é la mano d'opera.
Per questo ed altri settori vale la stessa cosa, e qui mi ricollego a quanti dicono "eh ma tanto quasi tutti fanno produrre in Cina, prendi anche i no brand". Si vede che non hanno ben chiara la differenza e non hanno la minima idea di cosa ci sia dietro un "brand" o meglio marchio.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
in breve.
Non che i prodotti fatti in Asia e nello specifico Cina siano pessimi a prescindere, tutto dipende da cosa si vuole.
Come in qualsiasi settore, ad esempio, ho un amico che lavora nella moda per aziende importanti, fanno produrre in Cina "alcuni" prodotti che poi vengono venduti a "medio" prezzo nel mondo, ma i materiali, il progetto ed il controllo sono severi, l'unica cosa sulla qual ammortizzano i costi é la mano d'opera.
Per questo ed altri settori vale la stessa cosa, e qui mi ricollego a quanti dicono "eh ma tanto quasi tutti fanno produrre in Cina, prendi anche i no brand". Si vede che non hanno ben chiara la differenza e non hanno la minima idea di cosa ci sia dietro un "brand" o meglio marchio.

guarda l'ho gia' scritto svariate volte, tutti questi prodotti (soprattutto quelli contraffatti) sono di pessima qualita', i corsi ai quali ho partecipato x lavoro organizzati da grossi brand operanti in numerosi settori merceologici, hanno puntato maggiormente l'indice, oltre al fatto della contraffazione del marchio, sull'analisi di questi prodotti dove vengono rilevati numerosi elementi nocivi x la salute ed in numerosi casi cancerogeni, pertanto, tralasciando il fattore morale di commettere un illecito, vale la pena rischiare la propria salute x risparmiare 10 euro.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
più della sella mi preoccuperei di ciò che la tua pelle ha assorbito.

Strastrastraquoto.

E vale per tutto l'abbigliamento "cinese"'in senso lato (intendendo roba ipereconomica senza riguardo alcuno per il benessere di chi lo indossa), non solo bici.

Io piuttosto che mettere sui maroni un fondello di dubbia provenienza cambio sport.

Sarà un caso che negli ultimi anni le allergie sono aumentate a dismisura? Io credo di no.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Strastrastraquoto.

E vale per tutto l'abbigliamento "cinese"'in senso lato (intendendo roba ipereconomica senza riguardo alcuno per il benessere di chi lo indossa), non solo bici.

Io piuttosto che mettere sui maroni un fondello di dubbia provenienza cambio sport.

Sarà un caso che negli ultimi anni le allergie sono aumentate a dismisura? Io credo di no.

vorresti dire che le allergie sono aumentate perche' la gente compra copletini cinesi ?
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
forse, visto che interpreti il pensiero altrui, dimmi cosa c'entra il fatto che la gente compra completini cinesi con l'aumento delle allergie?

va da se' che le allergie aumentano x lo schifo che respiriamo, mangiamo e non ultimo quello che indossiamo (cinese e non), ma e' pur vero che chi compra materiale contraffatto un po' se la va a cercare (e te lo dico x esperienza)
 

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
43
tarquinia
Visita sito
forse, visto che interpreti il pensiero altrui, dimmi cosa c'entra il fatto che la gente compra completini cinesi con l'aumento delle allergie?


A parte il fatto che se ho scritto "forse" dovrebbe essere chiaro che è una semplice ipotesi e non una verità, quindi relax. E poi il fatto che la gente compri abbigliamento (non completini, ho specificato bene la cosa) che magari risulta contaminato con le peggiori schifezze, tipo metalli pesanti e altro, potrebbe portare a fenomeni di sensibilizzazione e in seguito anche ad allergie vere e proprie. Mai sentito parlare del nichel? Ebbene essendo allergico a detto metallo, ti posso dire con certezza che la bigiotteria che proviene dalla Cina in quasi nessun caso è nichel-free, neanche, a volte, quando indicato. Quindi potrebbe, in soggetti predisposti, portare a sensibilizzazione, che magari non si sarebbe manifestata in assenza di contatto prolungato.