io peso sui 68-70 kg dipende il periodo.
come pressione di gonfiaggio come ti trovi meglio? 0.5 meno?
Forse mi trovo meglio 6.5 ant e 7.0 post, solo per pigrizia spesso gonfio 7.0 e 7.5, così per una settimana poi non le gonfio più!
io peso sui 68-70 kg dipende il periodo.
come pressione di gonfiaggio come ti trovi meglio? 0.5 meno?
Sui Veloflex, se si fa molta salita e quindi molti tornanti in discesa, all'anteriore succede di vedere i fianchi del battistrada più consumati del centro.
Sui Veloflex, se si fa molta salita e quindi molti tornanti in discesa, all'anteriore succede di vedere i fianchi del battistrada più consumati del centro.
Anche per me, quindi, copertoncino nuovo sempre davanti...
Vabbé le pieghe, ma le scritte non appoggiano sull'asfalto 😁quoto... a me la scritta veloflex sia all'ant che al post è sparita quasi del tutto dopo poche discese (e tanti piegoni... come si piega bene con ste gommine!) e proprio ieri notavo come all'anteriore si stesse consumando più sulla parte laterale che su quella centrale!
Vabbé le pieghe, ma le scritte non appoggiano sull'asfalto 😁
nei miei le scritte sono piuttosto 'in alto'... ed è rimasto solo più un terzo di scritta, si vede solo più la parte bassa... poi sai anche tu come gli asfalti cuneesi siano abrasivi... per usare un eufemismo!
Si ma...per quanto in alto possano essere, comunque, non sono sul battistrada, bensì sulla parte laterale in tela a vista...nei miei le scritte sono piuttosto 'in alto'... ed è rimasto solo più un terzo di scritta, si vede solo più la parte bassa... poi sai anche tu come gli asfalti cuneesi siano abrasivi... per usare un eufemismo!
Si ma...per quanto in alto possano essere, comunque, non sono sul battistrada, bensì sulla parte laterale in tela a vista...
Anche a me le scritte dei Veloflex si rovinano in fretta, rispetto a quelle degli altri copertoncini, ma credo dipenda proprio dal supporto in tela e dall'inchiostro
Le mie sono qui: Vedi l'allegato 131369
Wow !Le mie sono qui: Vedi l'allegato 131369
Ciao a tutti, ho montato ieri i Veloflex corsa 25 e dopo la prima uscita posso dire che sono fantastici!! Poi venendo da copertoncini da 30 è tutta un'altra vita
Volevo chiedervi a quanti bar mi conviene gonfiarli. Sono alto 1.83 per 68kg.
Al momento li ho a 6,5bar.
Grazie mille
una rondine non fa primavera, magari nemmeno due se le vedi in cielo, ma se ti entrano in casa
prologo :
a inizio marzo prenoto le ruote nuove (Shamal Mille), nel frattempo acquisto una coppia di Veloflex Corsa 25 (sul francese Probikeshop, non conoscevo Sardi Cicli, e Lordgun era in riassortimento)
Al 20/3 arrivano le ruote, mi presento in negozio con i copertoncini (mai usati, giusto tolti dalla scatola e lasciati a prendere aria in casa all'ombra per una settimana) me li montano con 2 loro camere nuove, che scoprirò poi essere delle camere normalissime di marca Eleven, dimensione 18-23
Inizio ad usarli (con soddisfazione come tutti voi) 8 bar in movimento, sia davanti che dietro (peso 90kg.) semi-sgonfi quando sono in sosta in garage, giusto quel minimo di pressione (1-2 bar) per non farli spanciare.
A inizio maggio, prima esplosione
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5208901#post5208901[/URL]
copertoncino posteriore, 6 settimane di vita, 1500km abbondanti..
Accaduto mentre stavo arrancando sui pedali in uno strappo al 10%,
mai chiarita esattamente la dinamica, taglio sul fianco sia nel copertoncino che nella camera, asfalto pulito, nessun segno premonitore, o precedente utilizzo in contesti "aggressive", o botte-sgrattate di sorta sul fianco..
Ieri, secondo Boom
copertoncino anteriore, circa 2 mesi e mezzo di vita, attorno ai 3000km..
accaduto su un falsopiano a bassa velocità, post-salita, asfalto pulitissimo anche in questo caso... quello che vedete sotto al taglio, è l'involucro di plastica di una barretta che un biker di passaggio mi ha dato, incoraggiandomi nella riparazione di emergenza che poi ha funzionato (ringrazio @cinelli per avermi raccontato questa tecnica in occasione del precedente scoppio, e mi scuso con quanti l'hanno fatto pure senza che me lo ricordi ora )
anche in questo caso, nessun utilizzo strambo, o botta balorda, eccetto le normali asperità del magnifico asfalto italico
Un po' di km prima che succedesse il 2° patatrac (mea culpa ) avevo notato su quel fianco una specie di bozzo-rigonfiamento, ma stavo pedalando e non vedevo bene, pensavo che si fosse appiccicata qualche porcheriola raccattata dall'asfalto, in quella zona abbastanza sporco di fogliame semi-marcio (temporale della scorsa notte)
Poi me lo sono dimenticato del tutto, senza verificare per bene da fermo
Col senno di poi (mia ipotesi) credo che il copertoncino abbia iniziato a cedere in quel punto, fino ad arrivare all'apertura completa, a questo punto è scoppiata la camera
Le camere 18-23 non sarebbero nemmeno quelle corrette, ma come noto i Corsa 25 sono in realtà dei 24 virgola qualcosa, immagino che le camere avessero quel minimo di tolleranza, in ogni caso il cedimento della camera non so quanto possa essere compatibile con il bozzo che ho descritto..
Boh, scriverò a Veloflex per raccontare loro l'accaduto,
sono basito e dispiaciuto dietro non l'avrei più usato (vista l'usura dopo 1600km scarsi, sarebbe arrivato a fatica ai 2000) ma davanti dopo 3000km appariva ancora in ottima forma..
una rondine non fa primavera
...
non l'avrei più usato (vista l'usura dopo 1600km scarsi, sarebbe arrivato a fatica ai 2000) ma davanti dopo 3000km appariva ancora in ottima forma..
eh cavolo che sfigauna rondine non fa primavera, magari nemmeno due se le vedi in cielo, ma se ti entrano in casa
prologo :
a inizio marzo prenoto le ruote nuove (Shamal Mille), nel frattempo acquisto una coppia di Veloflex Corsa 25 (sul francese Probikeshop, non conoscevo Sardi Cicli, e Lordgun era in riassortimento)
Al 20/3 arrivano le ruote, mi presento in negozio con i copertoncini (mai usati, giusto tolti dalla scatola e lasciati a prendere aria in casa all'ombra per una settimana) me li montano con 2 loro camere nuove, che scoprirò poi essere delle camere normalissime di marca Eleven, dimensione 18-23
Inizio ad usarli (con soddisfazione come tutti voi) 8 bar in movimento, sia davanti che dietro (peso 90kg.) semi-sgonfi quando sono in sosta in garage, giusto quel minimo di pressione (1-2 bar) per non farli spanciare.
A inizio maggio, prima esplosione
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5208901#post5208901[/URL]
copertoncino posteriore, 6 settimane di vita, 1500km abbondanti..
Accaduto mentre stavo arrancando sui pedali in uno strappo al 10%,
mai chiarita esattamente la dinamica, taglio sul fianco sia nel copertoncino che nella camera, asfalto pulito, nessun segno premonitore, o precedente utilizzo in contesti "aggressive", o botte-sgrattate di sorta sul fianco..
Ieri, secondo Boom
copertoncino anteriore, circa 2 mesi e mezzo di vita, attorno ai 3000km..
accaduto su un falsopiano a bassa velocità, post-salita, asfalto pulitissimo anche in questo caso... quello che vedete sotto al taglio, è l'involucro di plastica di una barretta che un biker di passaggio mi ha dato, incoraggiandomi nella riparazione di emergenza che poi ha funzionato (ringrazio @cinelli per avermi raccontato questa tecnica in occasione del precedente scoppio, e mi scuso con quanti l'hanno fatto pure senza che me lo ricordi ora )
anche in questo caso, nessun utilizzo strambo, o botta balorda, eccetto le normali asperità del magnifico asfalto italico
Un po' di km prima che succedesse il 2° patatrac (mea culpa ) avevo notato su quel fianco una specie di bozzo-rigonfiamento, ma stavo pedalando e non vedevo bene, pensavo che si fosse appiccicata qualche porcheriola raccattata dall'asfalto, in quella zona abbastanza sporco di fogliame semi-marcio (temporale della scorsa notte)
Poi me lo sono dimenticato del tutto, senza verificare per bene da fermo
Col senno di poi (mia ipotesi) credo che il copertoncino abbia iniziato a cedere in quel punto, fino ad arrivare all'apertura completa, a questo punto è scoppiata la camera
Le camere 18-23 non sarebbero nemmeno quelle corrette, ma come noto i Corsa 25 sono in realtà dei 24 virgola qualcosa, immagino che le camere avessero quel minimo di tolleranza, in ogni caso il cedimento della camera non so quanto possa essere compatibile con il bozzo che ho descritto..
Boh, scriverò a Veloflex per raccontare loro l'accaduto,
sono basito e dispiaciuto dietro non l'avrei più usato (vista l'usura dopo 1600km scarsi, sarebbe arrivato a fatica ai 2000) ma davanti dopo 3000km appariva ancora in ottima forma..
una rondine non fa primavera, magari nemmeno due se le vedi in cielo, ma se ti entrano in casa
prologo :
a inizio marzo prenoto le ruote nuove (Shamal Mille), nel frattempo acquisto una coppia di Veloflex Corsa 25 (sul francese Probikeshop, non conoscevo Sardi Cicli, e Lordgun era in riassortimento)
Al 20/3 arrivano le ruote, mi presento in negozio con i copertoncini (mai usati, giusto tolti dalla scatola e lasciati a prendere aria in casa all'ombra per una settimana) me li montano con 2 loro camere nuove, che scoprirò poi essere delle camere normalissime di marca Eleven, dimensione 18-23
Inizio ad usarli (con soddisfazione come tutti voi) 8 bar in movimento, sia davanti che dietro (peso 90kg.) semi-sgonfi quando sono in sosta in garage, giusto quel minimo di pressione (1-2 bar) per non farli spanciare.
A inizio maggio, prima esplosione
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5208901#post5208901
copertoncino posteriore, 6 settimane di vita, 1500km abbondanti..
Accaduto mentre stavo arrancando sui pedali in uno strappo al 10%,
mai chiarita esattamente la dinamica, taglio sul fianco sia nel copertoncino che nella camera, asfalto pulito, nessun segno premonitore, o precedente utilizzo in contesti "aggressive", o botte-sgrattate di sorta sul fianco..
Ieri, secondo Boom
copertoncino anteriore, circa 2 mesi e mezzo di vita, attorno ai 3000km..
accaduto su un falsopiano a bassa velocità, post-salita, asfalto pulitissimo anche in questo caso... quello che vedete sotto al taglio, è l'involucro di plastica di una barretta che un biker di passaggio mi ha dato, incoraggiandomi nella riparazione di emergenza che poi ha funzionato (ringrazio [MENTION=16798]cinelli[/MENTION] per avermi raccontato questa tecnica in occasione del precedente scoppio, e mi scuso con quanti l'hanno fatto pure senza che me lo ricordi ora )
anche in questo caso, nessun utilizzo strambo, o botta balorda, eccetto le normali asperità del magnifico asfalto italico
Un po' di km prima che succedesse il 2° patatrac (mea culpa ) avevo notato su quel fianco una specie di bozzo-rigonfiamento, ma stavo pedalando e non vedevo bene, pensavo che si fosse appiccicata qualche porcheriola raccattata dall'asfalto, in quella zona abbastanza sporco di fogliame semi-marcio (temporale della scorsa notte)
Poi me lo sono dimenticato del tutto, senza verificare per bene da fermo
Col senno di poi (mia ipotesi) credo che il copertoncino abbia iniziato a cedere in quel punto, fino ad arrivare all'apertura completa, a questo punto è scoppiata la camera
Le camere 18-23 non sarebbero nemmeno quelle corrette, ma come noto i Corsa 25 sono in realtà dei 24 virgola qualcosa, immagino che le camere avessero quel minimo di tolleranza, in ogni caso il cedimento della camera non so quanto possa essere compatibile con il bozzo che ho descritto..
Boh, scriverò a Veloflex per raccontare loro l'accaduto,
sono basito e dispiaciuto dietro non l'avrei più usato (vista l'usura dopo 1600km scarsi, sarebbe arrivato a fatica ai 2000) ma davanti dopo 3000km appariva ancora in ottima forma..