Cerotto Reskin

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito
Confermo che l'Albero delle ruote a Torino li aveva, li ho presi due volte anche io li... Mi sa però che non li tengono più...

L'unica è ordinarli alla all4cycling come consigliato da Luca... Non so chi altri a Torino li possa avere...

Purtroppo la verità è che i negozianti non se "li filano". I Reskin sono un prodotto "povero", nel senso che ci vuole del tempo, per spiegarlo bene, visto che il 99% delle persone non lo conosce e costano relativamente poco, per cui, anche dopo che li hanno venduti tutti e che gli vengono nuovamente richiesti, sono pochi i negozi che continuano a riassortirli. Per questo ci troviamo bene ad indirizzare tutti coloro che hanno difficoltà a trovarli, da All4cycling. La prossima settimana riceveranno un' altra consegna, perché sono ancora rimasti senza. :mrgreen:
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
Funzionano, l unico problema(mio) e che se non sei perfettamente liscio o meglio se hai peli li sotto il cerotto non aderisce bene e va girarndo oltre ovvio a non poterlo uttilizzare piu volte.......

pensavo anche io di dover usare una lametta o una macchinetta per tagliare i peli almeno di un po'. (o un rasaerba :-))
chiaramente non depilazione
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
Funzionano, l unico problema(mio) e che se non sei perfettamente liscio o meglio se hai peli li sotto il cerotto non aderisce bene e va girarndo oltre ovvio a non poterlo uttilizzare piu volte.......

il mio problema è che appena torno dall'uscita....mi tocco sotto e nei punti in cui appoggio sulla sella mi si formano dei bubboni malefici....già appena rientrano dall'uscita.
provato di tutto...nada...l'ultima sperenza sono sti cerotti
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
il mio problema è che appena torno dall'uscita....mi tocco sotto e nei punti in cui appoggio sulla sella mi si formano dei bubboni malefici....già appena rientrano dall'uscita.
provato di tutto...nada...l'ultima sperenza sono sti cerotti

Li presi proprio per questo motivo. Lo metti sul bubbone come lo chiami tu e nin senti di averlo. Non so se funziona anche come prevenzione per non farlo venire.
 

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
anche io ho il problema dei bubboni che, solo in inverno con una salopette Gore, a caso saltano fuori in punti sempre diversi delle parti basse.
Ho provato i reskine e le rare volte in cui non si sono accartocciati hanno fatto il loro dovere, ma non riesco quasi mai a riutizzarli e a tenerli aderenti durante l'uscita.
Con il prezzo che hanno mica puoi usarne uno ogni volta che esci !
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.277
323
Visita sito
Bici
Pinarello
Salve ragazzi, volevo sapere se voi usate delle particolari accortezze per lavare, asciugare e conservare i cerotti reskin.
Messaggio diretto a chi li usa ovviamente.
un saluto


ciao, io l'unica volta che li ho lavati, o meglio puliti, ho usato un foglio di scottex inumidito con un po' d'acqua.
Li conservo nella confezione di plastica.
 

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito
ok grazie, mi e' venuto il dubbio per evitare piu' che altro di rovinare la parte adesiva..

Potete lavarli tranquillamente con acqua e sapone, quando fate la doccia, dopo averli usati. Poi, quando sono asciutti e il silicone "ri-attacca", se avete perso, o rovinato la cartina protettiva che avevate tolto, potete metterci del classico domopack, pellicola trasparente da cucina, al suo posto.
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
ho acquistato i reskin bike patch. per me si sono rivelati MIRACOLOSI per il mio problema che non mi dava più pace, ovvero la formazione di foruncoli, e infiammazioni simi-ascesso in zona perineale, che mi aveva tenuto fermo da ottobre a novembre scorsi.
con i reskin non ho mai avuto più un foruncolo, ascesso, o simili, mai, anche e soprattutto in MTB, dove lo sfregamento è maggiore rispetto alla bdc spostandomi in avanti e indietro sulla sella.
dopo circa 15-17 uscite sto usando ancora il primo cerotto. da buon trentino sono molto attento al portafogli.
alcuni consigli:
1) bisogna applicarli bene, senza tirarli, solo attaccandoli centralmente e poi suille due "ali"
2) lo ho lavato solo con acqua dolce, senza sapone
3) messi ad asciugare e rimessa la pellicola protettiva sulla parte adesiva
4) meglio rasarsi, non depilarsi, dove va attaccato, altrimenti rimangono attaccati i peli e poi sarebbe difficoltoso toglierli, e si rovinerebbe l'adesivo.
5) anche se l'adesivo dopo un po' va via è incredibile come con il sudore rimangono ancora più attaccati alla pelle, non mi si è spostato mai di 1 cm anche dopo 5h

in sostanza, sembra uno spot, ma mi hanno veramente cambiato la vita ciclistica.
averli provati prima, mi sarei risparmiato visite in chirurgia, 1 mese di gentalyn, 1 settimana di punture antibiotici, ecc ecc ecc
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Potete lavarli tranquillamente con acqua e sapone, quando fate la doccia, dopo averli usati. Poi, quando sono asciutti e il silicone "ri-attacca", se avete perso, o rovinato la cartina protettiva che avevate tolto, potete metterci del classico domopack, pellicola trasparente da cucina, al suo posto.

Buonasera,volevo un chiarimento.A me capita che si formino ogni tanto dei foruncoli dalla parte destra vicino alle ossa ischiatiche,quindi non andrebbe bene per me questo prodotto!?da protezione solo nella zona centrale!?grazie dei chiarimenti
 

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito
Non importa quale sia la parte del corpo dove li applicate. In campo medico li usano (in diverse forme e sterili, ovviamente) addirittura per le piaghe da decubito. Ovunque ci siano problemi di : foruncolosi, piaghe, vesciche, semplici arrossamenti ecc. dovuti a sfregamento, fanno il loro dovere. Ribadisco, a scanso di equivoci, che non sono un prodotto medico e non guariscono situazioni pre-esistenti, ma le prevengono e chi va in bici sa cosa vuol dire poter non pensare al male al soprasella e pedalare in serenità per tutta l'uscita e non avere nessun problema dopo.
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
Buonasera,volevo un chiarimento.A me capita che si formino ogni tanto dei foruncoli dalla parte destra vicino alle ossa ischiatiche,quindi non andrebbe bene per me questo prodotto!?da protezione solo nella zona centrale!?grazie dei chiarimenti

sicuro di averlo messo ben centrato?
la prima volta che l'ho messo mi è venuto sulla parte sinistra sulle ossa ischiatiche un foruncolo....stavo per gettare la spugna anche stavolta, poi ho visto che l'avevo messo un po' storto
dalla volta successiva mai avuto più niente
ecco se devo fare un appunto, potevano farli più grandi
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
sicuro di averlo messo ben centrato?
la prima volta che l'ho messo mi è venuto sulla parte sinistra sulle ossa ischiatiche un foruncolo....stavo per gettare la spugna anche stavolta, poi ho visto che l'avevo messo un po' storto
dalla volta successiva mai avuto più niente
ecco se devo fare un appunto, potevano farli più grandi
Forse non sono stato chiaro! Non li ho mai provati ma sono incuriosito... Dal momento però che i problemi li ho dal lato destro volevo sapere se erano efficaci lo stesso..
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
Forse non sono stato chiaro! Non li ho mai provati ma sono incuriosito... Dal momento però che i problemi li ho dal lato destro volevo sapere se erano efficaci lo stesso..

certo che sono efficaci! sono fatti apposta in tutte le parti di appoggio, anche laterali, anzi direi soprattutto laterali per chi usa per esempio selle smp con foro centrale
PRIMA fatti passare il foruncolo, con gentalyn crema o ittiolo, ecc. (non gentalyn beta)
poi provali mettendoli bene con uno specchio centrandoli bene, subito dopo i nostri amati "sacchetti" :-)
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
certo che sono efficaci! sono fatti apposta in tutte le parti di appoggio, anche laterali, anzi direi soprattutto laterali per chi usa per esempio selle smp con foro centrale
PRIMA fatti passare il foruncolo, con gentalyn crema o ittiolo, ecc. (non gentalyn beta)
poi provali mettendoli bene con uno specchio centrandoli bene, subito dopo i nostri amati "sacchetti" :-)

Io uso proprio una smp. Diciamo che non capitano sempre e dopo un paio di giorni passano però se faccio giri dalle 3 ore in su è quasi matematico. Cmq tentar non nuoce. Saresti così gentile di indicarmi il link corretto su all4cycling del modello giusto... A parte il numero di cerotti non ho ben capito la differenza tra allaround o meno... Grazie!