Elite - Turbo Muin

Roby75

Pignone
12 Febbraio 2013
153
0
Visita sito
Bici
CANYON Ultimate cf slx
Ciao, io non sono riuscito ad usarlo è cmq mi sembra una cineseria, doppia delusione prima nel cambiò di prezzo dopo 2 giorni e poi non si connette.
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ho scritto a elite e mi ha detto di provare a posizionare il sensore cosi, in effetti dopo questi accorgimenti funziona ma dopo 3-4 minuti no n va piú

F1ZNnh.jpg
[/URL][/IMG]

dpOdl2.jpg
[/URL][/IMG]
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Se un progetto è partito male è inutile metterci le pezze secondo me.. Magari si riesce a sistemare e funzionerà anche per un breve periodo, ma per quanto? E poi che attendibilità possono avere i dati che restituisce?? Preferisco impiegare il mio tempo ad allenarmi che a far funzionare il loro sensore. Li ringrazio ancora per il rivoluzionario turbo muin, davvero eccezionale. Ma con l'elettronica e i software meglio che lascino perdere!
 

Nello Fiengo

Novellino
16 Marzo 2015
2
0
Visita sito
Bici
cinelli
Ragazzi , ero intenzionato a comprare il sensore misuro+ e il sensore velocità/cadenza della Elite da usare contemporaneamente sul Turbo Muin collegandoli ad un Garmin per visualizzare potenza/velocità/cadenza.
A tal proposito la Elite mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi nell'utilizzo contemporaneo di questi 2 sensori, pero' leggevo nel forum che state riscontrando diversi problemi nell'utilizzo di questi sensori, cosa potete dirmi a riguardo?
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ragazzi , ero intenzionato a comprare il sensore misuro+ e il sensore velocità/cadenza della Elite da usare contemporaneamente sul Turbo Muin collegandoli ad un Garmin per visualizzare potenza/velocità/cadenza.
A tal proposito la Elite mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi nell'utilizzo contemporaneo di questi 2 sensori, pero' leggevo nel forum che state riscontrando diversi problemi nell'utilizzo di questi sensori, cosa potete dirmi a riguardo?

I problemi del sensore li puoi leggere nei messaggi precedenti per ció che riguarda la cadenza non credo funzioni neanche con i sensori della elite ma per un problema del garmin che non separa i due sensori. A me quei pochi minuti che funziona il misuro + non mi trova il sensore della cadenza del garmin, di fatto l'unico modo per allacciarlo é allontanare il sensore della cadenza. Ascolta me risparmia i soldi che é meglio altrimenti passi piu tempo a farlo funzionare che a allenarti!!
 

Nello Fiengo

Novellino
16 Marzo 2015
2
0
Visita sito
Bici
cinelli
Ok grazie, quindi diciamo che questo sensore misuro + non funziona correttamente con il Garmin, e se invece volessi prendere il sensore velocità/cadenza di 20 cm specifico per turbo muin e staccassi il sensore cadenza specifico del garmin riuscirebbe quest'ultimo a rilevare i dati di cadenza velocità?
Grazie.
 

Luk3.Vc

Novellino
15 Gennaio 2012
5
2
Torino
Visita sito
Bici
De Rosa King Rs 2012
Ciao ragazzi,
io ho settato come di seguito.
Ho il turbo muin con il sensore Misuro+, un Garmin 800 ed il sensore di cadenza/velocità della Garmin.

Per quanto riguarda il Garmin: ho associato la cadenza/velocità con il relativo sensore Garmin, mentre la potenza con il Misuro+.
Tutto funziona correttamente.

Invece per fare vedere correttamente il Misuro+ al cellulare ancora non ce l'ho fatta !

Per chi di voi usa già il Misuro+ avrei una domanda riguardo la Potenza: c'è qualcuno che sa stimare a grandi linee quanto sbaglia? Inoltre è necessario impostare correttamente sul Garmin un valore di circonferenza ruota particolare?
Vi dico solo che ieri ho fatto un cp10' più o meno a tutta e risultavo 5W/Kg....ah non sono un passista/scalatore ma uno sprinter...Fate Voi :P
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ciao ragazzi,
io ho settato come di seguito.
Ho il turbo muin con il sensore Misuro+, un Garmin 800 ed il sensore di cadenza/velocità della Garmin.

Per quanto riguarda il Garmin: ho associato la cadenza/velocità con il relativo sensore Garmin, mentre la potenza con il Misuro+.
Tutto funziona correttamente.

Invece per fare vedere correttamente il Misuro+ al cellulare ancora non ce l'ho fatta !

Per chi di voi usa già il Misuro+ avrei una domanda riguardo la Potenza: c'è qualcuno che sa stimare a grandi linee quanto sbaglia? Inoltre è necessario impostare correttamente sul Garmin un valore di circonferenza ruota particolare?
Vi dico solo che ieri ho fatto un cp10' più o meno a tutta e risultavo 5W/Kg....ah non sono un passista/scalatore ma uno sprinter...Fate Voi :P

Nei pochi minuti in cui ha funzionato ho notato anche io che la potenza era decisamente sovrastimanta: 39x25 a 95 rpm 110W. così a sensazione direi almeno 20W in più.
 

Cicloturista85

Pedivella
1 Aprile 2014
344
6
Messina
Visita sito
Bici
Intenso 2015
Ciao ragazzi,
io ho settato come di seguito.
Ho il turbo muin con il sensore Misuro+, un Garmin 800 ed il sensore di cadenza/velocità della Garmin.

Per quanto riguarda il Garmin: ho associato la cadenza/velocità con il relativo sensore Garmin, mentre la potenza con il Misuro+.
Tutto funziona correttamente.

Invece per fare vedere correttamente il Misuro+ al cellulare ancora non ce l'ho fatta !

Per chi di voi usa già il Misuro+ avrei una domanda riguardo la Potenza: c'è qualcuno che sa stimare a grandi linee quanto sbaglia? Inoltre è necessario impostare correttamente sul Garmin un valore di circonferenza ruota particolare?
Vi dico solo che ieri ho fatto un cp10' più o meno a tutta e risultavo 5W/Kg....ah non sono un passista/scalatore ma uno sprinter...Fate Voi :P


A te quindi il garmin rileva sia il Misuro+ che il sensore cafenza garmin?
 

Luk3.Vc

Novellino
15 Gennaio 2012
5
2
Torino
Visita sito
Bici
De Rosa King Rs 2012
A te quindi il garmin rileva sia il Misuro+ che il sensore cafenza garmin?

Calcola che tu puoi dire al garmin a quale ID del sensore associarsi.
Ad es,
il Misuro+ ha ID 1061
mentre il sensore vel/cad garmin ha ID 190069 (invento).
Impostando il corretto ID si collega al sensore voluto.

https://app.strava.com/activities/269757356/overview

Dovreste poter vedere la mia attività.

Andrea, sei l'Andrea che ha commentato su Strava?

Un nota,
ogni tanto per qualche sec la potenza istantanea andava a 0W, ma penso sia colpa del garmin !
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Calcola che tu puoi dire al garmin a quale ID del sensore associarsi.
Ad es,
il Misuro+ ha ID 1061
mentre il sensore vel/cad garmin ha ID 190069 (invento).
Impostando il corretto ID si collega al sensore voluto.

https://app.strava.com/activities/269757356/overview

Dovreste poter vedere la mia attività.

Andrea, sei l'Andrea che ha commentato su Strava?

Un nota,
ogni tanto per qualche sec la potenza istantanea andava a 0W, ma penso sia colpa del garmin !

Si sono io! che coincidenza :)