Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Fin che sram non uscira' col suo gruppo wifi, shimano continuera' a tenere sto prezzo esagerato ... sperando che dopo non facciano cartello troppo a lungo.

Non hai considerato il red22?
Con quello, il peso finale sarebbe stato ancor piu' sorprendente.

Magari essendo del mestiere è uno che preferisce l'efficienza ai gr in meno...:-x
 

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Si, con il Red22 il peso sarebbe stato di 5,9kg, ma credimi, il 9000 pesara' 100 gr in piu' ma una volta regolato ti dimentichi di averlo....parere personale ovviamente....
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Si, con il Red22 il peso sarebbe stato di 5,9kg, ma credimi, il 9000 pesara' 100 gr in piu' ma una volta regolato ti dimentichi di averlo....parere personale ovviamente....
Se per quello anche il red22, almeno sentendo quelli che conosco che l'han montato.
Invece io sto avendo problemi e sospetto siano quei meravigliosi e costosissimi cavi polimerizzati ai quali si deve la gran fluidita' degli shimano 11v.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
di che genere i problemi?ma te che gruppo monti?
Ultegra 6800.
Non e' piu' preciso il cambio posteriore e il sospetto e' appunto che ll mitico cavo non scorra piu' bene nelle guaine.
Ieri rientrando ho scalato dal, mi pare, 21 al 19 e non ha cambiato.
A casa ho verificato e ho effettivamente notato una certa pigrizia nel movimento che non dipende dal cambio.

Tu, col Di2, puoi scordarti di questi problemi.
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
A me ieri con il 6800 all'improvviso non mi saliva più sul 50
Pensare che gli avevo solo tolto la polvere alla bici e ho fatto il giro dell'isolato.

Inviato con Tapatalk
 

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Scusate una domanda, la guarnitura rotor 3df di primo montaggio cervelo è la stessa che si trova con il nome 3d 30 sui vari siti? Oppure ha delle differenze?
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Scusate una domanda, la guarnitura rotor 3df di primo montaggio cervelo è la stessa che si trova con il nome 3d 30 sui vari siti? Oppure ha delle differenze?
La 3df e' montata sulla mia bici.
E' un modello rotor del 2013/14 che rispetto al top di allora (3d+) aveva solo l'asse piu' pesante; credo che complessivamente si parlasse di 30g di differenza. Per il resto, come la 3d+ l'asse e' da 30mm.

PS: si, da quel che vedo in internet, la 3d30 e' analoga alla 3df (puo' essere che abbiano solo cambiato la grafica).
 
Ultima modifica:

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Fin che sram non uscira' col suo gruppo wifi, shimano continuera' a tenere sto prezzo esagerato ... sperando che dopo non facciano cartello troppo a lungo.

Non hai considerato il red22?
Con quello, il peso finale sarebbe stato ancor piu' sorprendente.


Ben detto....io lo uso da un annetto e non lo cambierò...leggero, robusto e con la precisione di innesto di un otturatore di carabina di precisione...
 

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Ultegra 6800.
Non e' piu' preciso il cambio posteriore e il sospetto e' appunto che ll mitico cavo non scorra piu' bene nelle guaine.
Ieri rientrando ho scalato dal, mi pare, 21 al 19 e non ha cambiato.
A casa ho verificato e ho effettivamente notato una certa pigrizia nel movimento che non dipende dal cambio.

Tu, col Di2, puoi scordarti di questi problemi.

i cavi polimerizzati dopo un po' si spellano e possono creare problemi
 

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Ecco il nuovo mezzo:

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.