Ruote Miche swr full carbon

marco d.s.

Novellino
26 Novembre 2012
6
0
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti e buon giorno :)
...è la prima volta che compro ruote carbonio....ho preso le "MICHE SWR FULL CARBON 2013 montate con tubolare schwalbe ultremo HT e profilo 50
Ora il punto che volevo chiedervi è:
innanzi tutto,il liquido anti foratura,lo posso mettere anche ora,dato che le voglio tenere solo per gareggiare??
I pattini che mi hanno dato,sono obbligato a metterli per forza ora?? mi ha detto il mec che con i pattini originali ULTEGRA,potrei rovinare o addirittura rompere il cerchio,con i residui metallici,che si vanno a depositare sul pattino.
Fatemi sapere sto muorendo dalla voglia di provarle.
Grazie
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Ciao a tutti e buon giorno :)
...è la prima volta che compro ruote carbonio....ho preso le "MICHE SWR FULL CARBON 2013 montate con tubolare schwalbe ultremo HT e profilo 50
Ora il punto che volevo chiedervi è:
innanzi tutto,il liquido anti foratura,lo posso mettere anche ora,dato che le voglio tenere solo per gareggiare??
I pattini che mi hanno dato,sono obbligato a metterli per forza ora?? mi ha detto il mec che con i pattini originali ULTEGRA,potrei rovinare o addirittura rompere il cerchio,con i residui metallici,che si vanno a depositare sul pattino.
Fatemi sapere sto muorendo dalla voglia di provarle.
Grazie
Le ruote usale soltanto con i pattini originali per carbonio altrimenti le rovini. Se usi i pattini per carbonio anche con le ruote in alluminio (cosa che ti sconsiglio per via dei residui in alluminio che alcune ruote tendono a lasciare) controlla sempre bene i pattini, per il motivo di cui ti dicevo.
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.003
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Ciao a tutti e buon giorno :)
...è la prima volta che compro ruote carbonio....ho preso le "MICHE SWR FULL CARBON 2013 montate con tubolare schwalbe ultremo HT e profilo 50
Ora il punto che volevo chiedervi è:
innanzi tutto,il liquido anti foratura,lo posso mettere anche ora,dato che le voglio tenere solo per gareggiare??
I pattini che mi hanno dato,sono obbligato a metterli per forza ora?? mi ha detto il mec che con i pattini originali ULTEGRA,potrei rovinare o addirittura rompere il cerchio,con i residui metallici,che si vanno a depositare sul pattino.
Fatemi sapere sto muorendo dalla voglia di provarle.
Grazie

Monta pattini dedicati per ruote in carbonio, usa i pattini della casa finchè sono in garanzia ...
Il lattice mettilo prima della prima gara, se lo metti adesso per correre questa primavera diminuisce la sua efficiacia.
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Secondo voi è possibile cambiare i cuscinetti di queste ruote, cercandone uno forse più scorrevole di quelli che ha tuttora di serie? Si troverà qualcosa in giro?
Non ho ancora capito bene se peccano in scorrevolezza o è solo un mia fissa mentale...
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Secondo voi è possibile cambiare i cuscinetti di queste ruote, cercandone uno forse più scorrevole di quelli che ha tuttora di serie? Si troverà qualcosa in giro?
Non ho ancora capito bene se peccano in scorrevolezza o è solo un mia fissa mentale...

Io li ho appena fatti smontare, pulire e ingrassare.
É l'unica pecca che hanno queste ruote...i mozzi non sono scorrevoli come altre ruote, peró hanno altri pregi.
Certo che se si potessero cambiare i mozzi...lo farei.
Qualcuno sa se ci sono dei mozzi compatibili da poter montare?
 
  • Mi piace
Reactions: overlord44

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Ciao a tutti e buon giorno :)
...è la prima volta che compro ruote carbonio....ho preso le "MICHE SWR FULL CARBON 2013 montate con tubolare schwalbe ultremo HT e profilo 50
Ora il punto che volevo chiedervi è:
innanzi tutto,il liquido anti foratura,lo posso mettere anche ora,dato che le voglio tenere solo per gareggiare??
I pattini che mi hanno dato,sono obbligato a metterli per forza ora?? mi ha detto il mec che con i pattini originali ULTEGRA,potrei rovinare o addirittura rompere il cerchio,con i residui metallici,che si vanno a depositare sul pattino.
Fatemi sapere sto muorendo dalla voglia di provarle.
Grazie

Io ho rovinato i cerchi con i pattini DTsuisse gialli.
Per fortuna la Miche mi ha sostituito il cerchio con uno nuovo.
Ora uso i corima rossi e non rovinano il cerchio....peró fanno schifo con la pioggia
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Inviato una mail all'agente di miche. Vediamo cosa mi risponte...

Io li ho appena fatti smontare, pulire e ingrassare.
É l'unica pecca che hanno queste ruote...i mozzi non sono scorrevoli come altre ruote, peró hanno altri pregi.
Certo che se si potessero cambiare i mozzi...lo farei.
Qualcuno sa se ci sono dei mozzi compatibili da poter montare?
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao Ragazzi
avrei trovato le MICHE SWR FULL CARBON ad un prezzo ottimale.... 440 euro usate per soli 1000 km....

son indeciso! io ora come ora ho le fulcrum r7 quindi proprio la base ma vorrei fare il salto di qualità... io però sono uno che frena molto in discesa....

me le consigliate?
O meglio di no??
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
41
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Ciao Ragazzi
avrei trovato le MICHE SWR FULL CARBON ad un prezzo ottimale.... 440 euro usate per soli 1000 km....

son indeciso! io ora come ora ho le fulcrum r7 quindi proprio la base ma vorrei fare il salto di qualità... io però sono uno che frena molto in discesa....

me le consigliate?
O meglio di no??
Se scendi sempre con i freni tirati, il carbonio non fa per te.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io ho rovinato i cerchi con i pattini DTsuisse gialli.
Per fortuna la Miche mi ha sostituito il cerchio con uno nuovo.
Ora uso i corima rossi e non rovinano il cerchio....peró fanno schifo con la pioggia

scusa se te lo chiedo solo ora ma i cerchi te li hanno cambiati per quale motivo?
voglio dire, si sono rovinati perchè sei stato tu a utilizzare i pattini che li hanno rovinati, perciò la colpa dovrebbe essere tua e non un difetto di fabbricazione miche.
te lo chiedo xkè voglio provare a far cambiare anche i miei cerchi rovinati da pattini di qualità abbastanza scarsa
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Ho avuto un nuovo problema ci cerchi e ho contattato nuovamente il servizio assistenza.
A giorni dovrebbero comunicarmi il costo dell'intervento di sostituzione,
Vi terrò informati.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
stavo valutando di rpendere una bici usata che monta quei cerchi..ma mi state facendo passare la voglia.. aahah una domanda.. una ruota in carbonio che vita ha?(intendo se usata decentemente)vedo che molti aprlano di poche uscite.. 1000 km massimo...ma cosa potrebbe succede con l'usura di queste ruote appunto?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
stavo valutando di rpendere una bici usata che monta quei cerchi..ma mi state facendo passare la voglia.. aahah una domanda.. una ruota in carbonio che vita ha?(intendo se usata decentemente)vedo che molti aprlano di poche uscite.. 1000 km massimo...ma cosa potrebbe succede con l'usura di queste ruote appunto?

con il tempo si usura (consuma) la pista frenante, sono più delicate da questo punto di vista e vanno sempre utilizzate con pattini frenanti per ruote in carbonio.
La durata dipende da come le si utilizza, da quanta discesa con i freni tirati si percorre surriscaldando la pista ecc.
mediamente la loro vita con un uso corretto è comparabile con quelle in alluminio.
 
Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
stavo valutando di rpendere una bici usata che monta quei cerchi..ma mi state facendo passare la voglia.. aahah una domanda.. una ruota in carbonio che vita ha?(intendo se usata decentemente)vedo che molti aprlano di poche uscite.. 1000 km massimo...ma cosa potrebbe succede con l'usura di queste ruote appunto?

Balle, io da che le ho ne avrò fatti almeno 500 (considerando fermi da infortuni e malattie), e sono esattamente come le ho comprate.
Questa è la fobia da ruota in carbonio tubolare.
L'hanno fatta venire anche a me qui sul forum e ci ho messo diversi anni a decidermi a comprarle.

I cerchi in carbonio si rovinano quando usi pattini non per il carbonio. O con eccessiva acqua e quindi schifezze che finiscono tra il cerchio ed il pattino.

Sto usando una coppia di ambrosio power 3858 anche per gli allenamenti visto che piú o meno la strada è decente ed io non sono troppo pesante (55-60kg dipende).

L'allenamento prevede minimo un dislivello di 0-800 mt una tirata (valico di chiunzi o monti lattari) o 1300mt.
Quindi salite medio lunghe e discese medio lunghe dove è necessario tirare i freni.
Con i pattini corima in sughero nessun consumo apprezzabile delle piste.

Unica raccomandazione quella di non usarle quando piove o durante la stagione umida.
Tieniti sempre una coppia economica da allenamento in alluminio.

Ne ho presa una coppia da gara, le miche supertype 358rs (spettacolo!!!).
L'ho allestita temporaneamente con dei tubi s33 pro giusto per fare qualche prova prima di metterci quelli buoni.

Ti farò sapere sulla durata e quindi consumo delle piste.
Proprio ieri mi è arrivato il corpetto.
Ed ho appena finito di montare tutto.
Speriamo che domani non piova.
Comunque considera che tutti i marchi seri, e soprattutto quelli storici prima di mettere prodotti in listino li provano.
Se le vuoi comprare nuove prendile e non ci pensare neanche mezza volta che tanto hai la garanzia.

Mi raccomando i pattini e fatti fare il setup dal meccanico.

C'è chi parla di vita media attorno ai 35.000 -55.000 km
Che dipende ovviamente da tanti fattori, come le tratti, la strada,quanto e come freni, quanto pesi,se becchi acqua e se mantieni tutto pulito
 
Ultima modifica:

Francescorizzi

Novellino
8 Marzo 2015
2
0
Trieste
Visita sito
Bici
Mathitech Sirius sram red
Premetto che di ruote ad alto profilo ne ho provate molte. Quelle ce le ho su da 3000km.Sono le migliori in rapporto resisrenza,durata/prestazioni. Vabbe' che non sono piume ma io le trovo ottime anche in salita, in pianura lanciate sono ottime. Molto rigide e rendono la bici scattante. Mai storte, mozzi ottimi. Le ho usate per il mio allenamento invernale sulle dolomiti e hanno resistito a sale, freddo (-10) e sporco. Sembrano ruote da cx. Consigliate!
 

christianpazz

Pignone
18 Giugno 2012
109
22
Villa Verucchio
www.facebook.com
Bici
Cannondale Supersix Evo- Durace DI2
Ho fatto preparare al mio sivende una coppia di SWR ful carbon per tubolare, mi chiedo ma la differenza con le supertype sta nei mozzi? la maggiore variazione di peso non si ha sul cerchio e quindi non sulla massa rotante vero? ;nonzo%