il bh l'ho valutato dal vivo nella variante non disc e sembra un buon prodotto. anche lì ( non l' ho pesato) ma a sensazione direi che il peso dichiarato non era proprio attendibile al 100% però il telaio è leggero e molto particolare nelle forme ( anche bello ) . dalla dimensione dei tubi ( lo so non è un parametro attendibile) direi anche bello rigido . non l'ho preso perchè per il mio progetto cercavo forme un p più tradizionali ed i colori non mi piacevano
BH sono anni che han fatto dei telai leggerissimi, il loro Ultralight da strada per freni tradizionali è 650 grammi .
idem per le mtb, hanno telai sotto al chilo... quindi 850 per il disc lo vedo un dato reale e veritiero
Ma questo è un 166 rimarchiato o sbaglio?
[MENTION=19382]flavio-resana[/MENTION] : a me dell'UCI e dei sui regolamenti me ne sbatte altamente, per usare un francesismo.
chi dice che leggero=non rigido non ha capito granchè di quello che c'è in giro.
non mi sembra che i telai da 700 grammi, parlando di bici tradizionali, siano burro.
e quel peso è decisamente ragguardevole.
quindi mi aspetto di trovare qualcosa sui 900 grammi per disco per limare 200 grammi sulla mia bici.
inoltre se tu hai gruppo pesante, per come la vedo io, peggio per te.
siccome il mio gruppo è molto leggero, idem le ruote, idem tutto il resto tranne il telaio, non vedo perchè non avere anche il telaio e coronare la torta con la cosiddetta ciliegina.
io ho un obiettivo.
Marzo/aprile arriva il vial evo disc (ax) peso poco sotto gli 800 grammi...
azzz e 4000 euro però... il vial normale è 3290 euro