Mi ci metto anche io a chiedervi un consiglio per iniziare

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!

zell23

Novellino
1 Giugno 2014
57
0
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Ragazzi, mi ha risposto il tipo dell'annuncio...questa è la mail (mi domando come la gente possa cascarci ancora in sti tranelli davvero stupidi):

Salve,

Le condizioni generali della bici sono superbe , non ha mai preso colpi o subito cadute, ha percorso circa 3.000 KM
Taglia M
Fornisco la documentazione di acquisto.
In questo momento sono a casa a Palermo, ho la bici qui e posso spedirla a carico mio. Spedisco con il corriere veloce tempi consegna 24/48 ore.
Il pagamento sarà con un metodo sicuro dopo la consegna.
Prezzo 600 euro compreso S.S.
Alla consegna ha la possibilità di testare il prodotto.
Se desidera acquistare il prodotto mi servono i dati per la spdizione, e un recapito telefonico.


Attendo la sua risposta.

...che caso, proprio adesso non è a casa...e si è portato dietro la bici, che coincidenza eh! :angrymod::angrymod:
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Non preoccuparti, è uno dei problemi di subito.
Tuttavia, sono io che non capisco. Dove è la truffa? Paghi dopo la consegna...
Cosa ti chiedono prima, le s.s.?

Cmq, anche per questo è meglio il nostro mercatino
 

zell23

Novellino
1 Giugno 2014
57
0
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Non preoccuparti, è uno dei problemi di subito.
Tuttavia, sono io che non capisco. Dove è la truffa? Paghi dopo la consegna...
Cosa ti chiedono prima, le s.s.?

Cmq, anche per questo è meglio il nostro mercatino

Si me lo son chiesto anche io...soprattutto perche le SS sono incluse nella cifra, quindi le si dovrebbero pagare dopo la consegna secondo quanto ha scritto...
La cosa comunque mi puzza .. gli scriverò che attendo che rientri con calma per poterla vedere dal vivo con tutta calma...vediamo che/se mi dice qualcosa :mrgreen:

600 euro comprese le spese di spedizione per una bici da 3000 euro? maddai


La specialized Allez, è un modello molto vecchio? non so di che anno sia quello che vi linko ne che cerchi e coperture ha (attendo una risposta)...;giusto per farmi un'idea...ne potrebbe valere la pena (posto che sia della taglia giusta)?

http://www.subito.it/biciclette/specialize-allez-comp-da-corsa-torino-95147975.htm
 
Ultima modifica:

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
è abbastanza vecchia e la allez non è top di gamma, cioè la 2013 nuova si trova a 680 euro, chiaramente col classico sora. quella a 580 per me non ne vale la pena
 

zell23

Novellino
1 Giugno 2014
57
0
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
è abbastanza vecchia e la allez non è top di gamma, cioè la 2013 nuova si trova a 680 euro, chiaramente col classico sora. quella a 580 per me non ne vale la pena

E questa invece? Ridley compact del 2012...

[URL]http://www.subito.it/biciclette/ridley-compact-1119-a-2012-torino-95155491.htm[/URL]

Ho visto sul sito ([URL]http://road-bikes.findthebest.com/l/758/2012-Ridley-Compact-1119a-Shimano-Tiagra[/URL]) verso fondo pagina ci sono le geometrie del telaio... la taglia S ha 53 di orizzontale virtuale, la M ha 55... avendo io 54 credo di aver capito che potrebbe essere meglio la S...giusto?

Anche qui, ne vale la pena secondo voi?

PS...sono assillante lo so...ma approfitto della vostra disponibilità e competenza per non prendere sole!:eek:
 
Ultima modifica:

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Riassumiamo

- la prima bici in carb rimane una alternativa, solo se la vedi dal vivo - ottimo
- la Spec'd Allez è una ottima bici, forse la terza bdc in alluminio per vendite in Italia. Anche se qesto esemplare ha più di 5 anni (cercala su google), è molto ben montata e vale i 400-450€ che gli darai
- buona scelta la Ridley ma è oggettivamente un marchio meno conosciuto di Spec'd. Montata 105 va bene per iniziare, cerchi Stratos non li conosco. Imho, meglio la Spec'd
 

zell23

Novellino
1 Giugno 2014
57
0
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Riassumiamo

- la prima bici in carb rimane una alternativa, solo se la vedi dal vivo - ottimo
- la Spec'd Allez è una ottima bici, forse la terza bdc in alluminio per vendite in Italia. Anche se qesto esemplare ha più di 5 anni (cercala su google), è molto ben montata e vale i 400-450€ che gli darai
- buona scelta la Ridley ma è oggettivamente un marchio meno conosciuto di Spec'd. Montata 105 va bene per iniziare, cerchi Stratos non li conosco. Imho, meglio la Spec'd

Innanzitutto grazie mille, già solo per il fatto che rispondi sempre alle mie richieste d'aiuto o-o
- la prima...ho cercato di chiedere info su metodi di pagmento e quant'altro, pare da quel che so che la bici sia a palermo.. non ho ben capito se il tipo la voglia spedire e poi una volta ricevuta e provata la si paga (che mi pare strano) o se ragionevolmente voglia un pagamento anticipato---devo approfondire
- la seconda...mi lascia un po perplesso il fatto che è piuttosto vecchiotta. Dato che il venditore è stato esplicito sull'annuncio "no perditempo, non svendo"....vediamo quanto riusciamo a venirci incontro. In caso, pur essendo un modello e un esemplare "attempato", ne varrebbe la pena?
- La Ridley...mi rifaccio a quello che hai suggerito tu...mi guardo intorno insomma... :cassius:
 
Ultima modifica:

zell23

Novellino
1 Giugno 2014
57
0
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
;nonzo%Ragazzi,

bianchi impulso 2013 con campagnolo veloce 10 v e il resto tutto di serie, pochissimi km percorsi e (pare dalle foto) tenuta molto bene...850 euro. :cassius:
Vi pare un buon prezzo e una buona occasione? Ve lo chiedo da ignorante, a me pare sia buono...
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
;nonzo%Ragazzi,

bianchi impulso 2013 con campagnolo veloce 10 v e il resto tutto di serie, pochissimi km percorsi e (pare dalle foto) tenuta molto bene...850 euro. :cassius:
Vi pare un buon prezzo e una buona occasione? Ve lo chiedo da ignorante, a me pare sia buono...

Come non detto: non mi sono accorto che era un USATO di un negozio. Comunque il senso del discorso rimane: non è sicuramente un affare, anche perché comprando a distanza come fai a valutare i Km.
Se la tua taglia è 53, qui la trovi nuova a 950 con spedizione gratuita: praticamente vendendola a 850 euro ha solo detratto l'IVA. :angrymod:
 
Ultima modifica:

zell23

Novellino
1 Giugno 2014
57
0
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Usato di un negozio? :s usato si, acquisto recentissimo e la vende perche (dice) si trasferisce alla estero e non la porta con se. Non è a distanza, la vedrei dal vivo in ogni caso e dovrebbe essere completa di scontrino e pedali. Dal cel purtroppo non riesco a vedere il sito. Alla luce di ciò (ammesso sia tutto vero, ma li uno un po si deve fidare) 800-850 son più o meno in linea? Ho guardato in giri x il web ma sta bici l'ho trovata nuova sempre sopra i 1000-1100 euro :S
 

zell23

Novellino
1 Giugno 2014
57
0
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Come non detto: non mi sono accorto che era un USATO di un negozio. Comunque il senso del discorso rimane: non è sicuramente un affare, anche perché comprando a distanza come fai a valutare i Km.
Se la tua taglia è 53, qui la trovi nuova a 950 con spedizione gratuita: praticamente vendendola a 850 euro ha solo detratto l'IVA. :angrymod:
Usato di un negozio? :s usato si, acquisto recentissimo e la vende perche (dice) si trasferisce alla estero e non la porta con se. Non è a distanza, la vedrei dal vivo in ogni caso e dovrebbe essere completa di scontrino e pedali. Dal cel purtroppo non riesco a vedere il sito. Alla luce di ciò (ammesso sia tutto vero, ma li uno un po si deve fidare) 800-850 son più o meno in linea? Ho guardato in giri x il web ma sta bici l'ho trovata nuova sempre sopra i 1000-1100 euro :S...poi sicuramente non avro guardato i posti giusti :) <br/>
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Usato di un negozio? :s usato si, acquisto recentissimo e la vende perche (dice) si trasferisce alla estero e non la porta con se. Non è a distanza, la vedrei dal vivo in ogni caso e dovrebbe essere completa di scontrino e pedali. Dal cel purtroppo non riesco a vedere il sito. Alla luce di ciò (ammesso sia tutto vero, ma li uno un po si deve fidare) 800-850 son più o meno in linea? Ho guardato in giri x il web ma sta bici l'ho trovata nuova sempre sopra i 1000-1100 euro :S
Ah, guarda io mi riferivo al link che ti ho indicato. Comunque, se hai possibilità di vederla ovviamente è meglio.
Il Campagnolo veloce va bene (parlo per esperienza diretta) quindi lì nessun problema.
Se non hai voglia di aspettare altre occasioni, io proverei per 750-800 ed eventualmente chiedergli qualche accessorio (ciclocomputer, etc.) in regalo.
 

zell23

Novellino
1 Giugno 2014
57
0
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Ah, guarda io mi riferivo al link che ti ho indicato. Comunque, se hai possibilità di vederla ovviamente è meglio.
Il Campagnolo veloce va bene (parlo per esperienza diretta) quindi lì nessun problema.
Se non hai voglia di aspettare altre occasioni, io proverei per 750-800 ed eventualmente chiedergli qualche accessorio (ciclocomputer, etc.) in regalo.
Ah ecco perche non ci capivamo... Non riesco a vedere il link :( a parte tutto, per 800 euro circa posto che sia ben tenuta e tutto il resto...li vale? :) grazie rave! :)
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Ah ecco perche non ci capivamo... Non riesco a vedere il link :( a parte tutto, per 800 euro circa posto che sia ben tenuta e tutto il resto...li vale? :) grazie rave! :)
Secondo me, rimane cmq un po' cara, non credo che in definitiva sia di un livello tanto diverso rispetto a una Nirone con il tiagra 10 v. o una Olmo Deep xenon 10 v. che nuove costano meno: mi spiego meglio, nell'uso non noterai sostanziali differenze dato che sono bici molto simili. Quindi , se il budget è importante io comprerei altro (preferisco il nuovo se non c'è un vantaggio di prezzo), se invece ti piace e vuoi avere subito una bici pronta da usare, comprala pure perché non sbagli. o-o