Telai cinesi, a qualcuno si è rotto?

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
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quelle che non usa Peggio
Quello in una certa misura lo speri ogni volta che sali su qualsiasi telaio, visto che nessuna casa è immune da rotture. Sarebbe interessante capire quanto le rotture siano (o non siano) più probabili con telai non marchiati o contraffatti.
giustamente, però parliamo di telai costruiti con un fine diverso, pinarello o la fabbrica orientale che produce telai che vende ai marchi blasonati (esempio r838 :mrgreen:) li costruiscono con delle specifiche particolari, il telaio contraffatto viene costruito col fine principe di vendere una copia dell'originale, cosa ci sia dentro le fibre di quel telaio è lasciato allo scrupolo di chi lo costruisce.
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Bianchi Specialissima CV
io ho uno Flyxii Fm 320 disc, specifico per bici da corsa,
mai un problema, solo una finitura fatta male sul foro posteriore per far passare la guaina del freno a disco, ma con una limetta dovrebbe andare tutto ok; su strada ottimo telaio dal giusto compromesso prestazioni/confort.

Che dire...pagato 400 euro in totale.:mrgreen:
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
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ce l'ho
io ho uno Flyxii Fm 320 disc, specifico per bici da corsa,
mai un problema, solo una finitura fatta male sul foro posteriore per far passare la guaina del freno a disco, ma con una limetta dovrebbe andare tutto ok; su strada ottimo telaio dal giusto compromesso prestazioni/confort.

Che dire...pagato 400 euro in totale.:mrgreen:

400 euro verniciato?
 

Vercingeto-rex

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Assemblata ltk 118 in red

pietrogrip

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tutte rigorosamente nere
insomma alla fine il 3d e' finito nella classica guerra tra religioni tra brand e no, quando poi il forumendolo che aveva originato il 3d e con la faccia come il c**o, chiedeva se vi fossero notizie in merito alla fragilita' dei telai cinesi come quella patacca di telaio contraffatto da lui posseduto, che considerato come tale, e' prodotto, a mio modesto parere, solo x massimizzare i profitti del criminale che lo produce, che di certo non avra' motivo di investire\spendere sulla qualita' dello stesso, forte tra l'altro della consapevolezza che chi compra questo genere di robaccia di regola, avendo compiuto un crimine, non va a sbandierare ai 4 venti di eventuali difetti di produzione o magari chiedendo la sostituzione in garanzia rischiando l'ennesimo passaggio in dogana.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
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solo 2
insomma alla fine il 3d e' finito nella classica guerra tra religioni tra brand e no, quando poi il forumendolo che aveva originato il 3d e con la faccia come il c**o, chiedeva se vi fossero notizie in merito alla fragilita' dei telai cinesi come quella patacca di telaio contraffatto da lui posseduto, che considerato come tale, e' prodotto, a mio modesto parere, solo x massimizzare i profitti del criminale che lo produce, che di certo non avra' motivo di investire\spendere sulla qualita' dello stesso, forte tra l'altro della consapevolezza che chi compra questo genere di robaccia di regola, avendo compiuto un crimine, non va a sbandierare ai 4 venti di eventuali difetti di produzione o magari chiedendo la sostituzione in garanzia rischiando l'ennesimo passaggio in dogana.

Che poi è solo l'ennesimo esempio di un utente che fa una domanda, scatena le utili risposte da parte di molti, e poi se ne sbatte altamente le palle, sia di leggerle sia di dare un grazie a tutti a coloro che gli hanno dato dei consigli
 
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flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Bianchi Specialissima CV
400 euro verniciato?

No, lo tengo con finitura 3K MATT, è bellissimo così.

secondo me la Flyxii è una delle poche ditte serie Cinesi, insieme a Stefano e Miracle...utilizzato carbonio Toray prima e seconda scelta (la seconda scelta si vede soprattutto sulla zona del tubo sella dove risparmiano sui costi), mentre per la parte posteriore e tubazioni principali si affidano a T800 con una piccola percentuale di fibre ad alto modulo MJ60, giusto per avere un peso intorno ai 900 grammi ed una rigidità sufficiente a tanti utenti di medio livello; ovvio che se ci sale sopra un Cipollini in volata rischia di avere flessioni da paura!!:rosik::rosik::rosik:

Ma per chi come me va sempre in agilità di certo non è un problema e sinceramente preferisco avere un telaio relativamente comodo piuttosto di uno "spacca schiena" come già avuto in passato.

Non sempre la mera rigidità paga in termini di prestazioni/piacere delle uscite; è un concetto che va assolutamente rivisto alla luce delle proprie aspettativa.o-o

Ovviamente il "TOP" lo si raggiunge con telaio Sarto Antonio costruiti su misura con specifiche e materiali scelti passo passo, cosa che farò una volta raggiunta e messa da parte la cifra necessaria.

Un primo passo è stato l'acquisto dello Shimano Ultegra Di2 disk in version 50x34 con 11x32 posteriore, poi tra qualche mese valuterò il telaio di Sarto,
sempre tenendo ben a mente che meno di 2000 euro sarà difficile spendere.

Per chi, invece, vuole il giusto compromesso senza spendere una follia queste 3-4 ditte Cinesi garantiscono telai di qualità senza incorrere in rischi.o-o
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
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piemonte
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--
insomma alla fine il 3d e' finito nella classica guerra tra religioni tra brand e no, quando poi il forumendolo che aveva originato il 3d e con la faccia come il c**o, chiedeva se vi fossero notizie in merito alla fragilita' dei telai cinesi come quella patacca di telaio contraffatto da lui posseduto, che considerato come tale, e' prodotto, a mio modesto parere, solo x massimizzare i profitti del criminale che lo produce, che di certo non avra' motivo di investire\spendere sulla qualità' dello stesso, forte tra l'altro della consapevolezza che chi compra questo genere di robaccia di regola, avendo compiuto un crimine, non va a sbandierare ai 4 venti di eventuali difetti di produzione o magari chiedendo la sostituzione in garanzia rischiando l'ennesimo passaggio in dogana.

Complimenti per l'educazione....
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
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Arezzo
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Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Telaio fm01 20000km nessun problema, scricchiolii al reggisella? o troppo lungo che quando flette tocca o leggera ingrassata, io ho risolto tagliando la parte che va dentro che non serviva e non cricca piu', unico neo che andrebbe cambiato, appena si calmano le acque si vede
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
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ce l'ho
Telaio fm01 20000km nessun problema, scricchiolii al reggisella? o troppo lungo che quando flette tocca o leggera ingrassata, io ho risolto tagliando la parte che va dentro che non serviva e non cricca piu', unico neo che andrebbe cambiato, appena si calmano le acque si vede

Tutte fatte queste prove, il rumore viene dalla zona del carro posteriore che flette vicino al movimento centrale..... Riciclata come single speed
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
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bici carbon e mostro artigianale mtb
Tutte fatte queste prove, il rumore viene dalla zona del carro posteriore che flette vicino al movimento centrale..... Riciclata come single speed

Rumore simile mio amico con telaio mtb essendo in composito ci sta che al flessione generii rumorino lui ha risolto nel tubo orizzontale dal reggisella al canotto sterzo inserendo schiuma poliretano espansa che si trova anche in ferramenta quella per coibentare eliminata la flessione, anche per lui e' la bici da allenamento
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
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ce l'ho
Rumore simile mio amico con telaio mtb essendo in composito ci sta che al flessione generii rumorino lui ha risolto nel tubo orizzontale dal reggisella al canotto sterzo inserendo schiuma poliretano espansa che si trova anche in ferramenta quella per coibentare eliminata la flessione, anche per lui e' la bici da allenamento

Fatto anche questo.... Aumento di peso e pare, sia anche pericoloso, perché mette sotto pressione dall'interno le tubazioni del telaio e altera tutto l'equilibrio e la distribuzione delle forze.... definitivamente relegata a bici da passeggio.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
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Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
giustamente, però parliamo di telai costruiti con un fine diverso, pinarello o la fabbrica orientale che produce telai che vende ai marchi blasonati (esempio r838 :mrgreen:) li costruiscono con delle specifiche particolari, il telaio contraffatto viene costruito col fine principe di vendere una copia dell'originale, cosa ci sia dentro le fibre di quel telaio è lasciato allo scrupolo di chi lo costruisce.

Opinabile se mi permetti. Mi sembra la solita favoletta. Tanto non c'è modo di appurarlo quindi mi dicono che il loro è Super-Mega-Iper e quell'altro gli somiglia ma non ha tutte le specifiche. Perdonatemi ma non ci credo e non ci crederò. Tant'è che ai tempi dei primi "scandali" di marchi blasonati che comperavano in cina e rivendevano il telaio qui con il marchio proprio a 100 volte il prezzo iniziale, le fabbriche cinesi che lo producevano, se contattate privatamente, dicevano che non poteva essere spedito in Italia perchè li c'era un marchio proprietario e nessuno si azzardava a fare il clone. Segno evidente che il telaio non gli somigliava,era quello. Credrò a questa storia quando qualcuno,possibilmente terzo,cioè non schierato segherà due telai uguali uno brand uno clone e mi farà vedere differenze reali e analisi da laboratorio che attestino obiettivamente e sopra ogni ragionevole dubbio che sul brand c'è davvero una differenza che attesta anche il costo.
Ma il fatto che dopo anni di questi discorsi nessun brand,anche con milioni di euro o di dollari di capitale per cui un telaio segato è ben poca cosa,non lo abbia ancora fatto mi da qualche perplessità,o meglio qualche conforto. o-o
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
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n+1
Oramai da anni su nobrand e di km/ascesa (vd dati strava qui sotto) ne faccio un po'...diciamo nella media. Ho cambiato una decina di telai tra bdc e cx mai per problemi o cedimenti ma perché uso più bici e faccio una rotazione ogni anno. Ultimi 5-6 telai presi da Flyxii che non produce copie di altri modelli se non forse 1 attualmente in catalogo ma sicuramente ne ha in OEM per altre ditte, soprattutto telai pista e crono.
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
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Edolo
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Trek
Oramai da anni su nobrand e di km/ascesa (vd dati strava qui sotto) ne faccio un po'...diciamo nella media. Ho cambiato una decina di telai tra bdc e cx mai per problemi o cedimenti ma perché uso più bici e faccio una rotazione ogni anno. Ultimi 5-6 telai presi da Flyxii che non produce copie di altri modelli se non forse 1 attualmente in catalogo ma sicuramente ne ha in OEM per altre ditte, soprattutto telai pista e crono.

Scusa Roberto,vorrei risalire al modello di telaio Flyxii che avevi questa mattina.Grazie Silvano.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
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quelle che non usa Peggio
Opinabile se mi permetti. Mi sembra la solita favoletta. Tanto non c'è modo di appurarlo quindi mi dicono che il loro è Super-Mega-Iper e quell'altro gli somiglia ma non ha tutte le specifiche. Perdonatemi ma non ci credo e non ci crederò. Tant'è che ai tempi dei primi "scandali" di marchi blasonati che comperavano in cina e rivendevano il telaio qui con il marchio proprio a 100 volte il prezzo iniziale, le fabbriche cinesi che lo producevano, se contattate privatamente, dicevano che non poteva essere spedito in Italia perchè li c'era un marchio proprietario e nessuno si azzardava a fare il clone. Segno evidente che il telaio non gli somigliava,era quello. Credrò a questa storia quando qualcuno,possibilmente terzo,cioè non schierato segherà due telai uguali uno brand uno clone e mi farà vedere differenze reali e analisi da laboratorio che attestino obiettivamente e sopra ogni ragionevole dubbio che sul brand c'è davvero una differenza che attesta anche il costo.
Ma il fatto che dopo anni di questi discorsi nessun brand,anche con milioni di euro o di dollari di capitale per cui un telaio segato è ben poca cosa,non lo abbia ancora fatto mi da qualche perplessità,o meglio qualche conforto. o-o
sui cloni di pinarello e bmc, ad esempio, le finiture superficiali sono differenti, a questo punto all'interno ci può essere di tutto, dal carbonio ipertecnologico importato da Plutone al tetrapack. Siccome io non ho le competenze tecniche per discernere e nemmeno i soldi per segarlo, mi baso sull'oggettività delle cose. Tra un clone ed un FMvattelapesca, propenderò per l'FM, dove la progettualità e le specifiche sono testate e standardizzate.
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Bianchi Specialissima CV
Oramai da anni su nobrand e di km/ascesa (vd dati strava qui sotto) ne faccio un po'...diciamo nella media. Ho cambiato una decina di telai tra bdc e cx mai per problemi o cedimenti ma perché uso più bici e faccio una rotazione ogni anno. Ultimi 5-6 telai presi da Flyxii che non produce copie di altri modelli se non forse 1 attualmente in catalogo ma sicuramente ne ha in OEM per altre ditte, soprattutto telai pista e crono.

Flyxii è eccezionale, veloci, disponibili e competenti.
telaio veramente ottimo il mio 320o-o