Rescisso contratto canyon e ora aiuto, quale mi prendo ?

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.308
929
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Nessun'altro a cui piace una bianchi ? bella cumpa

Sarà la migliore bici al mondo, ma non mi piace, quindi di sicuro non la comprerò mai.

Qualcuno che ha voglia di rispondere alle domande che ho scritto sotto sulla r3 ?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.584
2.624
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
De rosa la bici con il cuoricino ? ;)

Bella, sicuramente ottima, ma non mi dice niente.

Penso quasi sicuramente sarà r3, da capire se 105 per risparmiare e con questi soldi mettere magari fulcrum 0, o ultegra che mi piace molto di piu per inserti rossi che annullano un po' la monotonia del tutto grigio anche se avendo gomme fulcrum 5.5 piu avanti ma sarebbero da cambiare anche queste.

In quanto a bellezza e rimanendo sempre stesso range di prezzo, mi prende non poco l's2 105, nera e rossa, wow.

Ma mi e vi chiedo, una aero è utile per chi in piano di media non va oltre i 35km/h o i benefici effetti del telaio aero non li sentirei mai ? E poi è piu pesante della r3 immagino giusto ?
Insomma andando in piano sui 35km/h con l's2 farei tanto meno fatica che non col l'r3 ?!

Eventualmente super6....

Poi se dai due si vende cervelo a verona trovassi una r5 usata poco e ad un prezzo valido, potrei fare la pazzia.....

x avere un occho all'estetica e un occhio al portafoglio.... cambi ruote R0 ottimo (le dark pero ) e la guarnitura (veramente brutta) con una sarebbe meglio in carbonio (l'ultegra validissima ma esteticamente insomma...) e sei peretto :) magari se riesci a farlo in negozio (con il reso delle uote e della guarnitura) con 400 500 € te la cavi :)
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.308
929
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
x avere un occho all'estetica e un occhio al portafoglio.... cambi ruote R0 ottimo (le dark pero ) e la guarnitura (veramente brutta) con una sarebbe meglio in carbonio (l'ultegra validissima ma esteticamente insomma...) e sei peretto :) magari se riesci a farlo in negozio (con il reso delle uote e della guarnitura) con 400 500 € te la cavi :)

Grazie ;)

Tu si che mi capisci ;)

Con R0 intendi le fulcrum 0 ? Per uno come me mi sa le 3 bastano no ?

Il collega le 0 le ha gia vendute....

Domani vado dal vivo qua a vr dai sivende cervelo, in alternativa ne ho gia trovati due online che per le r3 105 mi fanno praticamente stesso prezzo di 2250e quindi probabilmente da chi comperarla dipende appunto chi mi ritirerà meglio le ruote originali e mi offrirà le altre ad un miglior rapp prezzo qualità.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.308
929
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ah... ho completo estivo santini katusha 2013 maglia, panta e calze taglia S MAI messi visto che mai la canyon è arrivata.

A che prezzo potrei metterli in vendita ?

p.s. se mi confermano il rimborso da canyon domani e non vedo perchè non dovrebbero farlo, poi massimo 7-10gg voglio avere l'r3 in casa con completo garmin sharp anche se..... il completo blu,nero,bianco non è che ci stia benissimo con la bici tutta grigia ;nonzo%
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.584
2.624
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Grazie ;)

Tu si che mi capisci ;)

Con R0 intendi le fulcrum 0 ? Per uno come me mi sa le 3 bastano no ?

Il collega le 0 le ha gia vendute....

Domani vado dal vivo qua a vr dai sivende cervelo, in alternativa ne ho gia trovati due online che per le r3 105 mi fanno praticamente stesso prezzo di 2250e quindi probabilmente da chi comperarla dipende appunto chi mi ritirerà meglio le ruote originali e mi offrirà le altre ad un miglior rapp prezzo qualità.
a livello estetico se le ruote sono tutt nere (magari opache) sarebbe meglio, immagina la Mclaren da corsa (sempre a livello di colorazione) grigia un po scura con le scritte nere e appunto cerchi e gomme nere come questa...
http://cars-database.com/data_images/gallery/03/mclaren-2009/mclaren-2009-02.jpg
ovviamente parlo a livello puramente estetico di abbinamento colori..

cmq anche l abianchi non è male e come detto anche la Cannondale.
ma x quello che io conosco cdale e cervelo sono progetti x bici di livello superiore ma "adattate" economicamente a reggere il mercato di oggi un po sottotono. o-o

poi se riesci a metterci un paio di ruote ad altoprofilo....
https://www.google.it/url?sa=i&rct=...q8gZm1IXqflXgre9CCS75Krw&ust=1367518685452237
 
Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
p.s. se mi confermano il rimborso da canyon domani e non vedo perchè non dovrebbero farlo, poi massimo 7-10gg voglio avere l'r3 in casa con completo garmin sharp anche se..... il completo blu,nero,bianco non è che ci stia benissimo con la bici tutta grigia ;nonzo%

ciao scusa, ma hai già pagato tutto e hai rescisso solo in seguito giusto?
sei in attesa del rimborso, ho capito giusto?
Non ti conviene aspettare una conferma?
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.308
929
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ciao scusa, ma hai già pagato tutto e hai rescisso solo in seguito giusto?
sei in attesa del rimborso, ho capito giusto?
Non ti conviene aspettare una conferma?

Ciao Fenice,
pagato tutto l'8 aprile.
Ieri canyon italia non aveva ancora capito cosa fosse successo alla mia bici, di sicuro cmq non è mai partita da coblenza.
Il rimborso te lo danno fino a 10gg dopo il ricevimento della bici se gliela mandi indietro, l'ho chiesto per mail ieri, se domattina alle 11h non rispondono gli telefono e lo chiedo direttamente per telefono.
Ergo al 110% rimborsano.
Unica eventualità è che domani mi dicano spediscono domani stesso e lì mi tenterebbero, ma credo rinuncerò comunque, anche se sono sicuro che ora che hanno capito stanno per perdere i miei 2230 euro faranno i salti mortali e in un paio di giorni la spediscono, mentre nelle ultime 3 settimane visto che nonostante anche ritardi di mesi, nessuno mai annulla l'ordine, se ne sono beatamente fregati.
Quindi si, per domani avrò conferma scritta che mi rimborsano e poi di corsa per la cervelo :D
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Ciao Fenice,
pagato tutto l'8 aprile.
Ieri canyon italia non aveva ancora capito cosa fosse successo alla mia bici, di sicuro cmq non è mai partita da coblenza.
Il rimborso te lo danno fino a 10gg dopo il ricevimento della bici se gliela mandi indietro, l'ho chiesto per mail ieri, se domattina alle 11h non rispondono gli telefono e lo chiedo direttamente per telefono.
Ergo al 110% rimborsano.
Unica eventualità è che domani mi dicano spediscono domani stesso e lì mi tenterebbero, ma credo rinuncerò comunque, anche se sono sicuro che ora che hanno capito stanno per perdere i miei 2230 euro faranno i salti mortali e in un paio di giorni la spediscono, mentre nelle ultime 3 settimane visto che nonostante anche ritardi di mesi, nessuno mai annulla l'ordine, se ne sono beatamente fregati.
Quindi si, per domani avrò conferma scritta che mi rimborsano e poi di corsa per la cervelo :D

tienici aggiornati allora, è interessante sapere come andrà a finire.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.308
929
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ok deciso, di sicuro non sarà r3 ultegra visto che monta davanti 52-36 e voglio il 50-34 che ha appunto la 105.
Mi chiedo, anzi vi chiedo ;)
Dietro esce con 11-25, posso far mettere del si vende prima che me la spedisca 11-28 ? E 11-32 ( come avrei avuto sulla canyon ) ?
A che prezzo ti cambia io pacco pignoni ?

Quindi ora l'ultimissimo dubbio è r3, al 90%, o s2, 105 in ogni caso.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ma così non ne usciamo più:cassius::-x
comunque la bici in questione la posseggo da un'anno e quindi ne posso parlare a ragion veduta, al di là di dove essa sia stata costruita.

nessun dubbio in merito, infatti il 3d non discuteva sulla qualità, poichè sarebbe stato da ignoranti metterla in dubbio, si criticava la scelta commerciale di uno dei marchi più prestigiosi del Mondo.
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Ok deciso, di sicuro non sarà r3 ultegra visto che monta davanti 52-36 e voglio il 50-34 che ha appunto la 105.
Mi chiedo, anzi vi chiedo ;)
Dietro esce con 11-25, posso far mettere del si vende prima che me la spedisca 11-28 ? E 11-32 ( come avrei avuto sulla canyon ) ?
A che prezzo ti cambia io pacco pignoni ?

Quindi ora l'ultimissimo dubbio è r3, al 90%, o s2, 105 in ogni caso.

Ottima scelta l'r3 telaio di fascia media come prezzo ma che non ha niente da invidiare ai top...per il cambio pignoni ti devi accordare con il si vende che al massimo ti potrebbe chiedere una ventina di euro lasciandogli il tuo pignone...insisti un' po' e dovrebbe andare via gratis.Il 105 va gia' benone a parte la sua guarnitura che e' inguardabile ma non penso che sia montata sull' r3.
 

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ok deciso, di sicuro non sarà r3 ultegra visto che monta davanti 52-36 e voglio il 50-34 che ha appunto la 105.
Mi chiedo, anzi vi chiedo ;)
Dietro esce con 11-25, posso far mettere del si vende prima che me la spedisca 11-28 ? E 11-32 ( come avrei avuto sulla canyon ) ?
A che prezzo ti cambia io pacco pignoni ?

Quindi ora l'ultimissimo dubbio è r3, al 90%, o s2, 105 in ogni caso.

l'S2 è un mezzo piu aerodinamico mentre la R è piu un tutto fare, un po' come venge/SL4 per specy o anche per altre marche che hanno il telaio un po' piu indirizzato verso l'aero, piu rigido e reattivo (e un pelo piu pesante) e un telaio piu da "scalatore" se cosi possiamo dirla, un po' piu comodo (quello che ho avvertito io personalmente ma poi va da persona a persona) e meno "irascibile"
Se è la tua prima bici dubito tu ti possa accorgere di tali sensazioni che un telaio ti trasmette ma di sicuro te ne accorgerai quando lo cambierai (e a dipendenza di qnt pedalerai). se per dire avrai la r3 per tot anni e poi passerai alla s8 (jajaja) quando uscirà fra 3 anni allora ti accorgerai della maggior rigidità ecc ecc
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.308
929
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Quindi l'11-28 ci sta immagino, ma spero ci stia l'11-32, cosa che dubito in quanto la canyon con l'11-32 aveva un deragliatore, si chiama così ?, con leva molto lunga, al limite dell'antiestetico, dietro che non ho visto su nessun'altra bici.

Che l's2 fosse aereo lo sapevo, quello che non capisco è se dia vantaggi ad uno che veloce come il vento proprio non riesce ancora ad andare e se lo svantaggio scalando sia sensibile rispetto all'r3 o se invece sono tutte pippe mentali e meglio prendo quella che mi piace di più e in questo caso direi che è molto grintosa l's2 nera-rossa, mentre l'r3 tutta grigia pur essendo particolare e unica, io mai viste bici tutte grigie, è fin troppo sobria.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.584
2.624
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ok deciso, di sicuro non sarà r3 ultegra visto che monta davanti 52-36 e voglio il 50-34 che ha appunto la 105.
Mi chiedo, anzi vi chiedo ;)
Dietro esce con 11-25, posso far mettere del si vende prima che me la spedisca 11-28 ? E 11-32 ( come avrei avuto sulla canyon ) ?
A che prezzo ti cambia io pacco pignoni ?

Quindi ora l'ultimissimo dubbio è r3, al 90%, o s2, 105 in ogni caso.

dicaimo avrei da disquisire nel montare un 50-34 con 32 dietro, ma credo che devi necessariamente montare un cambio con gabbia lunga, non so se l'ultegra "regge" fino al 32.

Detto questo io sinceramente oltre al 29 non andrei , nel senso cavolo il 34-32 è una bella moltiplica cosa cavolo dovrai mai scalare ?