Le nostre bici in titanio

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
la mia era solo una "quotata" spiritosa... o-o
Tranquillo, io non sono polemico, ci mancherebbe. Ho solo spiegato all'altro utente perché ho posizionato così la curva. Il forum, per come lo vedo io, dovrebbe essere uno strumento di condivisione e non di critica, per questo ho voluto rispondere all'utente che non capiva perché avevo posizionato così il manubrio.
Visto che ho le mani piccole, ho spostato le leve più sulla curvatura del manubrio che mi aiuta a raggiungere meglio i freni in discesa (quando uso la presa bassa), ma ho dovuto ruotare un pò verso l'alto per agevolarmi la presa alta (che è quella che prediligo). Comunque se sono sembrato scortese mi scuso. o-o
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
La bici è molto bella ed equilibrata nell'insieme....mi piace molto anche il nastro celeste Bianchi sul telaio in titanio nudo,il montaggio è di sostanza ed è assolutamente all'altezza del mezzo.
Per il discorso manubrio capisco bene quale sia il tuo problema in presa bassa,con alcune curve la presa si allontana troppo dalle leve freno.
Io ti consiglio di provare curve compatte dalla forma diversa,ad esempio le Fsa hanno una curvatura che tende ad allontanare la leva freno dalla presa bassa e non sono adatte a te se hai le mani piccole,fossi in te proverei una Deda Rhm che tendenzialmente invece ti porta il freno più vicino alla curva.
Così facendo avresti minor bisogno di ruotare in alto la curva stessa...una Rhm costa poche decine di euro (sui 35 se non ricordo male),io proverei.
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
La bici è molto bella ed equilibrata nell'insieme....mi piace molto anche il nastro celeste Bianchi sul telaio in titanio nudo,il montaggio è di sostanza ed è assolutamente all'altezza del mezzo.
Per il discorso manubrio capisco bene quale sia il tuo problema in presa bassa,con alcune curve la presa si allontana troppo dalle leve freno.
Io ti consiglio di provare curve compatte dalla forma diversa,ad esempio le Fsa hanno una curvatura che tende ad allontanare la leva freno dalla presa bassa e non sono adatte a te se hai le mani piccole,fossi in te proverei una Deda Rhm che tendenzialmente invece ti porta il freno più vicino alla curva.
Così facendo avresti minor bisogno di ruotare in alto la curva stessa...una Rhm costa poche decine di euro (sui 35 se non ricordo male),io proverei.

Ti ringrazio molto per i complimenti. La curva montata è proprio una deda hrm, ma io ho davvero le mani piccolissime. Rispetto alla curva precedente (una most) è nettamente meglio, ma ho dovuto fare comunque la manovra descritta sopra. Mi troverei meglio con leve sram, ma avrei dovuto smontare tutto da un'altra bici e non ero molto propenso.
 
Ultima modifica:

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Le leve che ho montato io sono veloce del 2008, non so se ora i nuovi modelli siano ancora più friendly x quelli con le manine da bebé come me
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
E' arrivata l'ora di recensire la mia REWEL, altrimenti come faccio a vantare di avere anche io un titanio!
E' una bici presa usata, del 2010, ma con gruppo nuovo. Monta uno sram force, con guarnitura compact FSA slk cabon, reggisella in titanio, sella fizik airone, ruote fulcrum 5 che alternerò con le shamall ( per le grandi occasioni).
Manubrio per ora uno spectrum in carbonio (comodissima), ma che a breve sostituirò con un "deda zero100" perchè devo triathlonizzarla con le appendici.
Peso con i pedali (look keo blade) e fulcrum 5 siamo sui 7,8 Kg (abbondanti). Non è una piuma, ma con le shamall recupero qualcosa.

Che dire... SPETTACOLO! il confronto lo faccio con la mia bici precedente una FRW Napa Valley, una bella bici, con Dura Ace, una bici già comoda, diciamo da GF. Le differenze però le ho sentite eccome. Innanzitutto, la schiena! L'ho testata rimontando la mia solita sella (fizik airone), riportando le mie misure fatte dal biomeccani con con le medesime ruote (fulcrum).
Non sono un grandissimo pedalatore l'altro giorno con la Rewel ho fatto quasi 90 Km ( il mio max stagionale), con 600 mt dislivello, giornata ventosa, solo come al solito, percorso solito più qualcos'altro. In altri casi già dopo 60 Km iniziavo non star più bene in sella, l'altro giorno non sarei sceso dalla bici se non fosse stato per il buio! Inoltre, media sopra i 30 Km/h, la prima volta da quando ho ripreso a pedalare! La bici è comoda, ma non mollacciona, reagisce bella pronta, soprattutto nel fuorisella in salita, mi ha ridato il gusto di alzarmi sui pedali. L'asfalto irregolare non lo senti nenche e qui ci sono delle strade che fanno veramente schifo! neanche i rallentatori si sentono. In discesa è precisissima, da un senso di grandissima stabilità e sicurezza. Non sono un leone in bici, non mi piace prendere rischi e questa bici mi conferisce la sicurezza che cercavo.
Promossa in pieno! è esattamente quello che cercavo da una bici, sembra fatta a posta per me!
E poi che dire ... è bellissima! le saldature sono molto ben fatte, a mala pena si vedono, e l'aspetto satinato non teno graffi o sporco.
Ultima cosa... il gusto di guidare un oggetto uscito dalle mani di un artigiano italiano... e scusate se è poco!

Ringrazio tutti i forumisti che mi hanno aiutato a conoscere questa bici.

W il titanio!
 

Allegati

  • DSC03832.jpg
    DSC03832.jpg
    87,1 KB · Visite: 386
  • DSC03834.jpg
    DSC03834.jpg
    90,5 KB · Visite: 239

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
E' arrivata l'ora di recensire la mia REWEL, altrimenti come faccio a vantare di avere anche io un titanio!
E' una bici presa usata, del 2010, ma con gruppo nuovo. Monta uno sram force, con guarnitura compact FSA slk cabon, reggisella in titanio, sella fizik airone, ruote fulcrum 5 che alternerò con le shamall ( per le grandi occasioni).
Manubrio per ora uno spectrum in carbonio (comodissima), ma che a breve sostituirò con un "deda zero100" perchè devo triathlonizzarla con le appendici.
Peso con i pedali (look keo blade) e fulcrum 5 siamo sui 7,8 Kg (abbondanti). Non è una piuma, ma con le shamall recupero qualcosa.

Che dire... SPETTACOLO! il confronto lo faccio con la mia bici precedente una FRW Napa Valley, una bella bici, con Dura Ace, una bici già comoda, diciamo da GF. Le differenze però le ho sentite eccome. Innanzitutto, la schiena! L'ho testata rimontando la mia solita sella (fizik airone), riportando le mie misure fatte dal biomeccani con con le medesime ruote (fulcrum).
Non sono un grandissimo pedalatore l'altro giorno con la Rewel ho fatto quasi 90 Km ( il mio max stagionale), con 600 mt dislivello, giornata ventosa, solo come al solito, percorso solito più qualcos'altro. In altri casi già dopo 60 Km iniziavo non star più bene in sella, l'altro giorno non sarei sceso dalla bici se non fosse stato per il buio! Inoltre, media sopra i 30 Km/h, la prima volta da quando ho ripreso a pedalare! La bici è comoda, ma non mollacciona, reagisce bella pronta, soprattutto nel fuorisella in salita, mi ha ridato il gusto di alzarmi sui pedali. L'asfalto irregolare non lo senti nenche e qui ci sono delle strade che fanno veramente schifo! neanche i rallentatori si sentono. In discesa è precisissima, da un senso di grandissima stabilità e sicurezza. Non sono un leone in bici, non mi piace prendere rischi e questa bici mi conferisce la sicurezza che cercavo.
Promossa in pieno! è esattamente quello che cercavo da una bici, sembra fatta a posta per me!
E poi che dire ... è bellissima! le saldature sono molto ben fatte, a mala pena si vedono, e l'aspetto satinato non teno graffi o sporco.
Ultima cosa... il gusto di guidare un oggetto uscito dalle mani di un artigiano italiano... e scusate se è poco!

Ringrazio tutti i forumisti che mi hanno aiutato a conoscere questa bici.

W il titanio!


Ottimo! è sempre bello (almeno per me) sentire qualcuno contento della sua nuova bici... Questa è la dimostrazione che per avere una bici in titanio non è necessario per forza passare da un "su misura" nuovo di fabbrica (beh... se uno potesse permetterselo sarebbe probabilmente decisamenbte meglio).. e, men che meno, svenarsi.. Non conosco direttamente Rewel, ne ho sentito parlare molto bene da chi di bici se ne intende, e questo - per me - è già un inizio. Vai e buone pedalate. o-o
 

fer

Novellino
13 Ottobre 2008
60
14
Veneto
Visita sito
Questa la mia inseparabile Litespeed Ghisallo - Ti- gruppo Campagnolo Record Carbon 11v - ruote Campagnolo Hyperon Carbonio (tubolari) - guarnitura FSA KSL 34/50 - pacco pignoni 11/27 - reggisella Ritchey carbon WCS - sella Specialized Toupe - piega ITM carbon KSword - pedali Time RXS carbon
peso kg 6,750 ( telaio gr. 951).
La "ragazza" frequenta la II elementare, avendo appena compituto 7 anni
biggrin.gif
( purtroppo riesco a percorrere pochi km., circa 5'000/anno
sad.gif
).
Mi piacerebbe prendere un carbonio ultima generazione, ma considerando comfort e prestazioni, che mi soddisfano appieno, non ho il coraggio di cambiarla !
 

Allegati

  • fer.jpg
    fer.jpg
    63,8 KB · Visite: 287

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Questa la mia inseparabile Litespeed Ghisallo - Ti- gruppo Campagnolo Record Carbon 11v - ruote Campagnolo Hyperon Carbonio (tubolari) - guarnitura FSA KSL 34/50 - pacco pignoni 11/27 - reggisella Ritchey carbon WCS - sella Specialized Toupe - piega ITM carbon KSword - pedali Time RXS carbon
peso kg 6,750 ( telaio gr. 951).
La "ragazza" frequenta la II elementare, avendo appena compituto 7 anni
biggrin.gif
( purtroppo riesco a percorrere pochi km., circa 5'000/anno
sad.gif
).
Mi piacerebbe prendere un carbonio ultima generazione, ma considerando comfort e prestazioni, che mi soddisfano appieno, non ho il coraggio di cambiarla !


Fantasmagorica....se vuoi passare al carbonio fallo ma questa tienila....

ps io ci monterei la guarnitura Campagnolo....
 

fer

Novellino
13 Ottobre 2008
60
14
Veneto
Visita sito
Grazie per i complimenti walterlugus ! La guarnitura Campagnolo originale è ben riposta; considerando le mie innate qualità e performance ciclistiche, meglio la compact :mrgreen:
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
E' arrivata l'ora di recensire la mia REWEL, altrimenti come faccio a vantare di avere anche io un titanio!
E' una bici presa usata, del 2010, ma con gruppo nuovo. Monta uno sram force, con guarnitura compact FSA slk cabon, reggisella in titanio, sella fizik airone, ruote fulcrum 5 che alternerò con le shamall ( per le grandi occasioni).
Manubrio per ora uno spectrum in carbonio (comodissima), ma che a breve sostituirò con un "deda zero100" perchè devo triathlonizzarla con le appendici.
Peso con i pedali (look keo blade) e fulcrum 5 siamo sui 7,8 Kg (abbondanti). Non è una piuma, ma con le shamall recupero qualcosa.

Che dire... SPETTACOLO! il confronto lo faccio con la mia bici precedente una FRW Napa Valley, una bella bici, con Dura Ace, una bici già comoda, diciamo da GF. Le differenze però le ho sentite eccome. Innanzitutto, la schiena! L'ho testata rimontando la mia solita sella (fizik airone), riportando le mie misure fatte dal biomeccani con con le medesime ruote (fulcrum).
Non sono un grandissimo pedalatore l'altro giorno con la Rewel ho fatto quasi 90 Km ( il mio max stagionale), con 600 mt dislivello, giornata ventosa, solo come al solito, percorso solito più qualcos'altro. In altri casi già dopo 60 Km iniziavo non star più bene in sella, l'altro giorno non sarei sceso dalla bici se non fosse stato per il buio! Inoltre, media sopra i 30 Km/h, la prima volta da quando ho ripreso a pedalare! La bici è comoda, ma non mollacciona, reagisce bella pronta, soprattutto nel fuorisella in salita, mi ha ridato il gusto di alzarmi sui pedali. L'asfalto irregolare non lo senti nenche e qui ci sono delle strade che fanno veramente schifo! neanche i rallentatori si sentono. In discesa è precisissima, da un senso di grandissima stabilità e sicurezza. Non sono un leone in bici, non mi piace prendere rischi e questa bici mi conferisce la sicurezza che cercavo.
Promossa in pieno! è esattamente quello che cercavo da una bici, sembra fatta a posta per me!
E poi che dire ... è bellissima! le saldature sono molto ben fatte, a mala pena si vedono, e l'aspetto satinato non teno graffi o sporco.
Ultima cosa... il gusto di guidare un oggetto uscito dalle mani di un artigiano italiano... e scusate se è poco!

Ringrazio tutti i forumisti che mi hanno aiutato a conoscere questa bici.

W il titanio!
aaahhhh che bella bici! Fiera ed essenziale, virile e felice, complimenti, anche lo sram force mi piace, da' un tocco di pratica efficenza senza per forza essere al top..al top bisogna essere in salita, in curva, felici!...il nastro bianco non mi piace, lo preferisco nero sempre, ma sono piccoli gusti personali opinabilissimi...complimenti.
 

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Fantasmagorica....se vuoi passare al carbonio fallo ma questa tienila....

ps io ci monterei la guarnitura Campagnolo....


concordo con Walter al 100%....e
questi sono i mie 2 purosangue!!!!
L'unico neo.... è non poterli cavalcare contemporaneamente😀😀😀😀
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    132,2 KB · Visite: 281

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
aaahhhh che bella bici! Fiera ed essenziale, virile e felice, complimenti, anche lo sram force mi piace, da' un tocco di pratica efficenza senza per forza essere al top..al top bisogna essere in salita, in curva, felici!...il nastro bianco non mi piace, lo preferisco nero sempre, ma sono piccoli gusti personali opinabilissimi...complimenti.

Grazie per il tuo commento. Lo sram force era sulla bici, io ho sempre pedalato con shimano, ma devo dire che non è malaccio è bello rapido il cambio, simpatico l'ergopower , un bel colore sul titanio. Il mio desiderio è mettergli un bel Dura-ace 7900 ma sarà più avanti. Il nastro bianco è provvisorio, in settimana cambio la curva ed è già pronto un bel nastro nero, concordo anche io che ci sta meglio. :mrgreen: