Ho le mani piccole, se il manubrio non lo metto così ho problemi in presa alta che è quella che uso x il 90% del tempo in bici, ma consigli sono sempre ben accetti
Ho le mani piccole, se il manubrio non lo metto così ho problemi in presa alta che è quella che uso x il 90% del tempo in bici, ma consigli sono sempre ben accetti
Tranquillo, io non sono polemico, ci mancherebbe. Ho solo spiegato all'altro utente perché ho posizionato così la curva. Il forum, per come lo vedo io, dovrebbe essere uno strumento di condivisione e non di critica, per questo ho voluto rispondere all'utente che non capiva perché avevo posizionato così il manubrio.la mia era solo una "quotata" spiritosa...
La bici è molto bella ed equilibrata nell'insieme....mi piace molto anche il nastro celeste Bianchi sul telaio in titanio nudo,il montaggio è di sostanza ed è assolutamente all'altezza del mezzo.
Per il discorso manubrio capisco bene quale sia il tuo problema in presa bassa,con alcune curve la presa si allontana troppo dalle leve freno.
Io ti consiglio di provare curve compatte dalla forma diversa,ad esempio le Fsa hanno una curvatura che tende ad allontanare la leva freno dalla presa bassa e non sono adatte a te se hai le mani piccole,fossi in te proverei una Deda Rhm che tendenzialmente invece ti porta il freno più vicino alla curva.
Così facendo avresti minor bisogno di ruotare in alto la curva stessa...una Rhm costa poche decine di euro (sui 35 se non ricordo male),io proverei.
E' arrivata l'ora di recensire la mia REWEL, altrimenti come faccio a vantare di avere anche io un titanio!
E' una bici presa usata, del 2010, ma con gruppo nuovo. Monta uno sram force, con guarnitura compact FSA slk cabon, reggisella in titanio, sella fizik airone, ruote fulcrum 5 che alternerò con le shamall ( per le grandi occasioni).
Manubrio per ora uno spectrum in carbonio (comodissima), ma che a breve sostituirò con un "deda zero100" perchè devo triathlonizzarla con le appendici.
Peso con i pedali (look keo blade) e fulcrum 5 siamo sui 7,8 Kg (abbondanti). Non è una piuma, ma con le shamall recupero qualcosa.
Che dire... SPETTACOLO! il confronto lo faccio con la mia bici precedente una FRW Napa Valley, una bella bici, con Dura Ace, una bici già comoda, diciamo da GF. Le differenze però le ho sentite eccome. Innanzitutto, la schiena! L'ho testata rimontando la mia solita sella (fizik airone), riportando le mie misure fatte dal biomeccani con con le medesime ruote (fulcrum).
Non sono un grandissimo pedalatore l'altro giorno con la Rewel ho fatto quasi 90 Km ( il mio max stagionale), con 600 mt dislivello, giornata ventosa, solo come al solito, percorso solito più qualcos'altro. In altri casi già dopo 60 Km iniziavo non star più bene in sella, l'altro giorno non sarei sceso dalla bici se non fosse stato per il buio! Inoltre, media sopra i 30 Km/h, la prima volta da quando ho ripreso a pedalare! La bici è comoda, ma non mollacciona, reagisce bella pronta, soprattutto nel fuorisella in salita, mi ha ridato il gusto di alzarmi sui pedali. L'asfalto irregolare non lo senti nenche e qui ci sono delle strade che fanno veramente schifo! neanche i rallentatori si sentono. In discesa è precisissima, da un senso di grandissima stabilità e sicurezza. Non sono un leone in bici, non mi piace prendere rischi e questa bici mi conferisce la sicurezza che cercavo.
Promossa in pieno! è esattamente quello che cercavo da una bici, sembra fatta a posta per me!
E poi che dire ... è bellissima! le saldature sono molto ben fatte, a mala pena si vedono, e l'aspetto satinato non teno graffi o sporco.
Ultima cosa... il gusto di guidare un oggetto uscito dalle mani di un artigiano italiano... e scusate se è poco!
Ringrazio tutti i forumisti che mi hanno aiutato a conoscere questa bici.
W il titanio!
Ciao ragazzi , oggi , dopo un po di mesi ho fatto prendere un po di aria al mio Ghisallo :
uscita di 4 ore e 1/2 , dal mare ai monti .
Giornata fantastica e bici altrettanto .
Questa la mia inseparabile Litespeed Ghisallo - Ti- gruppo Campagnolo Record Carbon 11v - ruote Campagnolo Hyperon Carbonio (tubolari) - guarnitura FSA KSL 34/50 - pacco pignoni 11/27 - reggisella Ritchey carbon WCS - sella Specialized Toupe - piega ITM carbon KSword - pedali Time RXS carbon
peso kg 6,750 ( telaio gr. 951).
La "ragazza" frequenta la II elementare, avendo appena compituto 7 anni( purtroppo riesco a percorrere pochi km., circa 5'000/anno).
Mi piacerebbe prendere un carbonio ultima generazione, ma considerando comfort e prestazioni, che mi soddisfano appieno, non ho il coraggio di cambiarla !
Grazie per i complimenti walterlugus ! La guarnitura Campagnolo originale è ben riposta; considerando le mie innate qualità e performance ciclistiche, meglio la compact
aaahhhh che bella bici! Fiera ed essenziale, virile e felice, complimenti, anche lo sram force mi piace, da' un tocco di pratica efficenza senza per forza essere al top..al top bisogna essere in salita, in curva, felici!...il nastro bianco non mi piace, lo preferisco nero sempre, ma sono piccoli gusti personali opinabilissimi...complimenti.E' arrivata l'ora di recensire la mia REWEL, altrimenti come faccio a vantare di avere anche io un titanio!
E' una bici presa usata, del 2010, ma con gruppo nuovo. Monta uno sram force, con guarnitura compact FSA slk cabon, reggisella in titanio, sella fizik airone, ruote fulcrum 5 che alternerò con le shamall ( per le grandi occasioni).
Manubrio per ora uno spectrum in carbonio (comodissima), ma che a breve sostituirò con un "deda zero100" perchè devo triathlonizzarla con le appendici.
Peso con i pedali (look keo blade) e fulcrum 5 siamo sui 7,8 Kg (abbondanti). Non è una piuma, ma con le shamall recupero qualcosa.
Che dire... SPETTACOLO! il confronto lo faccio con la mia bici precedente una FRW Napa Valley, una bella bici, con Dura Ace, una bici già comoda, diciamo da GF. Le differenze però le ho sentite eccome. Innanzitutto, la schiena! L'ho testata rimontando la mia solita sella (fizik airone), riportando le mie misure fatte dal biomeccani con con le medesime ruote (fulcrum).
Non sono un grandissimo pedalatore l'altro giorno con la Rewel ho fatto quasi 90 Km ( il mio max stagionale), con 600 mt dislivello, giornata ventosa, solo come al solito, percorso solito più qualcos'altro. In altri casi già dopo 60 Km iniziavo non star più bene in sella, l'altro giorno non sarei sceso dalla bici se non fosse stato per il buio! Inoltre, media sopra i 30 Km/h, la prima volta da quando ho ripreso a pedalare! La bici è comoda, ma non mollacciona, reagisce bella pronta, soprattutto nel fuorisella in salita, mi ha ridato il gusto di alzarmi sui pedali. L'asfalto irregolare non lo senti nenche e qui ci sono delle strade che fanno veramente schifo! neanche i rallentatori si sentono. In discesa è precisissima, da un senso di grandissima stabilità e sicurezza. Non sono un leone in bici, non mi piace prendere rischi e questa bici mi conferisce la sicurezza che cercavo.
Promossa in pieno! è esattamente quello che cercavo da una bici, sembra fatta a posta per me!
E poi che dire ... è bellissima! le saldature sono molto ben fatte, a mala pena si vedono, e l'aspetto satinato non teno graffi o sporco.
Ultima cosa... il gusto di guidare un oggetto uscito dalle mani di un artigiano italiano... e scusate se è poco!
Ringrazio tutti i forumisti che mi hanno aiutato a conoscere questa bici.
W il titanio!
Fantasmagorica....se vuoi passare al carbonio fallo ma questa tienila....
ps io ci monterei la guarnitura Campagnolo....
aaahhhh che bella bici! Fiera ed essenziale, virile e felice, complimenti, anche lo sram force mi piace, da' un tocco di pratica efficenza senza per forza essere al top..al top bisogna essere in salita, in curva, felici!...il nastro bianco non mi piace, lo preferisco nero sempre, ma sono piccoli gusti personali opinabilissimi...complimenti.