Telaio cinese SI o NO

flyfit

Pignone
30 Settembre 2008
246
6
45
Vico Equense -NA-
Visita sito
Bici
bdc Megamo Core Mtb Megamo track
perchè i No non danno la loro spiegazione ?
i si ovviamente è perchè lo hanno comprato e sono soddisfatti, soprattutto perchè con €500 va come un telaio da €5000, o forse va anche + forte !
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.994
711
Visita sito
Bici
Tutte
a me hanno cambiato 2 telai in garanzia (telaio canyon) fare la stessa cosa con un telaio cinese la vedo molto difficile, poi magari sbaglierò ma resto perplesso.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
a me hanno cambiato 2 telai in garanzia (telaio canyon) fare la stessa cosa con un telaio cinese la vedo molto difficile, poi magari sbaglierò ma resto perplesso.

E' positiva l'assistenza post-vendita di Canyon... ma il fatto che tu abbia dovuto cambiare 2 telai in garanzia è mooooolto negativo.

Di fatto anche nei rari casi di problemi con telai dalla Cina la garanzia è stata rispettata, il problema è che ti costa parecchio spedire in Cina...
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
a me hanno cambiato 2 telai in garanzia (telaio canyon) fare la stessa cosa con un telaio cinese la vedo molto difficile, poi magari sbaglierò ma resto perplesso.
Io ho avuto problemi con un paio di ruote, che mi sono state sostituite in garanzia.
Non vedo perché nel caso di un telaio questo non debba succedere.
Ad ogni modo...parlando per esperienza...con un no-brand cinese fino alla vittoria di categoria in una gf ci si arriva, oltre non saprei :asd:
 

lkcant

Novellino
29 Gennaio 2010
32
0
Limbiate
Visita sito
Bici
Ravasi in alu e maxxy speed (non più: rubata) LTK 036, ora Pinarello F8
Non dovete comprare telai in Cina!!
Se si rompono? Se si sfibrano? Se si sciolgono? (tutti sanno che il carbonio cinese viene da Marte e là la forza di gravità è diversa).
La garanzia vale solo se parli fluentemente la loro lingua.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Mio cugggino ha comprato un telaio cinese ma quando l'ha montato con componenti nuovi e costosi, e' fuggito (il telaio con tutta la componentistica) ed e' tornato in Cina.
Cosi' ha perso telaio e componenti nuovi.

Pare che siano addestrati a comportarsi in questo modo.
Maledetti musi gialli :rosik:

:face4:

Quelli marchiati ma sempre provenienti dalla Cina subiscono un paio di cicli di elettroshock che li rende insensibili al richiamo di casa.

:asd2:
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Penso che il problema non nasce dal prenderli o non prenderli...

Il problema è capire se un telaio è decente o meno...

Tanto ormai tante case se li fanno produrre in oriente, solo che (si spera) hanno strumento per verificare la qualità di quanto prodotto e quindi vanno un pò più sul sicuro...

Ma ovviamente sto dicendo cose ovvie e banali...

Io, se fossi sicuro che la qualità è discreta, probabilmente lo prenderei, purtroppo avere una certezza di questi tipo credo sia quasi impossibile a meno di controlli che ti costano più del telaio stesso...

o-o
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Penso che il problema non nasce dal prenderli o non prenderli...

Il problema è capire se un telaio è decente o meno...

Tanto ormai tante case se li fanno produrre in oriente, solo che (si spera) hanno strumento per verificare la qualità di quanto prodotto e quindi vanno un pò più sul sicuro...

Ma ovviamente sto dicendo cose ovvie e banali...

Io, se fossi sicuro che la qualità è discreta, probabilmente lo prenderei, purtroppo avere una certezza di questi tipo credo sia quasi impossibile a meno di controlli che ti costano più del telaio stesso...



o-o
Mentre per i telai che hai acquistato dai produttori di tua fiducia hai fatto dei controlli rigorosi.............?
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Mio cugggino ha comprato un telaio cinese ma quando l'ha montato con componenti nuovi e costosi, e' fuggito (il telaio con tutta la componentistica) ed e' tornato in Cina.
Cosi' ha perso telaio e componenti nuovi.

Pare che siano addestrati a comportarsi in questo modo.
Maledetti musi gialli :rosik:

:face4:

Quelli marchiati ma sempre provenienti dalla Cina subiscono un paio di cicli di elettroshock che li rende insensibili al richiamo di casa.

:asd2:

:mrgreen:o-o