mi butto sulle ruote in carbonio cinesi.. alto e basso profilo.. un po' di dubbi ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fiatocorto

Pignone
18 Maggio 2006
233
0
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ti gusta il risultato? o-o

Beh in effetti farebbe proprio al caso suo...

adesivi_ruote_areo.jpg
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Una domanda ai possessori: come sono i mozzi novatec? Devo assemblarmi un paio di ruote in alluminio per allenamento e mi attirano...
 

lnovali

Novellino
26 Gennaio 2012
71
3
Visita sito
Bici
triathlon
ciao a tutti, non so se sono nella sezione giusta del forum perchè non so se sto parlando di ruote cinesi, ma visto che si parla di ruote io provo ugualmente a chiedere un parere.
faccio un piccolo preambolo:
peso 62kg circa e il mio sport non è esattamente il ciclismo ma piuttosto il triathlon di media e lunga distanza, quindi sessioni in bici a partire da 90km, spesso con salite in quota e conseguenti discese.
la bici è una kuota kharma (che è in arrivo in questi giorni) e monta delle mavic cosmic elite, ma sto pensando di accompagnarle anche con qualcosa a medio profilo in carbonio proprio in vista di gara di triathlon dove la scia non è ammessa.
premesso che non ho intenzione di spendere più di 1000 euro per ruote di marca, grazie a questo forum ho conosciuto qualcosa sul no brand cinese.
l'altezza del profilo che cerco è qualcosa di non estremo, quindi una altezza compresa fra i 38 e i 50mm, non oltre.
per prima cosa vi chiedo se mi consigliate la versione per tubolare o copertoncino.
poi vi chiedo cosa ne pensate del sito http://www.rczbikeshop.com/ dove ho trovato queste http://www.rczbikeshop.com/italia/rcz-011-wheelset-carbon-race-tubular-50-campagnolo-black.html# che oltre a avere un prezzo competitivo ho notato che le spese di spedizione sono gratuite.
avevo pensato anche a alibaba o a stefano ma se sommo tutto (costo ruote, spedizione, dogana, eventuali problemi di assistenza post vendita, garanzie, ecc ecc...) sono un pò dubbioso. voi che dite?
ultima domanda: le ruote che ho postato sul sito rcz sono per campagnolo mentre io ho l'ultegra shimano. riesco a adattarle oppure è impossibile?
grazie
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
compresa fra i 38 e i 50mm, non oltre.
per prima cosa vi chiedo se mi consigliate la versione per tubolare o copertoncino.

Fai un bel 38 ant-50 post per tubolare, in modo da non avere problemi di vento laterale. Ti sconsiglio il copertoncino perchè, COME TUTTE LE RUOTE IN CARBONIO, non lo puoi gonfiare sopra i 7 bar. Rischi di distruggere la spalla del cerchio.

avevo pensato anche a alibaba o a stefano ma se sommo tutto (costo ruote, spedizione, dogana, eventuali problemi di assistenza post vendita, garanzie, ecc ecc...) sono un pò dubbioso. voi che dite?

Guarda, chiesi un preventivo a gennaio da Stefano e grossomodo lui mi diede anche la cifra con cui me la sarei cavata inclusa dogana e tutto. Mandagli una mail, è molto disponibile, solo in questi giorni mi sembra non sia disponibile.
Quasi sicuramente settimana prossima...

ultima domanda: le ruote che ho postato sul sito rcz sono per campagnolo mentre io ho l'ultegra shimano. riesco a adattarle oppure è impossibile?
grazie

Aspetta i più esperti, ma mi sa che non c'è niente da fare...
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
ciao a tutti, non so se sono nella sezione giusta del forum perchè non so se sto parlando di ruote cinesi, ma visto che si parla di ruote io provo ugualmente a chiedere un parere.
faccio un piccolo preambolo:
peso 62kg circa e il mio sport non è esattamente il ciclismo ma piuttosto il triathlon di media e lunga distanza, quindi sessioni in bici a partire da 90km, spesso con salite in quota e conseguenti discese.
la bici è una kuota kharma (che è in arrivo in questi giorni) e monta delle mavic cosmic elite, ma sto pensando di accompagnarle anche con qualcosa a medio profilo in carbonio proprio in vista di gara di triathlon dove la scia non è ammessa.
premesso che non ho intenzione di spendere più di 1000 euro per ruote di marca, grazie a questo forum ho conosciuto qualcosa sul no brand cinese.
l'altezza del profilo che cerco è qualcosa di non estremo, quindi una altezza compresa fra i 38 e i 50mm, non oltre.
per prima cosa vi chiedo se mi consigliate la versione per tubolare o copertoncino.
poi vi chiedo cosa ne pensate del sito http://www.rczbikeshop.com/ dove ho trovato queste http://www.rczbikeshop.com/italia/rcz-011-wheelset-carbon-race-tubular-50-campagnolo-black.html# che oltre a avere un prezzo competitivo ho notato che le spese di spedizione sono gratuite.
avevo pensato anche a alibaba o a stefano ma se sommo tutto (costo ruote, spedizione, dogana, eventuali problemi di assistenza post vendita, garanzie, ecc ecc...) sono un pò dubbioso. voi che dite?
ultima domanda: le ruote che ho postato sul sito rcz sono per campagnolo mentre io ho l'ultegra shimano. riesco a adattarle oppure è impossibile?
grazie

50-50 per tubolare.
considera queste cinesi "brandizzate" che vengono dall'inghilterra, quindi senza dogana e con tempi brevi
http://www.planet-x-bikes.co.uk/i/q/WPPXCAR70050NEW/planet_x_pro_carbon_50_wheelset
 

lnovali

Novellino
26 Gennaio 2012
71
3
Visita sito
Bici
triathlon
50-50 per tubolare.
considera queste cinesi "brandizzate" che vengono dall'inghilterra, quindi senza dogana e con tempi brevi
http://www.planet-x-bikes.co.uk/i/q/WPPXCAR70050NEW/planet_x_pro_carbon_50_wheelset

interessanti anche queste. con il cambio in euro e la spedizione dall'uk mi vengono a costare 500 euro. in realtà pensavo a un no-brand in modo da poterle personalizzare a piacere ma sicuramente sono da tenere in considerazione.
qualcuno le ha provate?
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
interessanti anche queste. con il cambio in euro e la spedizione dall'uk mi vengono a costare 500 euro. in realtà pensavo a un no-brand in modo da poterle personalizzare a piacere ma sicuramente sono da tenere in considerazione.
qualcuno le ha provate?



Le vendono anche senza adesivi e piu' leggere. Vi sono varie opzioni.



http://www.planet-x-bikes.co.uk/i/q/WPPXPRO50/planet_x_r50_carbon_race_wheels

Queste, per esempio, sono 1296 grammi. E credo che le vendano anche senza adesivi se richiesto.
Credo pero' di essere OT
 
Ultima modifica:

HENRY1963

Novellino
22 Luglio 2010
16
1
Forlì
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F8
[...sono comunque tentato all'acquisto ma temo un po per la delicatezza visto che peso 77 kg che tubolari hai montato?[/QUOTE]

I tubolari sono i Vittoria EVO CX da 23 mm. Non sono leggerissimi (245 gr) ma scorrono benissimo e dovrei essere al sicuro per le forature (hanno un inserto in kevlar).
Cmq la bici pesa Kg. 5,930 completa (La misura è una XS - 49).

P.S. In che formato caricate le foto per ottenere una qualità decente?
Comunque ho caricato delle foto:
 

Allegati

  • Foto 1.jpg
    Foto 1.jpg
    77,9 KB · Visite: 113
  • Foto 2.jpg
    Foto 2.jpg
    78,2 KB · Visite: 124
  • Foto 3.jpg
    Foto 3.jpg
    83,5 KB · Visite: 84
  • Foto 4.jpg
    Foto 4.jpg
    51,1 KB · Visite: 89
  • Foto 5.jpg
    Foto 5.jpg
    74 KB · Visite: 51
Ultima modifica:

HENRY1963

Novellino
22 Luglio 2010
16
1
Forlì
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F8
Le farsport light hanno 80 kg come limite di utilizzo io peso 77+9kg di bici direi che è troppo al limite
[url]http://magicady.forumup.it/viewtopic.php?t=1379&mforum=magicady[/URL]

Mi fai preoccupare.
Io ho preso le FARSPORTS light wheels 24 mm (980 gr. reali) e nessuno mi ha parlato di pesi limite.
Non mi dovrei preoccupare perchè io sono 71 Kg. ed in estate perdo altri due - tre chili, ma non credevo che avessero limiti.
Mi sai dire dove posso trovare queste informazioni.
P.S. Le ruote sono eccezionali.
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
[...sono comunque tentato all'acquisto ma temo un po per la delicatezza visto che peso 77 kg che tubolari hai montato?

I tubolari sono i Vittoria EVO CX da 23 mm. Non sono leggerissimi (245 gr) ma scorrono benissimo e dovrei essere al sicuro per le forature (hanno un inserto in kevlar).
Cmq la bici pesa Kg. 5,930 completa (La misura è una XS - 49).

P.S. In che formato caricate le foto per ottenere una qualità decente?
Comunque ho caricato delle foto:[/QUOTE]


Eh si magari, se pesi 50 kg. e fai autostrada può darsi......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.