Squadra piemontesi alla cronosquadre della Versilia (parte 2)

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
A dire la verita questa discussione avrebbe dovuto aprirla Cillo/Paolo,in quanto l'idea iniziale e sua,pero' non vedevo l'ora e l'ho aperta io.
Come gia discusso in torino e dintorni l'idea sarebbe di partecipare alla cronosquadre della Versilia.Ci servono minimo 5 iscritti e max 8.C'e da dire che se fossimo piu di 8,e secondo me ci arriviamo in un attimo,possiamo sempre fare due o piu squadre.Anzi sarebbe ancora piu bello cosi la sfida sarebbe"interna".l'iscrizione fino al 10/11 costa 220 euro a squadra e dopo 260.Viene da se' che converrebbe iscriversi entro il 10/11(si lo so' ho il braccino corto,pero'...)La partecipazione a questa gara deve essere intesa come una giornata di divertimento e non deve diventare un ossessione.Di seguito l'elenco dei possibili partecipanti.Iscrivetevi

1)Fla#34
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
(quote) MrSpock:
Condivido.

Io sono uno a cui piace fare questi test per divertimento, ma sono il primo a dire che vanno anche molto a giornata. Un giorno sei tutto pronto per fare il tuo test a tutta, ti riscaldi come si deve e poi finisce che sei scoppiato dopo 5' perchè non è giornata. Un altro giorno ti fai un giro a caxxo, poi improvvisamente ti butti a fare un test ed esce fuori il tempone.

Sul fare un percorso a tutta e prendere il tempo, se qualcuno lo ritiene necessario si può anche fare, ma nulla ha che fare con la richiesta gara di una cronosquadre (in cui si tira per 1/8 e per il resto si cerca di recuperare).

Piuttosto è meglio fare almeno un allenamento di gruppo (ovviamente non ci saremo mai tutti) in cui invece di provare semplicemente i cambi si stabilisce una velocità da tenere da prima squadra (42-44 mi viene da pensare) e si va finchè se ne ha, questo in modo che ognuno possa rendersi conto di cosa vuol dire tirare a quelle velocità e poi tenere la ruota, soprattutto per chi è alla prima partecipazione. Poi a fine prova sarà ognuno a decidere liberamente, indipendentemente dal risultato o dal fatto che si sia staccato, se stare nella squadra in cui è o se cambiare.
MrSpock (quote)



Condivido in pieno, parola per parola
Anzi, sono addirittura convinto che in una prova che non a caso si chiama "cronoSQUADRE" la cosa in assoluto più importante sarebbe quella di provare e riprovare più e più volte (peccato che siamo così distanti, e che anche il meteo ci ostacoli così tanto), in modo da affinarci, conoscerci bene, oliare e perfezionare i meccanismi ... ecc
Vi sono stati molte pagine fa alcuni interventi che mi sono piaciuti davvero tanto, credo di riky76 e di MrSpock, successivi alla prima prova che avete fatto, riguardo all'importanza di dare bene i cambi, nella maniera giusta, e possibilmente con cambi molto brevi, quasi in "doppia fila" ... che rende tantissimo (non si da' tempo al muscolo di intossicarsi), ma che richiede tanto affiatamento e conoscenza personale ....
alla fine ha ragione Flavio e tutti gli altri: l'importante è andare là per divertirci, stare bene tra i noi, e farci una bella cena, aperitivi, e quant'altro. :eek: o-o
Anche a me va bene tutto: mettetemi pure dove volete.
Bye o-o o-o
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.631
1.398
Visita sito
Bici
human-powered
si cerca di dare tutto e la cosa bella è arrivare tutti insieme. Quindi se qualcuno non sta in condizione, o sa di non tenere quel passo meglio che sia chiaro, perchè staccarsi un pò rode (e io ne so qualcosa )
Quindi dovremmo trovare il modo di equilibrare il più possibile le squadre.
L'idea era proprio quella di provare a gestire le "risorse disponibili" per cercare di distribuire i compiti in modo che siano buone possibilità di arrivare insieme in modo che tutti dìano il proprio massimo (ogni riferimento a MrSpock è puramente casuale :mrgreen:). o-o
sono il primo a dire che vanno anche molto a giornata. Un giorno sei tutto pronto per fare il tuo test a tutta, ti riscaldi come si deve e poi finisce che sei scoppiato dopo 5' perchè non è giornata. Un altro giorno ti fai un giro a caxxo, poi improvvisamente ti butti a fare un test ed esce fuori il tempone.
Perchè non curi a sufficienza la fase di tapering :mrgreen:
nulla ha che fare con la richiesta gara di una cronosquadre (in cui si tira per 1/8 e per il resto si cerca di recuperare).
E chi lo ha detto che la scelta migliore è dividersi i compiti esattamente in parti uguali (1/8)? ;) A valutare questo aspetto potrebbe essere utile un test individuale...
dare bene i cambi, nella maniera giusta, e possibilmente con cambi molto brevi, quasi in "doppia fila"
Il problema era appunto quantificare il "quasi" :eek:

Comunque ho capito... non vi fidate di me :mrgreen:
In ogni caso mi rimetto al volere della maggioranza... sarà una crono democratica (spero non troppo anarchica) :-x
 
Ultima modifica:

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.093
3.875
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io curo solo le Topering :-x
Massimo

Solo di venerdì però.... :mrgreen:

Comunque vedo che quello che speravo si è avverato, cioè chiamarvi tutti a dare il vostro contributo sulla gestione delle risorse.... Non volevo passare per quello che stabilisce le squadre e basta...

Ricordo poi che fino a tre sostituzioni/spostamenti si possono fare anche il sabato li sul posto.... Quindi tutto, o quasi, teorico fino ad allora...
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Per Stefano

Taglia: M

Nick: "Olandese volante"


Aggiornato o-o

Ed ora le dolenti note :-x
siccome stasera andrò da Napoleone per far partire l'ordine delle divise, avrei la necessità di ricevere un bonifico per il pagamento delle stesse.
In mp vi farò avere le coordinate bancarie.
Grazie o-o
 

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Stasera pago l'hotel.
Mi hanno comunicato che non possono darci tutte le quadruple che ci servono e ci daranno due doppie in più, il che vuol dire l'esorbitante cifra di 1€ in più a testa (dividendo per 16 persone).
Riepilogo:
1 tripla per due notti
6 doppie per una notte (4 per le coppie)
3 quadruple per una notte

@Tetto: bonifico fatto.
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Stasera pago l'hotel.
Mi hanno comunicato che non possono darci tutte le quadruple che ci servono e ci daranno due doppie in più, il che vuol dire l'esorbitante cifra di 1€ in più a testa (dividendo per 16 persone).
Riepilogo:
1 tripla per due notti
6 doppie per una notte (4 per le coppie)
3 quadruple per una notte

@Tetto: bonifico fatto.

:wacko: ma stai scherzando? :rosik: ed ora come faccio ad arrivare a fine mese?:-x