restauro corsa Gotti primi anni 90

ridealone

Novellino
18 Novembre 2011
4
0
Visita sito
Bici
Gotti + Campagnolo primi anni 90
Ciao forum, vorrei qualche consiglio su come sistemare la mia corsa...
é una Gotti primi anni 90, guarnitura e freni campagnolo, cambio shimano 7 x 2, piega cinelli
mi è stata regalata da mio nonno dopo che, passata per lui l'età delle corse, l'aveva trasformata in una city bike, togliendo le levette del cambio alla canna e mettendo dei selettori al manubrio messo al posto della piega...
il telaio è fantastico e fatto per lui che è alto come me e perfetto per la mia statura (1.90) per questo non vorrei cambiarlo..

mi basterebbe poter rimettere la piega, ma sorgono dei problemi: le levette del cambio alla canna non si trovano e i cambi integrati con i freni da piega partono da un minimo di 8 rapporti...

potrei allora salvare l'impianto frenante, eliminare il cambio, mantenere la guarnitura che è a due corone e mettere una ruota ad alto profilo dietro, che sia freno a pedale o flip flop o fissa.. ma come faccio a sapere cosa è compatibile con il telaio da corsa? idee? suggerimenti?

grazie
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
I comandi STI con 7 rapporti ci sono, ma sono rari da trovare.

Se ti servissero invece manettini a telaio 7v Shimano, ho qualcosa, così come di leve cambio (costi minimi, eh!).

Per vedere se vuoi fare una fissa o una contropedale c'è bisogno di una foto dei forcellini dietro, se sono orizzontali con un minimo di escursione si può fare, se sono verticali è molto, molto difficile!
 

ridealone

Novellino
18 Novembre 2011
4
0
Visita sito
Bici
Gotti + Campagnolo primi anni 90
I comandi STI con 7 rapporti ci sono, ma sono rari da trovare.

Se ti servissero invece manettini a telaio 7v Shimano, ho qualcosa, così come di leve cambio (costi minimi, eh!).

Per vedere se vuoi fare una fissa o una contropedale c'è bisogno di una foto dei forcellini dietro, se sono orizzontali con un minimo di escursione si può fare, se sono verticali è molto, molto difficile!

i forcellini sono orizzontali, ora non riesco a postarti foto.. i comandi STI se si trovassero quanto verrebbero secondo te? per i manettini ti ho scritto in pvt.. mentre leve cambio sarebbero montabili anche sulla piega?? grazie dell'aiuto
 

ridealone

Novellino
18 Novembre 2011
4
0
Visita sito
Bici
Gotti + Campagnolo primi anni 90
I comandi STI con 7 rapporti ci sono, ma sono rari da trovare.

Se ti servissero invece manettini a telaio 7v Shimano, ho qualcosa, così come di leve cambio (costi minimi, eh!).

Per vedere se vuoi fare una fissa o una contropedale c'è bisogno di una foto dei forcellini dietro, se sono orizzontali con un minimo di escursione si può fare, se sono verticali è molto, molto difficile!

ecco le foto!
 

Allegati

  • IMAG2149.jpg
    IMAG2149.jpg
    118,3 KB · Visite: 21
  • IMAG2148.jpg
    IMAG2148.jpg
    122,4 KB · Visite: 19