bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Ultima modifica:

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
20
Visita sito
X Frenky:

le misure delle ruote da 38mm che avevi chiesto:

il diametro esterno è 63,3 cm

il diametro interno è 55,8 cm

la differenza delle due misure sopra è di 75mm che diviso due dà 37,5mm, quindi essendo il profilo da 38 mm manca mezzo mm, cioè morale della favola prendere le misure precise è impossibile; comunque per calcolare la curvatura del cerchio per gli stikers dovrebbe bastarti, ovviamente tieni conto anche della pista frenante che è alta un cm, di altezza effettiva dei i caratteri secondo me hai poco più di 2 cm


Grazie Lu tutto perfetto , grazie mille , e complimenti per il mostro all black..



ultimazione mozzo anteriore
Anteprime immagini allegate




ERGO,

non ho parole grande mago, questi sono capolavori .












 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
20
Visita sito
Lo so che sono l'ultimo ha mostrare la bici made in HK montata, ma lo volevo fare dopo averla testata , cosa che ho fatto questa mattina per oltre 80 km.
Penso sufficienti per carpirne qualcosa.
img1728bb.jpg


img1726l.jpg


img1727g.jpg



Parto col dire che persino il mio cane sentiva odore del sol levante dalla mia bici, ne è attratto , come si vede dalla foto.
PRIME IMPRESSIONI DOPO 80 KM .
La prima cosa che mi sorprende subito è la sensazione di leggerezza dell'insieme durante la guida( la bici dovrebbe essere sui 7,4 kg), ma abbinata ad una precisione di guidabilità incredibile.
Esco di casa, e subito una salitella di 200mt, ma all'8%, anche se sono a freddo, provo a fare una serie di scatti, e devo dire che la risposta è abbastanza immediata e reattiva, sensazioni che avrò ancora nel resto del giro.
Finita la salitella subito giù in discesa a e quando arrivo intorno ai 50km/h, mi viene in mente che ho in mano un telaio cinese , e che non uso il caschetto, ma data la precisione di guida del mezzo faccio una curva a esse , e rimango ancora più impressionato dalla guidabilità.
Si prosegue, vado a casa di un amico, e si parte.
La prima cosa spiacevole, arriva dopo una decina di km, nonostante abbia messo la salsina FSA, sul cannotto reggisella, questo sprofonda oltre 5 cm, che menata, qualcuno dirà, per fosza è cinese.
Ritorniamo a casa dell'amico, risistemo il tutto , alcuni giri di nastro sul reggi e via, non si è più mosso.
Durante il percosro di saliscendi ed una salita di 6 km, e relativa discesa, con le strade con un manto , non certo da giro d'Italia , non ho fatto altro che apprezzare questo telaio, e non solo io, diversi amici, lo ammiravano rimanendone entusiasti.
Specialmente dopo aver saputo il prezzo, ma meglio non cantar vittoria, bisognerà verificare la durata nel tempo.
Un aspetto che sicuramente state aspettando è la comodità, che dire per uno come me, che ha pedalato e pedala su un alluminio, l'ho trovato molto più comodo , anche se qualche colpo lo'ho sentito, bisogna dire che però ho montato copertoncini da 20, con dei 23 sarebbe molto meglio.
Nei rilanci ad alta velocità, risponde bene, anche se le ruote un po penalizzano, delle 38mm o 50mm sarebbero molto meglio, l'effetto volano aiuterebbe di più.

Per le sensazioni che ne ho ricavato, mi pare un tealio che può dare delle belle soddisfazioni in salita, e discesa, vista l'ottima guidabilità.

Componenti made in cina= SELLA
nonostante fossi scettico, devo dire che per 80 km mi ha dato pochi problemi, per il momento dico comoda, come la srl che uso, se non meglio, da verificare nel tempo.
PIEGA ALARE
Forse perchè ho pedalato una vita con la piega tonda, ma è stato il problema maggiore d'adattamento a questo tipo di piega, bisogna dire anche che non è il massimo come ergonomia, infatti a breve la sostituzione.

Per concludere, che dire, per quello che costa sono soldi spesi veramente bene, anche se solo il tempo potrà dare altre risposte in positivo , o in negativo, ma per questi 80 km più che positivi, per uno un po scettico come me.
 
Ultima modifica:

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Bella bici, sobria ed elegante nello stesso tempo. Le paste per il grippaggio non servono a nulla, l'unica cosa che poi fare rimuovere con la carta abrasiva fine il lucido del reggisella e vedi che non scivola +.
 
Ultima modifica:

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
20
Visita sito
Bella bici, sobria ed elegante nello stesso. Le paste per il grippaggio non servono a nulla, l'unica cosa che poi fare rimuovere con la carta abrasiva fine il lucido del reggisella e vedi che non scivola +.

Grazie Ridley
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
bella anche con gli accostamenti cromatici anche se si tratta del semplice bianco e nero, vedo che il cinese gli va a genio,se no tra kunfu e morsi canini ci sarebbe stato un massacro per il resto mi fa piacere per te,per avere provato e trovato in positivo gli aspetti ottima guidabilita e reattività su questo telaio
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Bella bici, sobria ed elegante nello stesso. Le paste per il grippaggio non servono a nulla, l'unica cosa che poi fare rimuovere con la carta abrasiva fine il lucido del reggisella e vedi che non scivola +.

si ridley il punto e se cisono tolleranze sul reggi per me avra problemi
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
20
Visita sito
bella anche con gli accostamenti cromatici anche se si tratta del semplice bianco e nero, vedo che il cinese gli va a genio,se no tra kunfu e morsi canini ci sarebbe stato un massacro per il resto mi fa piacere per te,per avere provato e trovato in positivo gli aspetti ottima guidabilita e reattività su questo telaio
__________________


Mastruni, ma stai sempre a lavorà,
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.