rulli elite quali acquistare

sankunen

Novellino
20 Luglio 2009
23
0
Prato
Visita sito
Ciao a tutti, io ho recentemente acquistato i rulli Tacx Satori (da decathlon), quelli rossi per intenderci.
Per ora li ho usati 2 volte. Mi sono trovato abbastanza bene, anche se non è facile trovare la "rotondità", soprattutto se si usa una resistenza sopra 5 (ha 10 livelli).
Vi volevo chiedere un consiglio: ho notato che il copertone posteriore ha un consumo anomalo, nel senso che c'è un punto (circa 5-6cm) che evidentemente non tocca il rullo mentre la ruota gira (mentre tutto il resto della gomma viene visibilmente pulito/consumato, questo resta intonso). Da cosa può dipendere secondo voi?
Grazie dell'aiuto.

Inoltre nonostante la poca esperienza che ho sui rulli, posso assicurarvi che è necessario avere una ruota posteriore da utilizzare appositamente, altrimenti diventa quadrata e per strada non la puoi più usare.
 

fulviogsx

Novellino
18 Gennaio 2009
31
0
Visita sito
La manopola la stringi quanto basta ma per evitare sganciamenti è importante che il tondino di plastica che sta sulla parte destra sia posizionato correttamente.
Stasera, quando torno a casa e visto che ho rimontato ieri sera il muletto sul Mag Crono, ti dico meglio il punto preciso dove il tondino va messo.
se ho ben capito il tondino nero di cui parli dovrebbe essere il bloccaggio che impedisce al vitone di svitarsi mentre usi l'attrezzo. Io però volevo capire quanto è da serrare il "vitone". Con molta forza? oppure basta metterlo appena contro?
Grazie
 

fulviogsx

Novellino
18 Gennaio 2009
31
0
Visita sito
Ciao a tutti, io ho recentemente acquistato i rulli Tacx Satori (da decathlon), quelli rossi per intenderci.
Per ora li ho usati 2 volte. Mi sono trovato abbastanza bene, anche se non è facile trovare la "rotondità", soprattutto se si usa una resistenza sopra 5 (ha 10 livelli).
Vi volevo chiedere un consiglio: ho notato che il copertone posteriore ha un consumo anomalo, nel senso che c'è un punto (circa 5-6cm) che evidentemente non tocca il rullo mentre la ruota gira (mentre tutto il resto della gomma viene visibilmente pulito/consumato, questo resta intonso). Da cosa può dipendere secondo voi?
Grazie dell'aiuto.

Inoltre nonostante la poca esperienza che ho sui rulli, posso assicurarvi che è necessario avere una ruota posteriore da utilizzare appositamente, altrimenti diventa quadrata e per strada non la puoi più usare.

cerchio storto?
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
se ho ben capito il tondino nero di cui parli dovrebbe essere il bloccaggio che impedisce al vitone di svitarsi mentre usi l'attrezzo. Io però volevo capire quanto è da serrare il "vitone". Con molta forza? oppure basta metterlo appena contro?
Grazie

Io lo serro abbastanza ma non alla morte se no quando è ora di smontare la bici (e io smonto di rado perché ho il muletto dedicato) non ce la faccio più ad aprire...
 

Stefy1984

Pignone
2 Giugno 2007
199
0
39
Nederlandia,Sbt
Visita sito
Bici
Pedalforce
OT: ciao, qualcuno ha il tac sirius t1435? l'ho appena comprato ma non riesco ad "assemblarlo". dalle istruzioni sembra molto...quindi non riesco a capire se sono io che sono molto imbranata (possibile) o se c'è qualche problema di tolleranze tra due pezzi.
se qualche anima pia vuole farmi la cortesia di contattarmi in mp le sarò riconoscente :)
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.711
1.050
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
OT: ciao, qualcuno ha il tac sirius t1435? l'ho appena comprato ma non riesco ad "assemblarlo". dalle istruzioni sembra molto...quindi non riesco a capire se sono io che sono molto imbranata (possibile) o se c'è qualche problema di tolleranze tra due pezzi.
se qualche anima pia vuole farmi la cortesia di contattarmi in mp le sarò riconoscente :)

Cuvignone82 l'ha comprato 2 settimane fa e mi ha detto che anche lui ha fatto fatica a montarlo..
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Presi ieri i rulli tacx flow, da decathlon... il prezzo mi sembrava buono rispetto a quello visto su internet e dopo qualche tentennamento l'ho preso (era l'ultimo!) :)

Vi racconterò!
Anch'io presi da Gambacicli. Per intnto c'ho smadonnato 3 ore per montarli :rosik::cry:e settare il computerino.
Domani provo a farci un'oretta per vedere l'effetto che fa.o-o
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Anch'io presi da Gambacicli. Per intnto c'ho smadonnato 3 ore per montarli :rosik::cry:e settare il computerino.
Domani provo a farci un'oretta per vedere l'effetto che fa.o-o

A suo tempo, con altro tipo e marca di rulli, io ebbi l'accortezza di farmeli montare dal rivenditore dove li avevo acquistati per evitare di "farmi avanzare qualche pezzo" come si dice con riferimento a chi è imbranato in queste cose e tirare poi giù tutto il calendario...
Nonostante ciò, fino a quando un mio amico che aveva gli stessi rulli venne a casa a trovarmi e me li sistemò, sbagliai anche il bloccaggio...
Meno male che durante le varie pedalate la bici non si è mai sganciata se no finivo dritto dentro al televisore che sta davanti a me... :mrgreen:
 

fulviogsx

Novellino
18 Gennaio 2009
31
0
Visita sito
l'altro mese ho preso i crono mag della elite.che dire.. semplici e funzionali. ce n'è abbastanza per fare giusto sforzo (scala da 1 a 5: a distanza di un mese sono arrivato al 4 ,ma per meno di mezz'oretta, dopo passo al tre se no ti rimangono le gambe gonfie due giorni!)
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Devo comprare dei rulli da regalare a mio padre, massima spesa 150/200E, cosa mi consigliate?

Per quel budget, riguardo gli Elite, ci prendi i CronoMag come i miei, con cinque livelli di resistenza.
Io mi ci trovo bene, se decidi per questi fai un sondaggio o nei sivende della tua zona o anche sui negozi del forum per vedere chi ti fa il prezzo più conveniente.