Io ti posso riportare la mia esperienza. Un rivenditore pro-shop sentite le mie disavventure con le Neutron non si è meravigliato affatto, anzi mi ha esplicitamente riferito che i responsabili Campagnolo li invitano a non vendere ruote troppo leggere per ciclisti su di peso.io avevo sentito campagnolo direttamente, perchè orientato su un paio di SHAMAL, ora ci sto sinceramente capendo sempre di meno, comunque mi hanno detto che per loro non ci sono problemi di peso utente sui loro cerchi, magari consigliano una revisione piu frequente ma non altro.....
sara vero?!?!
ps
qualcuno riesce ad uscire fuori dal marasma
1) SHAMAL vs NEUTRON vs EURUS ?!
quale prendere... aiutoooooooooooo
Dipende anche dal modo in cui pedali, se hai la pedalata pulita e rotonda oppure spingi di forza e scomposto.Io viaggio dai 75Kg a 79Kg per cui a tuo parere è meglio evitare l'acquisto delle Neutron ultra?
Cosa mi dici in merito alla resistenza ed alle caratteristiche in generale di r1/r3 ?
Telaio un bel CANYON, bianco... (al momento), migliori in discesa le NEUTRON ?!
ma il mozzo non è lo stesso...?!?!
ps come peso anche io c.a. 85
...Ricordarsi però che è una ruota per ciclisti di peso max 70-72 kg, oltre vai incontro a disavventure... .
Scusami ma cosa centra il mozzo con la guidabilità in discesa.........sono anche altri aspetti che fanno la differenza come ad esempio il tipo di raggiatura e il tipo di cerchio che nelle due è totalmente diverso...........tra le altre cose le shamall sono più sensibili alle folate di vento rispetto alle neutron.
Se mi fai la cortesia di leggere prima di scrivere, ho scritto che me l'ha detto un rivenditore pro-shop e se vuoi ti do pure il nome cognome tel e codice fiscale così ci parli te. Mi ha detto testualmente che le neutron sono per ciclisti non superiori a 70 max 72 kg, e l'indicazione di non venderle a ciclisti pesanti viene proprio dai responsabili Campagnolo.Ho le Neutron da 1 anno e mezzo, percorsi circa 15mila km senza problemi, peso 77 kg.
Mi dite perchè sarebbero SCONSIGLIATE a ciclisti con peso superiore a 70 kg, e da dove viene questa informazione?
Dubito in maniera serissima che tali ruote vengano vendute per esempio negli Stati Uniti senza limiti di peso ufficiali se i limiti di peso "ufficiosi" di cui tu dici esistono veramente. Mettono gli adesivi sul consumo delle piste frenati per tutelarsi da rischi minimi, vuoi che vendano senza limiti di peso indicati ruote per persone non oltre i 72kgs, che in America poi sono il 99% dei ciclisiti?Se mi fai la cortesia di leggere prima di scrivere, ho scritto che me l'ha detto un rivenditore pro-shop e se vuoi ti do pure il nome cognome tel e codice fiscale così ci parli te. Mi ha detto testualmente che le neutron sono per ciclisti non superiori a 70 max 72 kg, e l'indicazione di non venderle a ciclisti pesanti viene proprio dai responsabili Campagnolo.
Io non sconsiglio proprio niente a nessuno, mi limito a riportare cose sentite non da mio cugino. Te capì?
Infatti in Italia vengono vendute senza limite di peso ufficiali, non si trova da nessuna parte la dicitura "per ciclisti di peso non superiore a kg. xx".Dubito in maniera serissima che tali ruote vengano vendute per esempio negli Stati Uniti senza limiti di peso ufficiali se i limiti di peso "ufficiosi" di cui tu dici esistono veramente. Mettono gli adesivi sul consumo delle piste frenati per tutelarsi da rischi minimi, vuoi che vendano senza limiti di peso indicati ruote per persone non oltre i 72kgs, che in America poi sono il 99% dei ciclisiti?
Se mi fai la cortesia di leggere prima di scrivere, ho scritto che me l'ha detto un rivenditore pro-shop e se vuoi ti do pure il nome cognome tel e codice fiscale così ci parli te. Mi ha detto testualmente che le neutron sono per ciclisti non superiori a 70 max 72 kg, e l'indicazione di non venderle a ciclisti pesanti viene proprio dai responsabili Campagnolo.
Io non sconsiglio proprio niente a nessuno, mi limito a riportare cose sentite non da mio cugino. Te capì?
Nel caso in questione non esiste nulla di ufficiale, mentre sarebbe bene che tutti i costruttori (alcuni lo fanno) indicassero chiaramente i limiti di peso per i componenti sottoposti a forte stress e dove il peso dell'utilizzatore è fondamentale, come telai, ruote stesse, reggisella, etc.Guarda che non ho mica messo in dubbio la tua informazione.
Tu hai riportato una notizia da un sivende, che a sua volta laveva ricevuta da un responsabile (di cosa?) Campagnolo, punto e basta.
A me non servono telefoni, indirizzi, per accertarmi che quello che dici è vero, non mi interessa.
Quello che a me serve invece, è una documentazione ufficiale NERO SU BIANCO, che afferma che tali ruote hanno un limite di peso per gli utilizzatori.
E guarda che questo è molto importante, perché conosco persone che pesano ben più di me, che le utilizzano, e ai quali nessuno ha mai accennato a possibili problemi per via del peso eccessivo.
E invece secondo me è il tuo negoziante che ti voleva vendere delle altre ruote... la documentazione ufficiale parla chiaro, il resto sono parole al vento.Nel caso in questione non esiste nulla di ufficiale, mentre sarebbe bene che tutti i costruttori (alcuni lo fanno) indicassero chiaramente i limiti di peso per i componenti sottoposti a forte stress e dove il peso dell'utilizzatore è fondamentale, come telai, ruote stesse, reggisella, etc.
Se mi fossi rivolto al sivende in questione per l'acquisto delle neutron, sarei uscito dal negozio con un altro paio di ruote. Questo è uno dei limiti degli acquisti on-line dove il negozio ti vende ciò che chiedi.
Ciao
Mah sai, solitamente credo alla buona fede delle persone, sivende che siano o arrotini, sempre fino a prova contraria.E invece secondo me è il tuo negoziante che ti voleva vendere delle altre ruote... la documentazione ufficiale parla chiaro, il resto sono parole al vento.
CONTATTATO CAMPAGNOLO - ho avuto risposta, generica sui suoi cerchi, nessun problema per il peso, unica cosa dovranno fare piu manutenzione......................