1° Tour de Strudel - Alto Adige

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ciao a tutti!
Che fate venerdì pomeriggio 22 maggio?
Se vi va potete prendere parte alla 1° edizione del "Tour de Strudel"!
Si tratta di una pedalata in compagnia lungo il percorso allegato di media difficoltà:

- ca 70/75 km
- 1200m di dislivello
- durata totale prevista: 4-5 ore.


La salita più impegnativa è la Sinigo (Merano)-Avelengo: ca 8 km e 900m di dislivello; soprattutto il tratto iniziale è un po' ostico, ma poi è piuttosto regolare. Insomma, non è tremenda, inoltre è molto panoramica. Dato che è praticamente impossibile sbagliare strada, in salita chi vorrà potrà andare con il proprio passo ed a Avelengo ci si aspetta per poi proseguire insieme.

Il clou di questo giro sarà l'ottimo strudel della "Trattoria Sankt Ulrich" a Meltina (vedi foto), situata in un posto magnifico.

Perchè venerdì pomeriggio? Beh, innazitutto, egoisticamente, è l'unico giorno in cui non ho conflitti "famigliari" e forse per lo stesso motivo potrebbe andare bene anche a voi. Sapendolo per tempo potete prendere un giorno di ferie. Ma il motivo principale è che durante la settimana c'è pochissimo traffico, e ciò rende il giro ancora più bello.

Mi farebbe piacere la presenza di qualche "forumendolo" di fuori-provincia o addirittura fuori-regione. Dal Veneto e Lombardia è fattibile, calcolando che ci si ritroverebbe alle 13.00, per essere di ritorno al più tardi alle 18.00.

Pensateci ed eventualmente aggiungete il vostro nome alla lista (dovrei sapere con qualche giorno di anticipo in quanti saremo, per far preparare lo strudel fresco).
Inizio io:

1) Rapportoagile (Claus)
 

Allegati

  • strudel.jpg
    strudel.jpg
    71,4 KB · Visite: 33
  • stulrico.jpg
    stulrico.jpg
    45,6 KB · Visite: 37
  • tourdestrudel.JPG
    tourdestrudel.JPG
    284,6 KB · Visite: 58

millenovanta

Pignone
27 Novembre 2008
146
0
Selters (Assia, Germania)
Visita sito
Mille grazie per l'organizzazione.

Sai già che mia moglie ed io siamo in zona per quel periodo del tempo. Non vedo l'ora di fare la tua conoscenza (e naturalmente anche la conoscenza degli altri forumisti). Eserciterò diligente l'Italiano.

Sei sicuro che la salita di Sinigo (Merano)-Avelengo ha 900m di dislivello su 8 km? Vedi qui.

Allora ci comparteciperò io al 99% e mia moglie al 90% (secondo lei, io direi anche 99). Premesso che non pioverà a catinelle.

1) Rapportoagile (Claus)
2) moglie di millenovanta (Stephanie, per il momento ancora al 90%)
3) millenovanta (Michael)

Ciao

MXC
 
Ultima modifica:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Mille grazie per l'organizzazione.

Sai già che mia moglie ed io siamo in zona per quel periodo del tempo. Non vedo l'ora di fare la tua conoscenza (e naturalmente anche la conoscenza degli altri forumisti). Eserciterò diligente l'Italiano.

Sei securo che la salita di Sinigo (Merano)-Avelengo ha 900m di dislivello su 8 km? Vedi qui.

Allora ci comparteciperò io al 99% e mia moglie al 90% (secondo lei, io direi anche 99). Premesso che non pioverà a catinelle.

1) Rapportoagile (Claus)
2) moglie di millenovanta (Stephanie, per il momento ancora al 90%)
3) millenovanta (Michael)


Ciao

MXC


1) Rapportoagile (Claus)
2) moglie di millenovanta (Stephanie, per il momento ancora al 90%)
3) millenovanta (Michael)
4) Mika (Manuel) - se viene anche qualcun'altro friulano - io vorrei fermarmi per la notte e sarebbe molto carino cenare assieme agli altri del forum
 
Ultima modifica:

mich74

Apprendista Velocista
19 Febbraio 2005
1.417
2
49
Arco di Trento
Visita sito
Bici
bici
1) Rapportoagile (Claus)
2) moglie di millenovanta (Stephanie, per il momento ancora al 90%)
3) millenovanta (Michael)
4) Mika (Manuel) - se viene anche qualcun'altro friulano - io vorrei fermarmi per la notte e sarebbe molto carino cenare assieme agli altri del forum
5) mich74 : Michele di arco di Trento
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Caio rapportoagile o-o, se come mi dici, sono ammessi anche gli scarsi, allora ci sarò senz'altro :mrgreen:. Bella iniziativa, con la scusa finalmente conoscerò qualche forumendolo.

1) Rapportoagile (Claus)
2) moglie di millenovanta (Stephanie, per il momento ancora al 90%)
3) millenovanta (Michael)
4) Mika (Manuel) - se viene anche qualcun'altro friulano - io vorrei fermarmi per la notte e sarebbe molto carino cenare assieme agli altri del forum
5) mich74 : Michele di arco di Trento
6)Braccio, Davide
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
1) Rapportoagile (Claus)
2) moglie di millenovanta (Stephanie, per il momento ancora al 90%)
3) millenovanta (Michael)
4) Mika (Manuel)
5) mich74 : Michele di arco di Trento
6)Braccio, Davide
7) Piantato cronico,



.....chi offre di di piú!!!!