Piega manubrio Carbonio o Alluminio???

Popi LTD

Apprendista Passista
16 Giugno 2008
1.014
0
36
Buttigliera Alta(TO)
Visita sito
Non torneresti più indietro perchè è più comodo il carbonio?
Grazie

Si... In particolare per quanto riguarda il telaio... Avevo dei bei problemi con la schiena e quando ho preso la prima bici in carbonio mi son sentito subito meglio... Le microvibrazioni venivano assorbite benissimo... o-o -> Molto meno male alla schiena...
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Si... In particolare per quanto riguarda il telaio... Avevo dei bei problemi con la schiena e quando ho preso la prima bici in carbonio mi son sentito subito meglio... Le microvibrazioni venivano assorbite benissimo... o-o -> Molto meno male alla schiena...


concordo se si parla di telai, ed io ho solo il carro, forca e 2 tubi del telaio in carbonio, ma la differenza si percepisce davvero!
in mtb invece, prenderei sempre l'alluminio......ma tanto mancano i dind, percui resto con il mio mtb-cancello in acciaio a 18v e con il seggiolino della bimba montato!!:mrgreen:
 

Bhamfever

Novellino
20 Dicembre 2008
23
0
Visita sito
Si... In particolare per quanto riguarda il telaio... Avevo dei bei problemi con la schiena e quando ho preso la prima bici in carbonio mi son sentito subito meglio... Le microvibrazioni venivano assorbite benissimo... o-o -> Molto meno male alla schiena...
Forse non hai letto bene, stavamo parlando di piega e attaco, non di telai. Fa niente
Mi sai dire qualcosa al riguardo?
 

Popi LTD

Apprendista Passista
16 Giugno 2008
1.014
0
36
Buttigliera Alta(TO)
Visita sito
Forse non hai letto bene, stavamo parlando di piega e attaco, non di telai. Fa niente
Mi sai dire qualcosa al riguardo?

Ho letto bene...
Ho scritto SI-> riferendomi che sento la differenza tra carbon e alluminio...
Poi ho proseguito Off Topic aggiungendo "in particolare con il telaio"... o-o
L'effetto è il medesimo... Solo che i miglioramenti li senti sulle braccia anzichè sulla schiena...
Io li sento perchè sono un po' delicato e fragile... Magari uno robusto queste cose neanche le sente...
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Alluminio.
Io personalmente, dopo aver avuto attacchi e manubri in carbonio, sono tornato all'alluminio.
E più leggero, costa meno e soprattutto non flette.
Prendi una Deda zero100 servizio corse e un manubrio Newton.
peso complessivo 310g a meno di 200 euro.
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.065
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Alluminio.
Io personalmente, dopo aver avuto attacchi e manubri in carbonio, sono tornato all'alluminio.
E più leggero, costa meno e soprattutto non flette.
Prendi una Deda zero100 servizio corse e un manubrio Newton.
peso complessivo 310g a meno di 200 euro.

Quoto appieno uso zero 100 sia manubrio che attaccoo-o
 

Bhamfever

Novellino
20 Dicembre 2008
23
0
Visita sito
Help please!
Nessuno sa rispondere al messaggio #55?
Cioè che differenza si possono riscontrare tra una piega da 26 ed una da 31.8 ? Avete detto maggiore guidabiltà...ma a favore di quale?
Grazie mille!
 

alefra

Pignone
16 Dicembre 2007
135
0
41
Voghera PV
twitter.com
io andrei sull alluminio....attacco e piega deda neri sono insuperabili leggeri e molto affidabili(e sono anche molto belli da vedere)....poi sinceramente ne ho visto solo una di pipa carbon spezzata e mi è bastato soprattutto perchè ho visto le conseguenze sulla persona!
 

maury-ts

Apprendista Velocista
1 Aprile 2007
1.670
6
Trieste
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
la guidabilità non cambia, semplicemente l'alluminio dà più sicurezze... anche io ho una bici in carbonio con attacco Deda Zero100 e piega Deda Newton. Te li consiglio!
 

tarmac sl2

Gregario
21 Dicembre 2007
506
1
Vicino Taormina
Visita sito
Bici
Kuota Kom, Zipp303 tub
la guidabilità non cambia, semplicemente l'alluminio dà più sicurezze... anche io ho una bici in carbonio con attacco Deda Zero100 e piega Deda Newton. Te li consiglio!

Q8issimo e...........di grande comodità, parlo di assorbimento vibrazioni, ora per motivi biomeccanici sono dovuto tornare su FSA sempre alu e.......nn è la stessa cosa!
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Ciao, sono in procinto di acquistare una bdc ... prima domanda mantengo la piega manubrio in alluminio o visto che ci sono la cambio con una in carbonio??? Sulla mia mtb ho notato moltissima differenza, la piega in carbonio è molto più rigida quando serve alzarsi sui pedali, qualcuno dice che poi è anche più confortevole, ma su questo non noto differenze.

Io invece ho provato il contrario.
Prima avevo Deda Newton che trovavo "molto più rigida" di FSA Compacri Carbon.