Campagnolo 2009 11 velocità (con foto)

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ciao! sto pensando di comprare una bici nuova e avevo pensato di montarla con un chorus 2009; tu che ce l'hai come lo trovi? ci sono problemi con le 11v?
...il mio sivende me lo venderebbe a circa 1100 euri... tu quanto gli hai dato?
grazie
nella sezione review ho postato una recensione sul record 11
vai funziona da dio
 

Ciccio

Gregario
17 Agosto 2005
530
0
Visita sito
Si vabbè è solo per sfizio! ho visto che ce ne sono diverse in commercio ma molte sono in ergal o carbonio e hanno una vita breve e pare siano anche rumorose, forse quelle della FSA come montava cadel evans
http://www.cyclingnews.com/road/200...del_evans_ridley_helium08/ce_rh_jockey_wheels
potrebbero andar bene ma quel colore blù proprio non mi vuol piacere...se fossero compatibili quelle del super record sarei tentato!!
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Si vabbè è solo per sfizio! ho visto che ce ne sono diverse in commercio ma molte sono in ergal o carbonio e hanno una vita breve e pare siano anche rumorose, forse quelle della FSA come montava cadel evans
http://www.cyclingnews.com/road/200...del_evans_ridley_helium08/ce_rh_jockey_wheels
potrebbero andar bene ma quel colore blù proprio non mi vuol piacere...se fossero compatibili quelle del super record sarei tentato!!

Le nuove hanno un dente in più (11 contro 10 se non ho capito male) quindi sono leggermente + grandi di diametro.La distanza del 10v comunque dovrebbe bastare x le rotelline + grandi,per il resto non credo ci siano altre controindicazioni.Se le monti dovresti migliorare un pelo la precisione di cambiata perchè la catena fà un giro + ampio sulle rotelline e la stressa meno,però se sei al pelo di lunghezza potresti dovere aggiungere una maglia.
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
ordinato ad inizio luglio, oggi mi è arrivato.
allego qualche foto di bassissima qualità.
Lo monterò solo verso febbraio per ora me lo guardo e basta.
Ho pesato il cambio e risulta essere 2 etti
 

Allegati

  • Foto0080.jpg
    Foto0080.jpg
    409,6 KB · Visite: 32
  • Foto0081.jpg
    Foto0081.jpg
    354,3 KB · Visite: 42
  • Foto0083.jpg
    Foto0083.jpg
    278,6 KB · Visite: 32
  • Foto0086.jpg
    Foto0086.jpg
    308,1 KB · Visite: 59

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Quindi pesa di più del cambio record 2008 10v: il mio pesa 187 grammi.
Quello che immagino tu abbia montato sulla tua bici o no?

io avevo un chorus, aspettavo di fare il colpaccio con una super novità.
preciso che il peso l'ho misurato con una bilancina di quelle che si usano per pesare le bici quindi effettivamente il peso potrebbe essere sbagliato, la mia intenzione non era di fare una prova seria
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
ordinato ad inizio luglio, oggi mi è arrivato.
allego qualche foto di bassissima qualità.
Lo monterò solo verso febbraio per ora me lo guardo e basta.
Ho pesato il cambio e risulta essere 2 etti

Ritara la bilancia Brizzo,con una elettronica da gioielliere il cambio del mio Record 11v pesa 195 gr. e ha le viti in acciaio e non in titanio.A meno che non pesino così tanto di più i cuscinetti ceramici...
 

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Sto aspettando la consegna della nuova bici su cui ho montato il Record '09 e volevo saper come funzione la procedura per l'estensione della garanzia da 3 a 4 anni.
Qualcuno di voi ha già fatto la registrazione sul sito specifico Campagnolo (http://www.11speedowner.campagnolo.com/)?
Vorrei sapere quali dati richiedono in modo da regolarmi con il sivende, in particolare è necessario inserire anche gli estremi di uno scontrino fiscale o fattura di acquisto del gruppo o è sufficiente conservarlo/a per esibirlo in caso di necessità?
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Sto aspettando la consegna della nuova bici su cui ho montato il Record '09 e volevo saper come funzione la procedura per l'estensione della garanzia da 3 a 4 anni.
Qualcuno di voi ha già fatto la registrazione sul sito specifico Campagnolo (http://www.11speedowner.campagnolo.com/)?
Vorrei sapere quali dati richiedono in modo da regolarmi con il sivende, in particolare è necessario inserire anche gli estremi di uno scontrino fiscale o fattura di acquisto del gruppo o è sufficiente conservarlo/a per esibirlo in caso di necessità?

Io ho registrato semplicemente tutti i codici della trasmissione (pedivelle,cambio,deragliatore,ergopower e pignoni) sull'apposito spazio nel sito 11 speed.I codici sono nelle piccole etichette adesive bianche che sono su ogni singolo componente.Non credo che serva lo scontrino (solo x l'allungamento della garanzia della trasmissione).Ti serve però x la garanzia normale di 3 anni su tutto il gruppo.Spero di essere stato chiaro,e complimenti x la scelta l'ho preso uguale al tuo,gran gruppo.ciao
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Io ho registrato semplicemente tutti i codici della trasmissione (pedivelle,cambio,deragliatore,ergopower e pignoni) sull'apposito spazio nel sito 11 speed.I codici sono nelle piccole etichette adesive bianche che sono su ogni singolo componente.Non credo che serva lo scontrino (solo x l'allungamento della garanzia della trasmissione).Ti serve però x la garanzia normale di 3 anni su tutto il gruppo.Spero di essere stato chiaro,e complimenti x la scelta l'ho preso uguale al tuo,gran gruppo.ciao

Quoto in tutto.....tranne che per la trasmissione dei dati dei pignoni, io non l'ho inserito.....riporto la web-page della Campy per meglio capire cosa inserire....naturalmente riferito al nostro amico orsoarcubo:
http://www.11speedowner.campagnolo.com/Groupset.aspx?queryfor=new
i dati richiesti se non si possiede il codice unico fornito dal tuo Sivende sono i codici:

Comando Ergopower 11s Sx:*
Comando Ergopower 11s Dx:*
Guarnitura 11s UT:*
Deragliatore 11s:*
Cambio 11s:*

Io l'ho già fatto ed andato tutto ok....almeno spero!!!!!
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Quoto in tutto.....tranne che per la trasmissione dei dati dei pignoni, io non l'ho inserito.....riporto la web-page della Campy per meglio capire cosa inserire....naturalmente riferito al nostro amico orsoarcubo:
http://www.11speedowner.campagnolo.com/Groupset.aspx?queryfor=new
i dati richiesti se non si possiede il codice unico fornito dal tuo Sivende sono i codici:

Comando Ergopower 11s Sx:*
Comando Ergopower 11s Dx:*
Guarnitura 11s UT:*
Deragliatore 11s:*
Cambio 11s:*

Abbi pazienza,la forza dell'abitudine:per me la trasmissione e composta da tutti i pezzi compresi i pignoni.Hai ragione tu,i pignoni non si registrano (come la catena) perchè sono componenti soggetti ad usura ,e l'usura dipende molto da come si usano.Ciao e grazie dell'aiuto NIKOGEO,comunque sono soddisfattissimo del mio Record 11v,oltre le mie aspettative,complimenti agli uomini di Vicenza che ci hanno fatto questi gioiellini:mrgreen::mrgreen::mrgreen: