Vi dopereste solo una volta per conoscere che sensazioni si provano?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cardiotonico

Pedivella
26 Agosto 2008
300
20
Milano
Visita sito
Bici
con sole, pioggia e talora grandine
Già provato quando facevo gare in MTB negli anni 90.Efedrina,cortisone,lidocaina e betabloccanti.La differenza si sente,non c'è dubbio.
sarà, ma mi quadra poco come un beta bloccante possa risultare vantaggioso per un ciclista. Rallenta la frequenza cardiaca, abbassa la pressione e interferisce pesantemente (a seconda delle dosi, ovvio) su conduzione elettrica cardiaca e sull'inotropismo, cioè riduce la forza di contrazione del cuore. Riduce anche il tremore grazie alla bradicardia indotta, per cui è comprensibile che sia utile, cioè dopante, per un tiratore o un arciere.
Ma un ciclista non credo possa trarne giovamento...
 

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
A una domanda così non è che si possa rispondere, esistesse la pozione di Asterix, ciclisti e non la vorrebbero provare...il problema è che non esiste, NON ESISTE.

Non siamo nei cartoni animati e neanche in un video game, di vite ne abbiamo (qui su questa terra) 1 sola, poi...

GAME OVER
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Ho frequentato palestre per anni e quindi conosco l'ambiente. Diciamo che con l'uso di ormoni si avverte un aumento del volume muscolare e dell'aggressività in allenamento. L'aumento del testosterone altera anche le reazioni nervose persino durante la vita quotidiana: si è più irrascibili e irritabili. Si ha la consapevolezza di avere una forza superiori agli altri che dona quella senzazione di sicurezza nei proprio mezzi che prima non conoscevamo. Gli effetti nel lungo periodo possono essere MOLTO gravi.
Ricercare i proprio limiti nel ciclismo con queste sostanza è STUPIDO quanto RISCHIOSISSIMO! Gli effetti possono essere soprattutto nel BREVE periodo degenerando subito con la morte. Quindi il mio monito è: NON provate tanto non conoscerete mai il vostro limite!probabilmente prima di scoprirlo sarete...con Lui :prega:
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
Ho frequentato palestre per anni e quindi conosco l'ambiente. Diciamo che con l'uso di ormoni si avverte un aumento del volume muscolare e dell'aggressività in allenamento. L'aumento del testosterone altera anche le reazioni nervose persino durante la vita quotidiana: si è più irrascibili e irritabili. Si ha la consapevolezza di avere una forza superiori agli altri che dona quella senzazione di sicurezza nei proprio mezzi che prima non conoscevamo. Gli effetti nel lungo periodo possono essere MOLTO gravi.
Ricercare i proprio limiti nel ciclismo con queste sostanza è STUPIDO quanto RISCHIOSISSIMO! Gli effetti possono essere soprattutto nel BREVE periodo degenerando subito con la morte. Quindi il mio monito è: NON provate tanto non conoscerete mai il vostro limite!probabilmente prima di scoprirlo sarete...con Lui :prega:


quoto in pieno!
nn si puo dire si o no, una volta o piu, se si è contrari all'uso di sostanze lo si è SEMPRE, e nn si deve nel caso si dica solo una volta poi puntare il dito contro chi, (tra l'altro professionista e seguito da staff medico), viene di tanto in tanto pizzicato....
(ovviamente nn parlo di chi, amatore, fa uso di sostanze per il prosciutto della domenica.. ;pirlùn^)
 

stefano.72

Pedivella
27 Ottobre 2007
437
1
Meano
Visita sito
Bici
Oria carbonio, Vetta alu, MTB Trek alu
OK, adesso vado a farmi un integratore salino, che mi sento un po' stanco.
Forse sarebbe meglio che dormissi un po' di più (8 h per notte) ?
 

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
... errore... tremendo errore.

Questo genere di errore è un ottimo catalizzatore per il diffondersi del doping.
Purtroppo il "ciclista" tende sempre, o quasi, nel momento in cui viene staccato da un altro ciclista a pensare alle seguenti cose:

1) beh... ma lui si allena di più. Ha più tempo libero.

Ma se anche il "nostro ciclista" si allena tanto.

2) beh.. ma lui si allena in modo più specifico e meglio.

Ma se anche il "nostro ciclista" si allena tanto e bene. Allora andiamo verso la terza ipotesi che è QUASI SEMPRE:

3) beh... ma lui si droga!

Invece di dire che non siamo tutti uguali ed è il talento a fare la maggior differenza ci si attacca al doping PRIMA di arrivare a riconoscere il talento. Grazie a queste idee più o meno generalizzate siamo arrivati dove siamo adesso.

mi garba st'analisi.....
 

Smoke

Apprendista Passista
17 Agosto 2007
1.139
8
56
Olbia (Sardegna)
Visita sito
Bici
Look 566
Non mi frega un cappero di conoscere dove potrei arrivare ne in quanto arrivarci, ma arrivarci a lungo e essere fiero di esserci arrivato...

Io la penso così:
NO AL DOPING
 

Lookup

Pedivella
30 Maggio 2005
400
4
55
Brianza & Langhe
Visita sito
Bici
Scott CR1 personal edition, ChinaVelò home and hand made
Qualche tempo fà qualcuno aveva postato un link ad un articolo in cui l'autore aveva provato il doping e ne spiegava tutti i risultati, ma non lo trovo più, era molto molto interessante.
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
Io faccio il professionista in un settore non sportivo e non essendo protetto da varie corporazioni devo dire che quello che dice Giancarla è MOLTO condivisibile, anche se per me doping vuol dire "doping fiscale" o al limite qualche stimolante (ma c'è chi passa direttamente alla cocaina).

Certo dici tutte ste cose e vieni da ERBA :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io non proverei... metti che poi mi piace? ;nonzo%

Ragazzi trombate e lasciate stare il doping...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.