La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

auditor

Pignone
3 Aprile 2010
114
1
Visita sito
Bici
cannondale synapse flat bar 105, Bianchi Infinito Cv Campagnolo Potenza
Considerato la mia infelice esperienza con il concessionario Bianchi, che mi ha fatto venire dubbi su tutto, sapete dirmi se i distanziali del manubrio sono stati montati correttamente? Gli avevo detto di tenerlo più alto che si può seguendo però le indicazioni della casa.
Grazie a chi mi potrà rispondere
 

Allegati

  • IMG_6718.jpg
    IMG_6718.jpg
    175,2 KB · Visite: 126

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Considerato la mia infelice esperienza con il concessionario Bianchi, che mi ha fatto venire dubbi su tutto, sapete dirmi se i distanziali del manubrio sono stati montati correttamente? Gli avevo detto di tenerlo più alto che si può seguendo però le indicazioni della casa.
Grazie a chi mi potrà rispondere

Mi spiace per le tue vicissitudini anche se mi sembra di capire che ormai siano risolte, ad ogni modo per quanto riguarda il tuo quesito direi di si. Ma se hai dubbi perché non la porti da un bravo mecca per un tagliando generale facendogli controllare anche tutti i serraggi così che tu possa essere definitivamente tranquillo?

o-o
 

auditor

Pignone
3 Aprile 2010
114
1
Visita sito
Bici
cannondale synapse flat bar 105, Bianchi Infinito Cv Campagnolo Potenza
Mi spiace per le tue vicissitudini anche se mi sembra di capire che ormai siano risolte, ad ogni modo per quanto riguarda il tuo quesito direi di si. Ma se hai dubbi perché non la porti da un bravo mecca per un tagliando generale facendogli controllare anche tutti i serraggi così che tu possa essere definitivamente tranquillo?

o-o

Ciao
Il dubbio nasce proprio dal fatto che il "nuovo" meccanico che mi ha cambiato il deragliatore e abbassato la sella, mi ha anche detto che si può ancora alzare il manubrio, ma vendendo De Rosa non è obbligato a conoscere perfettamente la circolare della Bianchi sul montaggio dei distanziali che, in certe condizioni, potrebbe portare problemi alla forcella... il concessionario Bianchi mi aveva detto che più di così non si può alzare
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Ciao
Il dubbio nasce proprio dal fatto che il "nuovo" meccanico che mi ha cambiato il deragliatore e abbassato la sella, mi ha anche detto che si può ancora alzare il manubrio, ma vendendo De Rosa non è obbligato a conoscere perfettamente la circolare della Bianchi sul montaggio dei distanziali che, in certe condizioni, potrebbe portare problemi alla forcella... il concessionario Bianchi mi aveva detto che più di così non si può alzare

Scusa se mi permetto ma c'è un motivo ;nonzo%per cui vuoi alzare il manubrio? A parte il fattore estetico mi sento di suggerirti di fare una visita da un biomeccanico in modo che ti possa mettere in sella con le corrette quote così potrai beneficiare di un giusto posizionamento

o-o
 

encaglie

Novellino
29 Giugno 2016
38
1
Barge (CN)
Visita sito
Bici
TREK Madone 6.9 SSL
Grazie, non l'avevi trovato su internet. Boh...i casi sono 2 ho la bilancia ciucca o il nastro che mi hanno montato pesa 3ht.... Probabile che il peso dichiarato del 6800 sia senza cavi.....
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Vista stamane una oltre xr3 montata 105 con ruote "carbona"
La bici era colore classico bianchi , molto bella , purtroppo l'ho vista in vetrina quindi non ho potuto vederla meglio ...molto simile a xr4 , cambia un po' la linea sul basso obliquo e forcella ..per il resto credo sia una bici di media gamma molto valida per chi cerca una bici senza tanti fronzoli e non vuole sborsare un mutuo o-o
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ultima modifica:

Luigi Bio

Novellino
21 Giugno 2017
40
16
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Qualche settimana fa scrivevo del mio ingresso in Taverna con la Impulso.
Si tratta di questa:
https://www.bianchi.com/global/bike...6&categoryIDMaster=124362&bikeIDMaster=124627

rispetto al montaggio della casa sono state apportate le seguenti variazioni:
copertoni Michelin Pro4 sc 700x23
sella san marco concor for bianchi (questa: http://www.ebay.de/itm/Selle-San-Ma...D&orig_cvip=true&rt=nc&_trksid=p2047675.l2557 )

alla pesata, comprensiva di portaborracce e senza pedali, restituisce 8,5kg, che, per le mie esigenze, è più che adeguato (quando avrò perso 10kg potrò pensare ad alleggerire la bici ;-) ).

Ho percorso circa 800km finora.

La bici è leggera e maneggevole, filtra molto bene le asperità dell'asfalto al punto da essere controllabile anche su zone sconnesse, oltre a non affaticare durante la pedalata. Risulta reattiva quando si accelera e quando si sale sui pedali per cui risponde immediatamente prendendo velocità.
La frenata, con i freni reparto corse, mi lascia perplesso, perché la gradirei più potente e modulabile.

Nel complesso sono molto soddisfatto: mi piace tanto esteticamente ed è molto gratificante su strada.

C'è qualcun altro che pedala su Impulso?
Inoltre, per tutti quelli che hanno i freni Reparto Corse, avete fatto upgrade? avete sentito differenza con i freni o i pattini Ultegra?

Saluti a tutti Luigi
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Ciao
Il dubbio nasce proprio dal fatto che il "nuovo" meccanico che mi ha cambiato il deragliatore e abbassato la sella, mi ha anche detto che si può ancora alzare il manubrio, ma vendendo De Rosa non è obbligato a conoscere perfettamente la circolare della Bianchi sul montaggio dei distanziali che, in certe condizioni, potrebbe portare problemi alla forcella... il concessionario Bianchi mi aveva detto che più di così non si può alzare

Sicuramente il sivende DeRosa non potrà conoscere la circolare però c'è da pensare che il difetto poteva riguardare le infinito molto marginalmente e comunque voglio sperare che, essendo passati diversi mesi dalla segnalazione, abbiano posto rimedio alla problematica.
Il tuo manubrio mi sembra già bello alto... probabilmente puoi ancora mettere uno spessorino ma non so se convenga... Senti un bio meccanico
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
804
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
o-o

I colori della nuova Infinito sono bruttini... ;nonzo% non capisco la moda di "imbrattare" di nero i telai...:cry:

Mentre per quanto riguarda l'ARIA, confermo che mi piace un sacco! finalmente con un allestimento serio ed i dischi! (requisito fondamentale per la mia prossima bdc!) o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.