Giro n. 100 Pirazzi e Ruffoni positivi

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non penso Wegelius rischi una querela per scrivere due righe su un libro di decenti pagine. Le squadre under sono molto più serie sotto questo aspetto di tante professionistiche. Mi stupisco che tu ti stupisca, sto dicendo cose strasapute da chi bazzica anche solo di striscio i professionisti. Savoldelli ebbe problemi di elargizione di stipendio anche nell'anno in cui vinse il Giro d'Italia, per esempio.

io conosco benissimo il mondo prof........la squadra di Savoldelli era fallita...index......lui vinse solo perche' era il suo lavoro da continuare per il futuro......ma quelle non sono squadre......non posso farti i nomi......ma di certo squadre come Bardiani....Nippo o Androni sono squdre abbastanza serie.....meno serie le trovi........guardando le continental...ma ti ripeto quelle non sono squadre
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
io conosco benissimo il mondo prof........la squadra di Savoldelli era fallita...index......lui vinse solo perche' era il suo lavoro da continuare per il futuro......ma quelle non sono squadre......non posso farti i nomi......ma di certo squadre come Bardiani....Nippo o Androni sono squdre abbastanza serie.....meno serie le trovi........guardando le continental...ma ti ripeto quelle non sono squadre

Come ovunque ci sono aziende serie e altre no. Hai detto abbastanza, la storia degli elettrostimolatori si riferisce ad un team manager di una delle tre, anni fa quando un under seguito da un mio amico preparatore passò pro con loro.
 

gianpaoloracca

Novellino
12 Giugno 2014
27
1
Visita sito
Bici
Cipollini Bond
non guardate le squadre finte.........continental per capirci........poi sinceramente non ci credo....non funziona cosi neanche tra under



Beh anche nel libro di Hamilton si parla di cose simili alla US Postal, con i corridori che, a parte Armstrong, spesso si allenavano con materiale vecchio e rovinato (caschi, divise ecc)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

loiety

Gregario
8 Agosto 2007
602
115
Piemonte
Visita sito
Non che vi voglia assillare, ma la mia domanda era più semplice, visto che io proprio sono completamente fuori e per me può valere una risposta o l'altra, questi si allenano da soli o con la squadra quando non sono in gara ?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Non che vi voglia assillare, ma la mia domanda era più semplice, visto che io proprio sono completamente fuori e per me può valere una risposta o l'altra, questi si allenano da soli o con la squadra quando non sono in gara ?

Da soli, se ci sono altri pro o under23 nella zona fanno gruppetto se non devono fare lavori specifici, ma difficilmente sono della stessa squadra. Periodicamente vanno in ritiro per campi di allenamento con la squadra, ma non è l'ordinario.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Ritiri a parte. I corridori si allenano dove normalmente risiedono. Magari fanno gruppo con altri prof. della zona anche di squadre diverse. Non è come negli sport di squadra che si ritrovano al campo di allenamento e vengono portati con i pullman o l'aereo a giocare. Il prof. nella maggiorparte dei casi si sposta con mezzi propri , poi nel corso della gara viene seguito dai mezzi della squadra.
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.634
588
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Esatto:a casa lasci la bici di allenamento,sullo smartphone ti arriva il biglietto dell'aereo,parti con al seguito trolley con abiti,divise ecc.All'arrivo vai in hotel dove alloggia la squadra che avrà al seguito la bici per gareggiare.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Esatto:a casa lasci la bici di allenamento,sullo smartphone ti arriva il biglietto dell'aereo,parti con al seguito trolley con abiti,divise ecc.All'arrivo vai in hotel dove alloggia la squadra che avrà al seguito la bici per gareggiare.



Credevo che le divise le portasse la squadra


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
ahahahah che ridicoli Pirazzi e Ruffoni...si sono coperti di ridicolo appunto...ma che fate, vi dopate per essere ciclisti da centro classifica ed essere strabattuti da chi invece non prende scorciatoie chimiche come voi?
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.634
588
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Perché tu sei sicuro che gli altri non prendano scorciatoie chimiche, biologiche o metaboliche? Per me han beccato solo i 2 fessi a farsi della stessa cosa nello stesso giorno e nella stessa squadra...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Perché tu sei sicuro che gli altri non prendano scorciatoie chimiche, biologiche o metaboliche? Per me han beccato solo i 2 fessi a farsi della stessa cosa nello stesso giorno e nella stessa squadra...



Il detentore della verità.... [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Non che vi voglia assillare, ma la mia domanda era più semplice, visto che io proprio sono completamente fuori e per me può valere una risposta o l'altra, questi si allenano da soli o con la squadra quando non sono in gara ?
Io alla fine degli anni 90 mi allenavo con un professionista abbastanza noto,a volte se ne aggregavano altri ,li seguivo a ruota nei giorni di scarico,facevano circa 100 km a una media di circa 30 km/h.Erano giri molto interessanti.......[emoji16]
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
La Bardiani è stata sospesa per 30 giorni a causa delle due positività come era prevedibile. In italia dovrebbero saltare solo il Matteotti (non so che programmi avessero all'estero). Gli atleti della Bardiani potranno invece correre le prove del campionato nazionale (la squalifica include gli eventi internazionali e non quelli nazionali come i campionati italiani). Potranno anche partecipare alla gare in cui sono convocati dalla nazionale
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
La Bardiani è stata sospesa per 30 giorni a causa delle due positività come era prevedibile. In italia dovrebbero saltare solo il Matteotti (non so che programmi avessero all'estero). Gli atleti della Bardiani potranno invece correre le prove del campionato nazionale (la squalifica include gli eventi internazionali e non quelli nazionali come i campionati italiani). Potranno anche partecipare alla gare in cui sono convocati dalla nazionale



il trofeo Matteotti non è il 16 luglio?

leggendo la Gazzetta di oggi non mi son molto piaciute le parole di Reverberi.
praticamente ha detto che il progetto andrà avanti se continuerà ad essere sostenuto (visti gli ottimi risultati di questi anni). non vorrei fosse già un modo per dire:" se non ci invitate anche al prossimo Giro, potremmo chiudere"
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
il trofeo Matteotti non è il 16 luglio?

leggendo la Gazzetta di oggi non mi son molto piaciute le parole di Reverberi.
praticamente ha detto che il progetto andrà avanti se continuerà ad essere sostenuto (visti gli ottimi risultati di questi anni). non vorrei fosse già un modo per dire:" se non ci invitate anche al prossimo Giro, potremmo chiudere"

E' il discorso che fanno tutte le Professional italiane, ad esclusione mi pare della Nippo Fantini che l'esclusione dal Giro l'ha vissuta con meno isterismi. E' una specie di ricatto, solo che ricattano il soggetto sbagliato. RCS non ha responsabilità nei confronti delle squadre italiane (anzi, dagli inviti degli ultimi anni sembra dare poca importanza alla nazionalità). Il ricatto dovrebbe essere rivolto alla FCI che però non so quanto possa influenzare le scelte di RCS.
Alla Bardiani non resta che cercare di vincere la Coppa Italia (che non si chiama più coppa italia mi pare...) per avere l'invito garantito. Hanno un mese di tempo, possono andare in ritiro in altura e poi impallinarli tutti, il grosso dei punti si fà col trittico lombardo e le tante gare italiane di settembre. meno frignare più pedalare
 
Ultima modifica:

loiety

Gregario
8 Agosto 2007
602
115
Piemonte
Visita sito
Io alla fine degli anni 90 mi allenavo con un professionista abbastanza noto,a volte se ne aggregavano altri ,li seguivo a ruota nei giorni di scarico,facevano circa 100 km a una media di circa 30 km/h.Erano giri molto interessanti.......[emoji16]


Questo vuol dire che a casa questi fanno quello che vogliono per settimane e la squadra non ne sa nulla se non la loro parola. Sono più controllati i ragazzini delle squadrette se va bene ...