angoli attacco manubrio - differenze

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.449
202
Visita sito
io ho qualche dubbio? L'altezza dove appoggia l'attacco manubrio è 4 cm per tutti, anche quello a 0° e alto 4 cm. Come è possibile eliminare 1 cm di spessori? Domanda?
 

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
Domanda seria, parlato anche con rivenditore mi ha detto che non cambia nulla. Spiegami cortesemente e se tu hai mai provato a fare questo. Umilmente chiedo la prova certa.
scusa e', ma aparte che L'ALTEZZA DOVE POGGIA L'ATTACCO MANUBRIO non e' 4 cm per tutti gli attacchi ma ce ne sono anche di piu' bassi...
ma anche se fossero tutti 4 cm , se cambia l'angolo dell'attacco di consequenza cambia anche l'altezza del manubrio,per questo c'e' la possibilita di togliere o mettere spessori in base all'angolo scelto....
in un attacco da 11-12 cm ad ogni grado di variazione corrispondono circa 2 mm, ecco perche' un 0° portera' il tuo manubrio piu' in alto(meno dislivello sella manubrio) di circa 1 cm rispetto ad un classico 6°......a quel punto per riportare il dislivello che avevi prima dovrai togliere uno spessore,appunto di 1 cm, migliorando(se vogliamo) il lato estetico
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.449
202
Visita sito
scusa e', ma aparte che L'ALTEZZA DOVE POGGIA L'ATTACCO MANUBRIO non e' 4 cm per tutti gli attacchi ma ce ne sono anche di piu' bassi...
ma anche se fossero tutti 4 cm , se cambia l'angolo dell'attacco di consequenza cambia anche l'altezza del manubrio,per questo c'e' la possibilita di togliere o mettere spessori in base all'angolo scelto....
in un attacco da 11-12 cm ad ogni grado di variazione corrispondono circa 2 mm, ecco perche' un 0° portera' il tuo manubrio piu' in alto(meno dislivello sella manubrio) di circa 1 cm rispetto ad un classico 6°......a quel punto per riportare il dislivello che avevi prima dovrai togliere uno spessore,appunto di 1 cm, migliorando(se vogliamo) il lato estetico

Grazie della descrizione sono poco pratico, adesso ho attacco da 11 cm Angle: 82° vorrei per prima cosa accorciare a 10 cm perchè mi sento lungo e vorrei mettere attacco a 0°; quanto potrei eliminare di spessori sotto attacco manubrio rimanendo stessa quota da sotto attacco manubrio al centro del mozzo ruota anteriore?
 

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
Grazie della descrizione sono poco pratico, adesso ho attacco da 11 cm Angle: 82° vorrei per prima cosa accorciare a 10 cm perchè mi sento lungo e vorrei mettere attacco a 0°; quanto potrei eliminare di spessori sotto attacco manubrio rimanendo stessa quota da sotto attacco manubrio al centro del mozzo ruota anteriore?

se metti un 10 cm 0° il tuo manubrio sara' 1,3 cm piu' vicino a te(diminuisce la distanza sella manubrio) e sara' 1,2 cm piu' alto rispetto ad ora(quindi puoi togliere circa 1 cm di spessori sotto l'attacco...per la precisione 1,2 cm...)
non sono un fenomeno...ho semplicemente inserito i dati che hai fornito nel calcolartore che hanno linkato qualche messagio fa'...(dacci un'occhiata)
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.449
202
Visita sito
se metti un 10 cm 0° il tuo manubrio sara' 1,3 cm piu' vicino a te(diminuisce la distanza sella manubrio) e sara' 1,2 cm piu' alto rispetto ad ora(quindi puoi togliere circa 1 cm di spessori sotto l'attacco...per la precisione 1,2 cm...)
non sono un fenomeno...ho semplicemente inserito i dati che hai fornito nel calcolartore che hanno linkato qualche messagio fa'...(dacci un'occhiata)

Ok, se invece rimanesi con attacco da 11 a 0° gradi?
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Domanda, passare da un attacco manubrio con angolazione 6° a uno di 8°, di quanto si scende, o meglio, di quanto dovrei eventualmente compensare con degli spessori, sempre se ce ne sia bisogno... voi come vi orientereste?
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Grazie Andy (non mi funzione il quote)

è la risposta che cercavo... l'attacco è alto 40 mm., quindi dovrò compensare con uno spessore di 4 mm., mentre sull'allungo dovrò rimanere così..:eek:
 

pierpietro

Novellino
14 Dicembre 2017
3
0
49
Bari
Visita sito
Bici
cervelo
Salve volendo adattare alle mie misure un telaio da corsa un pó grande,l'unica difficoltà che sto incontrando è abbassare il manubrio di circa 2cm . Avrei pensato ad un attacco negativo,avendo un attacco neutro da 100,per abbassarmi di circa 2 cm,senza allontanarmi,che angolo negativo e che lunghezza di attacco dovrei adottare ? Grazie.


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app