Gare in salita e cronoscalate 2017

Simbha

Pignone
25 Giugno 2014
231
6
40
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
17-06-2017 GALBIATE (Lc)

“Galbiate – Monte Barro”,”4ª prova Challenger Master Lecco”. Gara a cronometro in salita su strada aperta agli Enti. Org. Asd Pedale Galbiatese. Iscrizioni entro 17 giugno via mail
Ciao,
mi piacerebbe provare a cementarmi su gare di questo tipo. Sai come funziona? si parte uno per volta come in una cronometro?

ciao
Antonio
 

somaro

Apprendista Velocista
Dal sito FCI:

Scalata La Salle 23/06/2017

Ritrovo: PIAZZA DOMAINE LA SALLE - LA SALLE H:14.30
KM: 4,5
Descrizione: GARA IN LINEA IN SALITA CON PARTENZA ED ARRIVO IN SAITA KM COMPLESSIVI KM 4,500 EVENTO GRATUITO PER GLI ISCRITTI ALLA GRANFONDO LA MONTBLANC 2017 ED A PAGAMENTO PER ALTRI. PARTENZA LA SALLE ARRIVO IN LOCALITA' LES PLACES
Partenza: LA SALLE H:17.00
Verifica Licenze: PIAZZA DOMAINE LA SALLE ORE 14.30

Qualcuno ha notizie più dettagliate? che salita si fa? pendenze? è giusta la data (venerdì?)
 

somaro

Apprendista Velocista
17 o 18 giugno ?

perchè nel web viene data il 18...

http://www.grimpeur.it/calendario_gare.asp
E' sabato 17/06/2017 e si tratta di una cronoscalata individuale con partenza ogni 30" in ordine di iscrizione.
Fa parte del circuito "Challenge Master Lecco", non prevede premiazione di giornata, ma solo al termine del circuito.

Sul sito FCI sezione "ricerca gare" i dettagli che riporto qui sotto per comodità:

Programma
http://www.federciclismo.it/it/race/galbiate-monte-barro/128281/#17 Giugno Giu 2017
GALBIATE-MONTE BARRO
Corsa singola
Ritrovo: piazza Don Gnocchi, 6 - GALBIATE H:13
KM: 4,5
Descrizione: CRONOSCALATA INDIVIDUALE
Partenza: GALBIATE - piazza Don Gnocchi, 6 H:15
Arrivo: GALBIATE - Località Eremo di Monte Barro H:
Verifica Licenze: GALBIATE - piazza Don Gnocchi, 6
Servizi: Iscrizioni sul posto sino a 20' dall'inizio della gara.
Note: Partenza concorrenti ogni 30".
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
17-06-2017 Locana (To)

Questa mattina mi sono recato nel canavese per partecipare alla cicloscalata Locana - Alpe La Cialma.
La salita misurava 8 km e mezzo, con pendenze severe costantemente comprese tra il 10 e il 16%
29 concorrenti su cui ha prevalso Emanuele Cairoli.
Gara ben organizzata dalla locale pro-loco e dal Csain Torinese/Vercellese, 11 euro l'iscrizione, ristoro, piatto di maccheroni al pomodoro e premi per tutti.
Allego la classifica:
 

Allegati

  • LOCANA2017.jpg
    LOCANA2017.jpg
    125,9 KB · Visite: 43

somaro

Apprendista Velocista
Non riesco a capire dove si trova esattamente il Colle di Brembo.

24-06- Berbenno (Bg); prova Scalatore; Cronoscalata Pontegiurino/Colle di Brembo-
semplicemente non esiste! E' uno dei tanti strafalcioni contenuti negli articoli ACSI BG. Si tratta di Passo Laxolo, dove scollina la strada che collega Berbenno a Brembilla e s'innesta quella secondaria che si dirama dalla Ponte Giurino Berbenno a circa 500 m da Ponte Giurino, attraversa alcune frazioni (Ceresola, Foppo) per poi ricongiungersi nel punto sopra detto. Strada in alcuni punti stretta, pendenza irregolare max 12% dopo il campo sportivo di Foppo.
 

dackmaster

Gregario
20 Novembre 2005
687
128
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
semplicemente non esiste! E' uno dei tanti strafalcioni contenuti negli articoli ACSI BG. Si tratta di Passo Laxolo, dove scollina la strada che collega Berbenno a Brembilla e s'innesta quella secondaria che si dirama dalla Ponte Giurino Berbenno a circa 500 m da Ponte Giurino, attraversa alcune frazioni (Ceresola, Foppo) per poi ricongiungersi nel punto sopra detto. Strada in alcuni punti stretta, pendenza irregolare max 12% dopo il campo sportivo di Foppo.

Ora ho capito, grazie!
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
18-06-2017 Rancio Valcuvia (Varese)

Questa mattina ho preso parte alla cronoscalata "casalinga" Rancio Valcuvia - Brinzio di km 6,5
Allego la classifica capeggiata da Giacomo Magni.
 

Allegati

  • BRINZIOUNO.jpg
    BRINZIOUNO.jpg
    201,6 KB · Visite: 75
  • BRINZIODUE.jpg
    BRINZIODUE.jpg
    133,9 KB · Visite: 41

Jet1972

Novellino
12 Aprile 2016
7
0
Visita sito
Bici
Pinarello GAN RS la rossa
18-06-2017 Rancio Valcuvia (Varese)

Questa mattina ho preso parte alla cronoscalata "casalinga" Rancio Valcuvia - Brinzio di km 6,5
Allego la classifica capeggiata da Giacomo Magni.

Ciao,

ho preso parte anche io a quella cronoscalata. Sai per caso dirmi dove trovare i tempi dei non tesserati?
grazie