Ciclismo e Running

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.887
1.258
Visita sito
Bici
Nessuna
Mi chiedevo se le sfr potessero essere utili per il running. A naso direi di no vista la diversità biomeccanica dei gesti e della muscolatura coinvolta. Mi sbaglio?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Mi chiedevo se le sfr potessero essere utili per il running. A naso direi di no vista la diversità biomeccanica dei gesti e della muscolatura coinvolta. Mi sbaglio?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



Si fanno in salita. Camminando veloci e allungando il più possibile la falcata. Vai fuori soglia in un attimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Scusa, forse mi sono spiegato male. Se faccio sfr con la bici da corsa, poi c'è un transfer sulla corsa?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



Guarda , personalmente come fautore delle multidiscipline ho sempre trovato un vantaggio nello sviluppo della forza nella corsa attraverso il lavoro in salita con la bici , soprattutto mtb . Però c'è da dire che per me la corsa è quasi sempre stata quella in salita a parte qualche parentesi noiosissima su asfalto[emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fabiomax81

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.887
1.258
Visita sito
Bici
Nessuna
Ma con i trail si lavora molto di più di quadrcipiti, cosa che, come sai, in strada vale meno. Comunque, conosco un altro ""montanaro"" e siete fatti proprio con lo stampino: contano i D+ :mrgreen:
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Ma con i trail si lavora molto di più di quadrcipiti, cosa che, come sai, in strada vale meno. Comunque, conosco un altro ""montanaro"" e siete fatti proprio con lo stampino: contano i D+ :mrgreen:



Hai ragione. La corsa in pianura infatti la usavo per allenare la velocità in genere nella corsa in montagna e nello skialp race.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Oggi rimetto le scarpette da trail dopo una settimana di sola bici, 10 km 1100 d+.
Prova sul percorso di km verticale che si disputerà domenica. Oggi sono salito senza troppa fatica (si fa per dire) in 44', vediamo se in gara riesco a limare 5'...
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.887
1.258
Visita sito
Bici
Nessuna
Prego? 10km con 1100 D+ in 44' e dici senza troppa fatica!?! Inizio ad odiarvi, sia perché son fermo con la corsa, sia perché andate troppo!:mrgreen:o-o
Complimenti!
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Oggi gara di "corsa" in salita, km verticale Chiavenna Lagunc.
Partito molto bene poi ho faticato a tenere il passo fino alla fine. Tempo 38'50".
Vince lo strepitoso Michele Boscacci con 32' 43"
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.887
1.258
Visita sito
Bici
Nessuna
Complimenti! Non sono molto ferrato su gare in salita, ma vedendo il tempo del primo direi che hai fatto un'ottima prestazione

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk