Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Pezo el tacon del buso? ma sei veneto? non lo sapevo.

Grazie, lo so che squadra vincente non si tocca, io effettivamente ho la 11 e qualcosa installata, e mi propone la 12:10, ho fatto confusione.

Quello che chiedo, nonostante io sia d'accordo con te, e che semmai ci fossero importanti miglioramenti... allora la squadra vincente diverrebbe imbattibile.

Certo che posso installarlo, vedere se mi piace, e ritornare indietro, hai dato più volte istruzioni competenti e precise su come fare.

Ma i forum servono anche per confrontarci, e se qualcuno sa dire qualcosa a riguardo mi risparmio la seccatura.

Grazie carlo! El tacon potrà anche essere esteticamente pezo del buso ma a volte col tacon l'aria non passa piu
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Pezo el tacon del buso? ma sei veneto? non lo sapevo.

Grazie, lo so che squadra vincente non si tocca, io effettivamente ho la 11 e qualcosa installata, e mi propone la 12:10, ho fatto confusione.

Quello che chiedo, nonostante io sia d'accordo con te, e che semmai ci fossero importanti miglioramenti... allora la squadra vincente diverrebbe imbattibile.

Certo che posso installarlo, vedere se mi piace, e ritornare indietro, hai dato più volte istruzioni competenti e precise su come fare.

Ma i forum servono anche per confrontarci, e se qualcuno sa dire qualcosa a riguardo mi risparmio la seccatura.

Grazie carlo! El tacon potrà anche essere esteticamente pezo del buso ma a volte col tacon l'aria non passa piu

Ci giriamo intorno, dovresti trovare qualcuno che lo usa più o meno come lo usi tu. Io non ho misuratori di potenza, non mi "cale" nulla di VAM e pendenza, non ho luci e radar garmin, "aborro" i segmenti, se percorro strade ignote uso il 1000 :-x, quindi, per come lo uso io, andava bene il fw col quale è uscito. :wacko: :-x:-x

A guardare il changelog, potrebbe interessare quel "trial" delle app IQ (anche se temo vadano a stressare la già scarsina RAM), e per chi lo usa per navigare, quelle non meglio precisate istruzioni/visibilità dei punti-corsa.

carlo
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Un paio di giorni fa ho fatto una sosta per abbeveraggio durante un giro; ho messo il 520 in pausa e dopo un po' si è spento come di solito.
Quando l'ho riacceso per ripartire si è impallato e per un po' di volte ho provato col tasto di accensione premuto a lungo ... niente da fare, è come se "facesse boot" ma rimanesse sulla schermata iniziale col logo Garmin.

Rassegnato all'idea di tornare a casa col 520 inchiavardato sono ripartito e dopo alcuni km di scossoni e vibrazioni naturali della bici si è rianimato !

A quel punto non è ripartita la registrazione (come avrei sperato) e quindi ne ho avviato una nuova.

La domanda è: per caso potrebbe esserci nelle varie cartelle un file con la registrazione "parziale" della prima parte del giro, in modo da ricostruire l'uscita completa ?

Grazie per i suggerimenti !
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
La domanda è: per caso potrebbe esserci nelle varie cartelle un file con la registrazione "parziale" della prima parte del giro, in modo da ricostruire l'uscita completa ?

Grazie per i suggerimenti !

Se c'e' e' nella stessa cartella dell'ultima attivita', cioe' in Garmin/Activities con la stessa data ma l'ora antecedente (anno-mese-giorno - ora della partenza-minuti-secondi.fit)
Guarda le dimensioni, se sono 2-3 KB rassegnati, se e' piu' grosso, forse qualcosa si puo' salvare. Prova con BaseCamp, tutto sommato e' fra i meno incasinati per fare taglia e/o incolla.

carlo
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Se c'e' e' nella stessa cartella dell'ultima attivita', cioe' in Garmin/Activities con la stessa data ma l'ora antecedente (anno-mese-giorno - ora della partenza-minuti-secondi.fit)
Guarda le dimensioni, se sono 2-3 KB rassegnati, se e' piu' grosso, forse qualcosa si puo' salvare. Prova con BaseCamp, tutto sommato e' fra i meno incasinati per fare taglia e/o incolla.

carlo

Vado a guardare e ti dico cosa (se) trovo ...

Intanto grazie Carlo !
 

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
Ieri mattina, pochi minuti dopo avere iniziato la mia uscita, il Garmin 520 si è spento all'improvviso senza aver toccato alcun pulsante. La sera prima l'avevo ricaricato al massimo.
Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile? Da cosa può essere dipeso?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Vado a guardare e ti dico cosa (se) trovo ...

Intanto grazie Carlo !

Se c'e' e' nella stessa cartella dell'ultima attivita', cioe' in Garmin/Activities con la stessa data ma l'ora antecedente (anno-mese-giorno - ora della partenza-minuti-secondi.fit)
Guarda le dimensioni, se sono 2-3 KB rassegnati, se e' piu' grosso, forse qualcosa si puo' salvare. Prova con BaseCamp, tutto sommato e' fra i meno incasinati per fare taglia e/o incolla.

carlo

... niente da fare c'è solo il file della seconda parte ... amen
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ieri mattina, pochi minuti dopo avere iniziato la mia uscita, il Garmin 520 si è spento all'improvviso senza aver toccato alcun pulsante. La sera prima l'avevo ricaricato al massimo.

Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile? Da cosa può essere dipeso?



Sì l'ho scritto qualche pagina fa, non è bello ripetersi ma credo dipenda dal fatto che è un cesso.
Mi sono fatto l'uscita usando il cardio da polso e una volta a casa non ripartiva nemmeno attaccato alla corrente.
Per farlo ripartire ho provato a fare il reset tenendo premuta l'accensione per 10 secondi, al primo si è acceso e basta bloccato e al terzo quarto tentativo è ripartito come niente fosse.
Chiaramente ho provato reset anche la mattina quando si è spento e non si è mai avviato
 

Aliken

Pignone
8 Novembre 2005
228
0
51
Torino
www.lucaminorilab.com
Bici
Capella 799 plus
Ciao non trovo il topic di riferimento, magari se ne è già parlato e qualcuno ha trovato la soluzione.
Sta di fatto che il mio garmin 520 sottostima il consumo calorico. Oggi poco più di 600 calorie per 1600 mt di dislivello in 4 ore.
L'altro giorno 6 ore di bici, 140 km e 1500 di dislivello e meno di 1500.
Il garmin è settato ma forse c'è qualche parametro nascosto che non trovo..
Tendenzialmente il mio consumo calorico è di 400/500 l'ora in bici. Che aumenta in funzione della salita.
Che la Garmin abbia variato il sistema di calcolo?
Ma, anche se fosse, mi sembrerebbe decisamente poco. Se qualcuno avesse una risposta gliene sarei gratissimo..
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ci giriamo intorno, dovresti trovare qualcuno che lo usa più o meno come lo usi tu. Io non ho misuratori di potenza, non mi "cale" nulla di VAM e pendenza, non ho luci e radar garmin, "aborro" i segmenti, se percorro strade ignote uso il 1000 :-x, quindi, per come lo uso io, andava bene il fw col quale è uscito. :wacko: :-x:-x

A guardare il changelog, potrebbe interessare quel "trial" delle app IQ (anche se temo vadano a stressare la già scarsina RAM), e per chi lo usa per navigare, quelle non meglio precisate istruzioni/visibilità dei punti-corsa.

carlo

grazie, visto che il PM non ce l'ho, e che i pochi segmenti che faccio me li tengo a mente, e che delle app non me ne potrebbe importare di meno, allora direi che rimango dove sono.

Grazie, ciao
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
ciao ragazzi sicuramente ne avrete già parlato ma non riesco a capire il contenuto della confezione del 520 non bundle o meglio se questa staffa è compresa o no

https://www.gambacicli.com/it/garmin-staffa-frontale-estesa-per-manubrio.html

sono interessato ad aquistare questo

https://www.hw1.it/garmin-edge-520-...&utm_medium=cpc&utm_campaign=feed-trovaprezzi

o forse è meglio acquistarlo da amazon a 226€


Confezione Garmin Edge 520 no bundle:

Edge 520
Staffe (standard e frontale)
Cavo USB
Laccetto di sicurezza
Guida Rapida
 

Aliken

Pignone
8 Novembre 2005
228
0
51
Torino
www.lucaminorilab.com
Bici
Capella 799 plus
Ciao non trovo il topic di riferimento, magari se ne è già parlato e qualcuno ha trovato la soluzione.
Sta di fatto che il mio garmin 520 sottostima il consumo calorico. Oggi poco più di 600 calorie per 1600 mt di dislivello in 4 ore.
L'altro giorno 6 ore di bici, 140 km e 1500 di dislivello e meno di 1500.
Il garmin è settato ma forse c'è qualche parametro nascosto che non trovo..
Tendenzialmente il mio consumo calorico è di 400/500 l'ora in bici. Che aumenta in funzione della salita.
Che la Garmin abbia variato il sistema di calcolo?
Ma, anche se fosse, mi sembrerebbe decisamente poco. Se qualcuno avesse una risposta gliene sarei gratissimo..

Dovrebbe essere il misuratore di potenza (rotor) che è calibrato male, che sottostima i watt e, conseguentemente, se il calcolo per le calorie fosse dato dal rapporto watt/frequenza cardiaca, anche le calorie. Ora devo capire come calibrarlo perfettamente.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Dovrebbe essere il misuratore di potenza (rotor) che è calibrato male, che sottostima i watt e, conseguentemente, se il calcolo per le calorie fosse dato dal rapporto watt/frequenza cardiaca, anche le calorie. Ora devo capire come calibrarlo perfettamente.

;nonzo%

Per me la cosa ha interesse puramente teorico, da quello che ho letto, la misurazione meno approssimata delle calorie bruciate si ha moltiplicando per 1.1 i kilojoule espressi. Tutti gli altri metodi che contemplano l'uso del cardiofrequenzimetro, danno risultati ancora più aleatori. Da quello che so io, nessun Garmin, pur mostrandoli se collegato ad un misuratore di potenza, riesce ad introdurre nella formula i kilojoule sviluppati, ma si limita ad usare sesso, altezza, peso, classe di fitness e fc. In soldoni, se durante un'uscita hai sviluppato 2000 kilojoule, hai bruciato circa 2200 calorie, ma il Garmin può mostratri un valore molto diverso pur avendo tutti i sensori calibrati.

carlo
 

Aliken

Pignone
8 Novembre 2005
228
0
51
Torino
www.lucaminorilab.com
Bici
Capella 799 plus
;nonzo%

Per me la cosa ha interesse puramente teorico, da quello che ho letto, la misurazione meno approssimata delle calorie bruciate si ha moltiplicando per 1.1 i kilojoule espressi. Tutti gli altri metodi che contemplano l'uso del cardiofrequenzimetro, danno risultati ancora più aleatori. Da quello che so io, nessun Garmin, pur mostrandoli se collegato ad un misuratore di potenza, riesce ad introdurre nella formula i kilojoule sviluppati, ma si limita ad usare sesso, altezza, peso, classe di fitness e fc. In soldoni, se durante un'uscita hai sviluppato 2000 kilojoule, hai bruciato circa 2200 calorie, ma il Garmin può mostratri un valore molto diverso pur avendo tutti i sensori calibrati.

carlo

Ok, grazie per la risposta. Quello che non capisco è come sia possibile che, scollegando il misuratore, il consumo calorico ritorna ai valori normali, 400/500 l'ora. E' una prova che ho fatto ieri.. Io credo che invece il Garmin, qualora ci fosse il misuratore, valuti il consumo calorico proprio in funzione dei watt espressi (o comunque dando priorità a questo valore). Il mio misuratore non è calibrato bene, sottostima i watt e quindi, di conseguenza, le calorie. Domani lo calibro e riprovo. E ti dico.
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Ho da poco acquistato il Garmin 520... perfetto in tutto non c'è che dire..ma c'è una cosa che mi lascia un po' perplesso, sicuramente ne avrete già parlato, ma faccio prima a chiederlo al volo.. ho notato che il cardio da delle valutazioni di consumo calorico un po' anomalo.. o meglio molto inferiore rispetto al polar v650.. un uscita di 3h20 con battito medio di 138bpm,mi da 1450 calorie... della serie circa. 400 cal. All ora.. un po' bassino, visto che ho fatto varie ricerche.. il polarmi dava dalle 600/700 cal orarie.. in linea con il consumo di questo sport mi pare... sonoun po perplesso. Sul funzionamento cardio.. mi sapete dire se è attendibile?
Grazie in anticipo..
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
A me su un giro di 4h da 2200kjoule cioè 500 kcal

Considerando che ho anche il pm credo sia il consumo reale.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Ok, grazie per la risposta. Quello che non capisco è come sia possibile che, scollegando il misuratore, il consumo calorico ritorna ai valori normali, 400/500 l'ora. E' una prova che ho fatto ieri.. Io credo che invece il Garmin, qualora ci fosse il misuratore, valuti il consumo calorico proprio in funzione dei watt espressi (o comunque dando priorità a questo valore). Il mio misuratore non è calibrato bene, sottostima i watt e quindi, di conseguenza, le calorie. Domani lo calibro e riprovo. E ti dico.
Ops!!! Non avevo notato che ne avevate parlato proprio oggi.. comunque Pm o non Pm, secondo me il calcolo del Garmin è molto sottostimato...un. 30% all ora in meno mi sembra un po' tantino
 

Aliken

Pignone
8 Novembre 2005
228
0
51
Torino
www.lucaminorilab.com
Bici
Capella 799 plus
Ops!!! Non avevo notato che ne avevate parlato proprio oggi.. comunque Pm o non Pm, secondo me il calcolo del Garmin è molto sottostimato...un. 30% all ora in meno mi sembra un po' tantino

Oppure siamo sempre stati abituati male noi...
Ad ogni modo con il Garmin 500 (quello che usavo prima) e confrontandomi con i miei compagni che hanno altri strumenti (chi con PM e chi no), la media è di 400/500 calorie l'ora ad un ritmo medio.
Con il 520, ieri, dopo 2,30 ore e con 1250 metri di dislivello, mi segnava 541 calorie 😳. Ho isolato il PM togliendo la batteria e dopo un'ora ero quasi a 1000 calorie (cioè + 450 in un'ora)