Libri di Ciclismo

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Esce oggi in libreria, in Italia, il libro di Bruynel su Pantani, tradotto naturalmente. (ho letto la notizia su "Repubblica" di oggi).
Appena avrò info più precise su casa editrice, costi ecc. le posto qui.
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Il libro di Tendola è ottimo proprio perchè non si perde in astrusi ed inutili tecnicismi che servono solo a confondere le idee. Diciamo che a vederlo così sembra piccolo, ma in realtà è semplice e completo. Utili poi a fine libro le varie tabelle per calcolare gli indici di massa corporea, la penetrazione dell'aria, i watt ecc.ecc.
E poi è abbastanza economico (se non ricordo male l'ho pagato tipo 12 o 13 Euro). Lo consiglio a tutti.
 

salora

Pignone
8 Marzo 2006
204
1
62
Calabria
Visita sito
Bici
Dedacciai RAN - TREK EMONDA SL
il libricino di Tendola '' Pedala con la testa e con il cuore'' è interessantissimo sembra piccolo ma c'è praticamente tutto quello che può interesssare ad un amatore. ce l'ho sempre con me lo tengo nella tasca del giubotto.
Ho anche "pedalare bene" di Zeno Zani, "ciclismo teoria e pratica dell'allenamento" di Confalonieri e Vedana e quello di Armstrong
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.432
81
toscana
Visita sito
Mi potete dare qualche consiglio x comprare il libro di Tendola '' Pedala con la testa e con il cuore''? No, perchè ho provato a cercarlo in una libreria ma non l'ho trovato, non è che si acquista in internet?
 

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Mi potete dare qualche consiglio x comprare il libro di Tendola '' Pedala con la testa e con il cuore''? No, perchè ho provato a cercarlo in una libreria ma non l'ho trovato, non è che si acquista in internet?
...mi sembra che in questo periodo ci siano delle offerte di risparmio per le spese di spedizione o-o
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Esce oggi in libreria, in Italia, il libro di Bruynel su Pantani, tradotto naturalmente. (ho letto la notizia su "Repubblica" di oggi).
Appena avrò info più precise su casa editrice, costi ecc. le posto qui.

Philippe Brunel
Gli ultimi giorni di Marco Pantani
Rizzoli - pp. 300 circa - euro 16
con prefazione di Gianni Mura

E' un libro-inchiesta che si discosta molto da tutti gli altri libri scritti sul Pirata di Cesenatico, molto bello e appassionante.
Ha ragione Gianni Mura nella prefazione: possibile che nessun giornalista italiano abbia avuto l'idea di realizzare un libro con questo taglio???
L'ho preso ieri pomeriggio all'uscita dal lavoro e fra viaggio in treno e la sera a casa già ne ho divorate 180 pagine.
Nel w-e conto di finirlo.
o-o
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Philippe Brunel
Gli ultimi giorni di Marco Pantani
Rizzoli - pp. 300 circa - euro 16
con prefazione di Gianni Mura

E' un libro-inchiesta che si discosta molto da tutti gli altri libri scritti sul Pirata di Cesenatico, molto bello e appassionante.
Ha ragione Gianni Mura nella prefazione: possibile che nessun giornalista italiano abbia avuto l'idea di realizzare un libro con questo taglio???
L'ho preso ieri pomeriggio all'uscita dal lavoro e fra viaggio in treno e la sera a casa già ne ho divorate 180 pagine.
Nel w-e conto di finirlo.
o-o

Finito già fra viaggio di ritorno con il treno e un'altra 1/2 ora a casa.
Confermo il mio giudizio:asciutto, essenziale, senza retorica e soprattutto un vero libro inchiesta di cui si sentiva la mancanza.
E che aumenta i dubbi su quella tragica sera di quattro anni fa.
o-o
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Non sò se è stato già citato, ho letto ieri e stamane " La Corsa " di Tim Krabbè, ho una biblioteca abbastanza fornita, ma in assoluto è un libro tra i migliori che ho letto, ve lo consiglio vivamente, 14 euro spesi veramente bene.
Angoscia, esaltazione, tattica, rapporto con gli altri, velocità, lentezza, pericolo, logorio, disastri meccanici, eroismo.......futilità.
Dire che La Corsa è una metafora della vita, è sbagliato, è la vita una metafora Della Corsa.
A voi i commenti.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Non sò se è stato già citato, ho letto ieri e stamane " La Corsa " di Tim Krabbè, ho una biblioteca abbastanza fornita, ma in assoluto è un libro tra i migliori che ho letto, ve lo consiglio vivamente, 14 euro spesi veramente bene.
Angoscia, esaltazione, tattica, rapporto con gli altri, velocità, lentezza, pericolo, logorio, disastri meccanici, eroismo.......futilità.
Dire che La Corsa è una metafora della vita, è sbagliato, è la vita una metafora Della Corsa.
A voi i commenti.


Il titolo mi ha incuriosito. Mi potresti fare una recensione ? o-o
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Il titolo mi ha incuriosito. Mi potresti fare una recensione ? o-o
E' difficile recensire, ma ci provo, è un libro autobiografico, il Krabbè passa alla tarda età di 27 anni dagli scacchi alle corse in bicicletta e racconta la sua storia inserendola in una corsa, quindi dall'arrivo con l'auto alla partenza, poi i capitoli successivi come km percorsi, inutile dire che io ho rivissuto la mia storia ciclistica nel suo racconto stesse sensazioni stessi stati d'animo. Và letto !!!!!