DeRosa Titanio

apasi

Novellino
27 Luglio 2010
34
0
Visita sito
Bici
Pinarello Sestriere
riprendo in questa sessione che mi sembra piu' idonea
ecco il post originale
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=109307

Visto che il tempo non migliora ha fatto le foto alla meglio
innanzitutto mi aiutate a capire di che modello si tratta?

picture.php


tornando ai suggerimenti
quali tra questi modelli di route medio profilo vedreste bene su questa bici? )altre idee be accette)
- Campagnolo SHAMAL ULTRA copertoncino
- Easton EC90 SL 38mm copertoncino
- DT swiss RRC 32mm
- Shimano 7900-C35-CL

Relativamente al attacco manubrio, al reggisella ed alla sella vi sembra una buona scelta rimane su 3t ed abbinarci la fizik antares ?

Alla fine andrei sui modelli LTD che sono quellli più netri (ma anche più costosi), magari esisto alternative più in linea con il tipo di bici anche prevedendo di cambiare la curva.

mi e' venuta in mente un'altra possibilita'
- cambiare il gruppo shimano 7700 con il Record 2011 ed abbinargli le bora one
- cambiare Nastro e Sella (tutto nero)

commenti e idee sono gradite
Alberto


Ciao a tutti
Alberto
 

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
molto bella, ma secondo me stona molto la forcella. su quel telaio proprio nn ci sta.
anche l'attacco lo vedrei "silver"..
campa +bora.. :sbavon:
 
S

sante pollastri

Guest
ottima l'idea di cambiar gruppo,con shamal ultra nere,curva ed attacco deda zero/100 neri,nastro nero,reggisella campagnolo record carbon,sella s.marco regale bianca ed asportazione degli adesivi dalla forcella,che è validissimao-o
 

apasi

Novellino
27 Luglio 2010
34
0
Visita sito
Bici
Pinarello Sestriere
Grazie per le risposte,

alcune domande
avete idea di che modello di DeRosa si tratti?

@sante pollastri: hai un idea approssimativa del budget necessario per fare le modifiche che suggerisci? per quest'anno penso di mettere a disposizione un budget di 2-3000 Euro.
Ci sto?

Se si', ci sto anche con le bora one al posto delle Shamal?
il gruppo dura-ace lo rimonterei sulla Pinarello Sestriere al posto del veloce 9v

Grazie
Alberto
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.656
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io metterei :
  • Gruppo: CAMPAGNOLO Record 10v,​
  • Reggisella:quello che hai gia' o un Record carbon,
  • Attacco e manubrio: DEDA zero100 silver o carbon,a seconda del reggisella che abbini,
  • Ruote :Campagnolo Neutron.
  • Forcella: forse non è bellissima esteticamente, ma fa il suo lavoro egregiamente quella che hai gia'.
  • Serie sterzo: CK nera
P.S. Certo che anche con due ruote da 38mm in carbonio senza adesivi giganti, farebbe la sua gran bella figurao-o
 
S

sante pollastri

Guest
Io metterei :
  • Gruppo: CAMPAGNOLO Record 10v,​
  • Reggisella:quello che hai gia' o un Record carbon,
  • Attacco e manubrio: DEDA zero100 silver o carbon,a seconda del reggisella che abbini,
  • Ruote :Campagnolo Neutron.
  • Forcella: forse non è bellissima esteticamente, ma fa il suo lavoro egregiamente quella che hai gia'.
  • Serie sterzo: CK nera
P.S. Certo che anche con due ruote da 38mm in carbonio senza adesivi giganti, farebbe la sua gran bella figurao-o

quotissimo,non mi sono permesso di suggerire il record 10 perchè il nostro amico ha eventualmente già scelto il gruppo.
comunque non sto a fare i conti della serva ma con 2000 euri e piu' da spendere non ha nessun problema.
 

apasi

Novellino
27 Luglio 2010
34
0
Visita sito
Bici
Pinarello Sestriere
se posso risparmiare lo faccio volentieri
diciamo che per due fortuiti motivi mi ritrovo co-possessore della bici in oggetto ed il mio budget annuale per gli hobby piu' alto del solito

avrei ancora alcune domande
1) che modello e'? non sono ancora riuscito a capirlo
2) vale veramente la pena cercare il record v10, sara' sicuramente migliode del dura-ace 7700 ma non vorrei spendere soldi per un gruppo non piu' in produzione.
3) le ruote da 50, tipo bora one, sono troppo pacchiane per questo tipo di bici? meglio stare su modelli tipo Shamal?

Ciao a Grazie
Alberto
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
riprendo in questa sessione che mi sembra piu' idonea
ecco il post originale
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=109307[/URL]

Visto che il tempo non migliora ha fatto le foto alla meglio
innanzitutto mi aiutate a capire di che modello si tratta?

picture.php


tornando ai suggerimenti
quali tra questi modelli di route medio profilo vedreste bene su questa bici? )altre idee be accette)
- Campagnolo SHAMAL ULTRA copertoncino
- Easton EC90 SL 38mm copertoncino
- DT swiss RRC 32mm
- Shimano 7900-C35-CL

Relativamente al attacco manubrio, al reggisella ed alla sella vi sembra una buona scelta rimane su 3t ed abbinarci la fizik antares ?

Alla fine andrei sui modelli LTD che sono quellli più netri (ma anche più costosi), magari esisto alternative più in linea con il tipo di bici anche prevedendo di cambiare la curva.

mi e' venuta in mente un'altra possibilita'
- cambiare il gruppo shimano 7700 con il Record 2011 ed abbinargli le bora one
- cambiare Nastro e Sella (tutto nero)

commenti e idee sono gradite
Alberto


Ciao a tutti
Alberto

La bici sembra messa molto bene,onestamente il modello preciso non lo conosco ma credo che De Rosa di titanio saldasse solo un modello top,quindi è in ogni caso una signora bici.
Io ho fatto esattamente come te,ho preso una Passoni montata come la tua De Rosa e me la sono rimontata Campagnolo Record (vecchiotto,un 2004 che avevo recuperato a pezzi quà e là con delle ruote asemblate su mozzi record),come manubrio ho usato tutto Deda,attacco ZeroCento color titanio e curva sempre ZeroCento compact nera,come sella ho usato una vecchia Flite che adoro esteticamente.
Ti metto una foto per vedere il risultato.
Per la tua io opterei sul Record 2011 come hai giustamente fatto tu,come ruote ci vedo bene sia le Shamal che le classiche Neutron Ultra,il manubrio non è male nemmeno il Deda come il mio,spesa contenuta e ottima fattura e poco peso,sella a piacere del tuo gusto e del tuo :culo:.
Molto bella,mi piace parecchio,montata Record 2011 tutto nero poi sarà spettacolare....
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Dimenticavo nastro e sella neri.
In definitiva se non hai grossi problemi di budget:
-gruppo Record 2011
-ruote Shamal color titanio o Neutron Ultra
-gruppo manubrio Deda Zero100 (attacco color titanio)
-sella quella che vuoi nera

Eviterei le ruote alto profilo anche se esteticamente sarebbero favolose in carbonio (Bora su tutte),troppo rigide e delicate e costano una mazzata,mi orienterei su delle ruote normali di alta gamma ed un gruppo di alto livello (come il Record)
Il Record 10v esteticamente sarebbe ancora più bello dell'11v,la spesa si riduce drasticamente se trovi un usato messo bene e ce ne sono parecchi in giro (sui 400-450 euro si trovano seminuovi),e non sarebbe una scelta di ripiego a mio avviso,semplicemente una scelta diversa.
Comunque o col Record 11v o col 10v viene sicuramente un gran mezzo....
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

apasi

Novellino
27 Luglio 2010
34
0
Visita sito
Bici
Pinarello Sestriere
questa era stata la prima idea. uniformare il trittico ed abbinarci delle medio profilo tipo le nuove C35.
come ho detto precedentemente il mio budget hobby e' cambiato e quindi ho pensato a montare il tutto "italiano" (ok quasi nessuno produce piu' in italia) e quindi avevo pensato:
- record 2011
- shamal
- tutto 3t (anche Deda Zero)
- sella nera e nastro nero

credo di stare intorno ai 2500 di investimento e mi ritroverei una bici piu' leggera dell'attuale, esteticamente piu' gradevole e immanino piu' performante (cosiderate sche sono un ciclista della domenica :) )

Alberto
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
questa era stata la prima idea. uniformare il trittico ed abbinarci delle medio profilo tipo le nuove C35.
come ho detto precedentemente il mio budget hobby e' cambiato e quindi ho pensato a montare il tutto "italiano" (ok quasi nessuno produce piu' in italia) e quindi avevo pensato:
- record 2011
- shamal
- tutto 3t (anche Deda Zero)
- sella nera e nastro nero

credo di stare intorno ai 2500 di investimento e mi ritroverei una bici piu' leggera dell'attuale, esteticamente piu' gradevole e immanino piu' performante (cosiderate sche sono un ciclista della domenica :) )

Alberto

deda zero senza scritte, reggi pmp titanio, record 11 e bora.

Bingo ad entrambi o-o...e scusate il mezzo alla fine dei lavori!
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
e cambia forcella. avrai una bici da far invidia.

Probabilmente sulla forcella la soluzione migliore sarebbe la classica Nivacrom senza congiunzione di testa di De Rosa che montava sui telai in titanio fino agli ultimi anni del '90.
Ma credo che alla sostituzione della forcella si possa pensare anche in modo slegato dal rimontaggio di un gruppo recente,la potrebbe sostituire anche in seguito per me.
 

apasi

Novellino
27 Luglio 2010
34
0
Visita sito
Bici
Pinarello Sestriere
Forcella e serie sterzo non le tocco, non ho intenzione ora di rifare la bici da zero.
solo un cosa. la curva deda zero pesa 242gr. attualmente monto monto una 3t prima 199 da 199 gr.
lo so che il peso non e' tutto ma credo che alla fine in questa prima fase effettuero' solo questi cambi
- record 2011
- attacco 3t
- nuova sella
- shamal

Iniziamo a vedere come viene cosi' e poi vediamo
le bora one mi stuzzicano molto ma credo che alla fine siano solo uno sfizio non molto giustificabile per l'utilizzo che ne faccio

Alberto
 
S

sante pollastri

Guest
Forcella e serie sterzo non le tocco, non ho intenzione ora di rifare la bici da zero.
solo un cosa. la curva deda zero pesa 242gr. attualmente monto monto una 3t prima 199 da 199 gr.
lo so che il peso non e' tutto ma credo che alla fine in questa prima fase effettuero' solo questi cambi
- record 2011
- attacco 3t
- nuova sella
- shamal

Iniziamo a vedere come viene cosi' e poi vediamo
le bora one mi stuzzicano molto ma credo che alla fine siano solo uno sfizio non molto giustificabile per l'utilizzo che ne faccio

Alberto
t'assicuro che la zero/100 è molto solida,non flette affatto e costa poco.
staccherai gli adesivi dalla forcella oppure sono sotto trasparente?