TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
drivo mi ha impressionato, tutte le persone che vengono in palestra e si agganciano rimangono sbalordite. Io ieri sono riuscito a fare ritmo gara in salita 7% come se fossi in strada.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Anche io in fase di acquisto rulli nuovi, sono indeciso tra Elite Drivo e Tacx Neo. Chi mi sa consigliare?


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com

tra i due ai tempi ero giunto alla conclusione che, per i prezzi che avevo ottenuto, era meglio il drivo. Alcune feature del NEO come la simulazione dei differenti tipi di asfalto / sanpietrini e il motore per la discesa mi parevano e mi paiono tuttora inutili. Rimane un ottimo oggetto ma ai tempi il neo era anche più soggetto a difetti di costruzione. so però che ne han fatto versioni aggiornate da poco.

Proprio mentre stavo ordinando il drivo è saltato fuori il direto che costa meno ed ha un ottima precisione (dc diceva addirittura che è preciso come il drivo).

ha di meno che il "wattaggio" max è solo 1400 Watt e la pendenza solo 14%.

e dicono che come road feel sia leggermente inferiore al drivo. per 300€ ho optato per il direto.

spero mi arrivi a breve. poi ci si 'incontra' su zwift eh
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
certo drivo + pc + abbonamento zwift...è un investimento non da poco

si infatti credo che uno debba prima di tutto chiedersi quanto ha intenzione di fare indoor. Per quelli che escono pure con la tempesta non spenderei quella cifra...per me si.

comunque già col direto si risparmiano almeno 300/400€ rispetto al drivo ed è un signor prodotto e come pc/tablet si può uar quello di casa (se lo si ha) accontentandosi di una grafica diciamo 'limitata'. zwift ha richieste hw come quelle di un gioco top di gamma se si vuole aver il top.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Sicuramente la prima frazione è fondamentale, quindi cercherò nel limite del possibile di migliorare; la bici però non va sottovalutata, soprattutto in gare mosse dove si c'è il gruppo, ma magari qualche strappo da affrontare a tutta crea selezione...

o-o

tutto e importante , ma solitamente le gare dove si fa rank forte , la bici e un trasferimento ad alta velocita. Nuotare bene e imprescindibile x la classifica finale e per ridurre al minimo il distacco dal primo.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
grande daniele, detto da un outdooorista come te vale doppio. o-o

Il drivo è il top di gamma della elite, io ho appena ordinato il direto, quello nuovo un gradino sotto come livello ma davvero un ottimo oggetto da quello che leggo un po ovunque.

zwift sarà uno dei miei primi test (sfruttando i vari mesi gratuiti che offrono queste app). a lui accoppierò un software a cui dare in pasto file di percorsi reali da riprodurre indoor.

mi interessa moltissimo il lato 'simulazione percorsi reali' perchè mi darebbe un grande valore aggiunto agli allenamenti indoor e li renderebbe più vari cosa che il lemond, che rimane un ottimo oggetto, non può dare.

ti chiedo, tu che il lemond come me lo mastichi bene. come hai trovato la pedalata, il cosidetto 'road feel' sul drivo. il lemond da sto punto di vista spacca come fedeltà.

valuterei anche il Direto ma mi sembra (da qualche video che ho visto in rete) sia un po' piu' rumoroso. Per me che lo uso in casa è fondamentale che sia silenzioso. Lo collegherei all'iPad Pro. Ci vediamo su Zwift sicuro allora!

Ps a proposito di incontri: seguendo Sanders su Strava ho visto che lui si allenava su Zwift alla sera verso le 19.00 (ora italiana). Così un giorno sono andato a "cercarlo" su Wutopia! IMPRESSIONANTE!!!! :mrgreen:
 

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
valuterei anche il Direto ma mi sembra (da qualche video che ho visto in rete) sia un po' piu' rumoroso. Per me che lo uso in casa è fondamentale che sia silenzioso. Lo collegherei all'iPad Pro. Ci vediamo su Zwift sicuro allora!

Ps a proposito di incontri: seguendo Sanders su Strava ho visto che lui si allenava su Zwift alla sera verso le 19.00 (ora italiana). Così un giorno sono andato a "cercarlo" su Wutopia! IMPRESSIONANTE!!!! :mrgreen:

Io ho preso il Neo per la questione "silenzioso", visto che lo uso la mattina alle 6 e casa mia amplifica molto i rumori. una questione di quieto vivere con la moglie :mrgreen:

Ho avuto la fortuna di trovarlo in un momento di offerta su Amazon a 930 euro. ottimo! anche troppo per il mio livello, ma come detto per me era fondamentale che fosse silenzioso

Avendo gia' in precedenza un tacx, uso il software loro, comprato una volta e di cui ho un numero di filmati sufficientemente vario. quindi nessun altro costo di abbonamento.
 
  • Mi piace
Reactions: enricob

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
valuterei anche il Direto ma mi sembra (da qualche video che ho visto in rete) sia un po' piu' rumoroso. Per me che lo uso in casa è fondamentale che sia silenzioso. Lo collegherei all'iPad Pro. Ci vediamo su Zwift sicuro allora!

Ps a proposito di incontri: seguendo Sanders su Strava ho visto che lui si allenava su Zwift alla sera verso le 19.00 (ora italiana). Così un giorno sono andato a "cercarlo" su Wutopia! IMPRESSIONANTE!!!! :mrgreen:

IO vengo dal lemond...dopo di lui tutto è silenzioso :asd:

Se uno non ha problemi di budget con neo o drivo si cade in piedi.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
nuoto master
400 misti rec 15
6x50 braccia rec 10
6x50 gambe rec 10
6x50 esercizi
6x50 boccaglio e palette
centrale base 1,40
5x(200 aero + 2x100 - 5 sec)
200 def
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Oggi 6Km run, 1Km di riscaldamento e poi ho provato qualche allungo, in verità non molto ben riusciti rispetto al programma perchè sentivo stanchezza agli adduttori e ai bicipiti femorali, probabilmente per la seduta di spinning di ieri sera.

Devo rivedere un la calendarizzazione, fare run la mattina dopo l'allenamento bike serale non mi permette di lavorare bene e di iniziare seriamente con gli allunghi e le ripetute.
 

Bogho

Novellino
21 Agosto 2013
76
4
Michigan (US)
Visita sito
Bici
BMC TM01 - Litespeed Ci2
L'anno scorso ho utilizzato solo zwift, ma quest'anno sto valutando se sospenderlo a favore di trainerroad.
Non che zwift non funzioni, lo trovo molto azzeccato per le cose di gruppo, quindi fuori stagione...mi fa un po ridere l'effetto scia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.