un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] ma alla fine come ti stai trovando con i freni della tua rsl? Mi ricordo che non eri pienamente soddisfatto durante le prime uscite.

Mi piacerebbe sapere anche da [MENTION=1850]Ser pecora[/MENTION] come si sta trovando con i freni di questa rsl

Ti dirò Tabione questi freni della madone RSL non son male, specialmente l'anteriore, solo che son molto particolari, hanno la regolazione indipendente per ogni pattino volendo una certa precisione nella regolazione, una volta trovata questa precisione nella regolazione dei pattini tutto diventa semplice o-o o-o o-o o-o o-o
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
Ti dirò Tabione questi freni della madone RSL non son male....

non sono male=non sono il meglio in commercio...

scusate l'entrata ma questa bici soffre di un problema a mio giudizio troppo vincolante per chi vuole evitare di restare ai box per problemi tecnici..

tradotto è talmente innovativa, e questo è vero, che alcuni pezzi sono proprietari e se devi cambiarli DEVI attendere...

mi riferisco alla piega dedicata, ai freni, al sistema di cablaggio dei cavi...

POI se uno è disposto e consapevole di ciò..E' VERO di bici cosi innovative... nemmeno l'ombra..
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
non sono male=non sono il meglio in commercio...

scusate l'entrata ma questa bici soffre di un problema a mio giudizio troppo vincolante per chi vuole evitare di restare ai box per problemi tecnici..

tradotto è talmente innovativa, e questo è vero, che alcuni pezzi sono proprietari e se devi cambiarli DEVI attendere...

mi riferisco alla piega dedicata, ai freni, al sistema di cablaggio dei cavi...

POI se uno è disposto e consapevole di ciò..E' VERO di bici cosi innovative... nemmeno l'ombra..

mi sembra che x la piega abbia lo stesso problema la vias, cmq di manubri non se ne rompono cosi' di continuo :mrgreen:(al massimo si cambiano x noia) semmai trovo molto piu' vincolante la questione freni.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
mi sembra che x la piega abbia lo stesso problema la vias, cmq di manubri non se ne rompono cosi' di continuo :mrgreen:(al massimo si cambiano x noia) semmai trovo molto piu' vincolante la questione freni.


Di manubri proprio non ne cambi... quello è.. e quello rimane... Per tanto l ergonomia te la devi far piacere...

La Vias... Si come concetto si avvicina ma la M9 è molto più estrema come concezione ....


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ti dirò Tabione questi freni della madone RSL non son male, specialmente l'anteriore, solo che son molto particolari, hanno la regolazione indipendente per ogni pattino volendo una certa precisione nella regolazione, una volta trovata questa precisione nella regolazione dei pattini tutto diventa semplice o-o o-o o-o o-o o-o


Ti ringrazio! Probabilmente i freni della madone sono più "complicati" da gestire.
Comunque mi sa che tirerò a sorte[emoji85][emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
Ti ringrazio! Probabilmente i freni della madone sono più "complicati" da gestire.
Comunque mi sa che tirerò a sorte[emoji85][emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


... Scusa tabione sto leggendo e campendo che sei indeciso tra Slr e M9 ... Esatto???

La mia domanda, prima la tarmac ti calzava per il tuo utilizzo??? Se sì credo che Slr sia più adatta al tuo utilizzo...


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
... Scusa tabione sto leggendo e campendo che sei indeciso tra Slr e M9 ... Esatto???

La mia domanda, prima la tarmac ti calzava per il tuo utilizzo??? Se sì credo che Slr sia più adatta al tuo utilizzo...


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk


Ciao [MENTION=1989]Maxx[/MENTION] hai capito benissimo[emoji5] sono indeciso su questi due "gioielli"

Io faccio GF, quindi il tarmac era perfetto (anche se, probabilmente, non perfetto per via di dolori alla cervicale dopo gare o giri lunghi). Come dici giustamente tu, dovessi fare una scelta razionale, dovrei optare per l'emonda slr.

Il madone mi piace un po' di più onestamente ma, sono consapevole che il mio utilizzo l'emonda potrebbe "andare meglio"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Tabione tu cerchi di far un discorso razionale che razionale non è, con èmonda SLR avrai un eccellente bdc stanne certo è sarai abbastanza soddisfatto. Con madone RSL guiderai una bdc del futuro diversa da tutte, una bdc del 2020


Abbattiti...amichevolmente parlando !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
Ciao [MENTION=1989]Maxx[/MENTION] hai capito benissimo[emoji5] sono indeciso su questi due "gioielli"

Io faccio GF, quindi il tarmac era perfetto (anche se, probabilmente, non perfetto per via di dolori alla cervicale dopo gare o giri lunghi). Come dici giustamente tu, dovessi fare una scelta razionale, dovrei optare per l'emonda slr.

Il madone mi piace un po' di più onestamente ma, sono consapevole che il mio utilizzo l'emonda potrebbe "andare meglio"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Guarda su questo ti posso confortare io ... Già con il Reggisella di Trek, ridetuned, hai un confort tale da poter avere benefici alla schiena sui lunghi tragitti...

Per il resto scegli tu... In fin dei conti non dobbiamo vincere nulla... Per tanto prendi la bici che ti piace di più...e divertiti... L ' M9 non passa inosservata... Anzi...

Personalmente io baderei più alla sostanza che all aspetto estetico ma posso capirti... Nel dubbio, passami la battuta, prendile tutte e due..[emoji12][emoji12]


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION]
Scusa se mi intrometto Don (un po interessa anche me :mrgreen: ) ma secondo il principio del "chi tace acconsente" stai sostanzialmente riconoscendo la superiorità delle sfogliatelle del Danny Bar di Capodichino rispetto a quelle di Attanasio..io sono un fan della sfogliatella, un domani dovessi trovarmi in zona faccio rotta su Capodichino?? o-o
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION]
Scusa se mi intrometto Don (un po interessa anche me :mrgreen: ) ma secondo il principio del "chi tace acconsente" stai sostanzialmente riconoscendo la superiorità delle sfogliatelle del Danny Bar di Capodichino rispetto a quelle di Attanasio..io sono un fan della sfogliatella, un domani dovessi trovarmi in zona faccio rotta su Capodichino?? o-o
Fidati di me [emoji12]
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Per dirtene un altra, salii sul cannondale caad 12 un eccellente bdc dei nostri giorni che rispondeva come una ottima in carbonio, supersix evo HM 2016 dovevo restare sconvolto e non lo restai insomma non mi lascio prender dalle emozioni o-o


Come fa a rispondere una Bdc in alluminio uguale ad una in carbonio me lo devi spiegare dal punto di vista tecnico!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Se il problema dei freni del madone 9, è quello che la regolazione dei pattini sia indipendente, credo sia più un pregio che un difetto
Esattamente fragols, noi siamo abituati alla classica ghiera in cui allarghiamo o stringiamo contemporaneamente ambedue i pattini, ora con la regolazione singola dei pattini andiamo contro le nostre abitudini consolidate, matti uno come me che cambia ruote devo prender il chiavino e regolare un pattino per volta, invece p con la ghiera si gira stesso a mano e per ambedue i pattini. Il vantaggio ora non si c'entra più la ciampa dei freni, questa operazione alle volte ci mandava al manicomio perché quando stringevamo la ciampa si decentrava :bua: :bua:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao [MENTION=1989]Maxx[/MENTION] hai capito benissimo[emoji5] sono indeciso su questi due "gioielli"

Io faccio GF, quindi il tarmac era perfetto (anche se, probabilmente, non perfetto per via di dolori alla cervicale dopo gare o giri lunghi). Come dici giustamente tu, dovessi fare una scelta razionale, dovrei optare per l'emonda slr.

Il madone mi piace un po' di più onestamente ma, sono consapevole che il mio utilizzo l'emonda potrebbe "andare meglio"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:mrgreen: secondo me napoletanamente parlando a livello granfondistico la madone RSL lascerà tutti carichi di meraviglia :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Esattamente fragols, noi siamo abituati alla classica ghiera in cui allarghiamo o stringiamo contemporaneamente ambedue i pattini, ora con la regolazione singola dei pattini andiamo contro le nostre abitudini consolidate, matti uno come me che cambia ruote devo prender il chiavino e regolare un pattino per volta, invece p con la ghiera si gira stesso a mano e per ambedue i pattini. Il vantaggio ora non si c'entra più la ciampa dei freni, questa operazione alle volte ci mandava al manicomio perché quando stringevamo la ciampa si decentrava :bua: :bua:

Ciao Don Perigon o-o sbaglio o ti sei comprato la Madone RSL ? Ma toglimi una curiosità cosa è la ciampa ? ;nonzo%
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
:mrgreen: secondo me napoletanamente parlando a livello granfondistico la madone RSL lascerà tutti carichi di meraviglia :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x


Don non ti conosco ma credimi mi sei molto simpatico anche in queste tue affermazioni..

Se ci sarà una votazione. ... Credimi ti do il voto come presidente del Trek thread...[emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.