un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
capisco che possa dar fastidio la cosa ma che cambia se è fatta in USA o altrove nn è un qualcosa comprato su alibabà che non se ne conosce la provenienza è comunque un prodotto garantito da trek e costruito sulle specifiche della casa e sottoposto a controlli......
l'equazione fatto in oriente = minor qualità non credo sia esatta tutti costruiscono in oriente anche le blasonate italiane come bianchi colnago ecc....
forse è rimasta solo la Time a farsi le bici da sola quindi dovremmo comprare tutti quelle...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
capisco che possa dar fastidio la cosa ma che cambia se è fatta in USA o altrove nn è un qualcosa comprato su alibabà che non se ne conosce la provenienza è comunque un prodotto garantito da trek e costruito sulle specifiche della casa e sottoposto a controlli......

l'equazione fatto in oriente = minor qualità non credo sia esatta tutti costruiscono in oriente anche le blasonate italiane come bianchi colnago ecc....

forse è rimasta solo la Time a farsi le bici da sola quindi dovremmo comprare tutti quelle...



Anche prima che si venisse a sapere che dalla gamma 2018 tutte le bdc trek sono prodotte in oriente, non ho mai bollato come minor qualità chi producesse in tali luoghi .
Più che altro ci sono delle incongruenze nella vicenda trek:
tipo che il peso delle telaio della vecchia émonda oggi si dice riferito al grezzo mentre poco tempo fa era in vapor coat (ho postato la risposta di trek Italia su questo), poi che il carbonio oclv 700 di derivazione militare non poteva essere "esportato" in paesi non facenti parte della NATO invece oggi producono tranquillamente in oriente.
insomma per chi come me ha una certa memoria storica il tutto gli fa girare non poco le balle ...poi ovviamente per questo non smetterò di pedalare su trek ma certamente da oggi la mia opinione è cambiata un po' .
Poi ok siete brevi, molto bravi forse tra i più bravi (trek) però non cerchiamo di far passare un cammello per una cruna di un ago !!!
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
capisco che possa dar fastidio la cosa ma che cambia se è fatta in USA o altrove nn è un qualcosa comprato su alibabà che non se ne conosce la provenienza è comunque un prodotto garantito da trek e costruito sulle specifiche della casa e sottoposto a controlli......
l'equazione fatto in oriente = minor qualità non credo sia esatta tutti costruiscono in oriente anche le blasonate italiane come bianchi colnago ecc....
forse è rimasta solo la Time a farsi le bici da sola quindi dovremmo comprare tutti quelle...

Forse ci sono anche altri marchi (di nicchia!) ma per quel che vale, davvero si è disposti a spendere x euro (mila talvolta) in più SOLO per leggere o vantarsi con amici/forum di una scritta? Un "made in" che DI FATTO non aggiunge nè toglie NULLA a livello qualitativo al mezzo. Se poi uno non sa come buttar soldi e sente questo bisogno allora non discuto nemmeno...
o-o
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Forse ci sono anche altri marchi (di nicchia!) ma per quel che vale, davvero si è disposti a spendere x euro (mila talvolta) in più SOLO per leggere o vantarsi con amici/forum di una scritta? Un "made in" che DI FATTO non aggiunge nè toglie NULLA a livello qualitativo al mezzo. Se poi uno non sa come buttar soldi e sente questo bisogno allora non discuto nemmeno...
o-o

quoto in pieno e ci aggiungo che è lo stesso motivo per cui si compra un top di gamma che per un amatore differenza non gliene fà o-o
 

climberman81

Pignone
2 Novembre 2014
147
1
Quarrata (PT)
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Trek èmonda slr
capisco che possa dar fastidio la cosa ma che cambia se è fatta in USA o altrove nn è un qualcosa comprato su alibabà che non se ne conosce la provenienza è comunque un prodotto garantito da trek e costruito sulle specifiche della casa e sottoposto a controlli......
l'equazione fatto in oriente = minor qualità non credo sia esatta tutti costruiscono in oriente anche le blasonate italiane come bianchi colnago ecc....
forse è rimasta solo la Time a farsi le bici da sola quindi dovremmo comprare tutti quelle...

Ok servantes ma è questo comportamento accondiscendente che ci ha portato dove siamo oggi! Non esiste più una ditta che produce nel paese di origine! E ragazzi, è inutile non voler vedere...questo ha portato nel tempo ad una perdita graduale di qualità sostanziale del prodotto! Potrei stare qui a farvi esempi fino a domani...la realtà è che la qualità dei prodotti Made in Usa, italy ecc oggi ce la sognamo, e la colpa è solo nostra, si guarda solo al prezzo! La trek cambia produzione da Made in usa a Made in Taiwan?? Cosa vuoi che sia....sarà ugualmente valida...e poi costa 500€ meno eh! A vogliaaa!
Poi e qui chiudo perché non voglio più annoiarvi, lo facessero in maniera etica comunicandolo chiaramente...no invece, non te ne accorgi fino a quando non ti arriva il nuovo prodotto! Avrebbero dovuto dire: la nuova trek emonda costa 500€ meno in quanto abbiamo spostato il luogo di produzione in estremo oriente, per tanto il prodotto non è più Made in usa
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ok servantes ma è questo comportamento accondiscendente che ci ha portato dove siamo oggi! Non esiste più una ditta che produce nel paese di origine! E ragazzi, è inutile non voler vedere...questo ha portato nel tempo ad una perdita graduale di qualità sostanziale del prodotto! Potrei stare qui a farvi esempi fino a domani...la realtà è che la qualità dei prodotti Made in Usa, italy ecc oggi ce la sognamo, e la colpa è solo nostra, si guarda solo al prezzo! La trek cambia produzione da Made in usa a Made in Taiwan?? Cosa vuoi che sia....sarà ugualmente valida...e poi costa 500€ meno eh! A vogliaaa!

Poi e qui chiudo perché non voglio più annoiarvi, lo facessero in maniera etica comunicandolo chiaramente...no invece, non te ne accorgi fino a quando non ti arriva il nuovo prodotto! Avrebbero dovuto dire: la nuova trek emonda costa 500€ meno in quanto abbiamo spostato il luogo di produzione in estremo oriente, per tanto il prodotto non è più Made in usa



Io mi sarei accontentato più semplicemente che venisse riportato sul sito, poi del perché è facilmente intuibile.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ok servantes ma è questo comportamento accondiscendente che ci ha portato dove siamo oggi! Non esiste più una ditta che produce nel paese di origine! E ragazzi, è inutile non voler vedere...questo ha portato nel tempo ad una perdita graduale di qualità sostanziale del prodotto! Potrei stare qui a farvi esempi fino a domani...la realtà è che la qualità dei prodotti Made in Usa, italy ecc oggi ce la sognamo, e la colpa è solo nostra, si guarda solo al prezzo! La trek cambia produzione da Made in usa a Made in Taiwan?? Cosa vuoi che sia....sarà ugualmente valida...e poi costa 500€ meno eh! A vogliaaa!
Poi e qui chiudo perché non voglio più annoiarvi, lo facessero in maniera etica comunicandolo chiaramente...no invece, non te ne accorgi fino a quando non ti arriva il nuovo prodotto! Avrebbero dovuto dire: la nuova trek emonda costa 500€ meno in quanto abbiamo spostato il luogo di produzione in estremo oriente, per tanto il prodotto non è più Made in usa

La comunicazione commerciale è fatta molto di "non detto". Se da nessuna parte (sito, brochure, contratto di acquisto ecc.) c'è scritto che le Trek sono made in USA non hanno gabbato nessuno. Tanto meno sono stati poco chiari o addirittura scorretti.
Per il discorso qualità sono in disaccordo nel modo più assoluto. Personalmente credo che la qualità nel tempo sia cresciuta, così come la sicurezza e l'attenzione al cliente da parte delle varie company (pensa alle normative sui carichi di rottura dei telai, sulla sicurezza per i caschi, sull'assistenza post vendita, sulle garanzie estese ecc.).
Però davanti ai dati oggettivi sono prontissimo a cambiare idea per cui ti chiedo, quali sono i parametri "oggettivi" da cui parti per asserire che c'è stato questo degrado qualitativo oggettivo?
Senza vis polemica, sia chiaro
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Comunque ho parlato , tramite là chat sul sito americano, con trek usa che mi ha ulteriormente chiarito che le colorazioni project one vengono fatte in America.
Quindi tutta la produzione viene fatta in oriente ma poi i prodotti che sono previsti in po vengono spediti in America .
 

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
Ciao a tutti ieri tornato dalle vacanze sono passato da un venditore della mia zona per curiosità di vedere qualche nuovo modello,per farla breve mi ha fatto una proposta per una trek emonda sl 5 2017, me la mette 1550€ di listino veniva 1999 penso che la prenderò, l'unica indecisione è la taglia è una 56 io sono alto 185cm cavallo 89.2 busto 61 da visita biomeccanica il mio orizzontale dovrebbe essere 56,09cm e ci siamo, il tubo piantone però di 58.5cm,dato che l'emonda ha il piantone 53,3 io pedalo a 79,5 da MC cosa ne pensate la posso prendere???

Sent from my MI 5 using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti ieri tornato dalle vacanze sono passato da un venditore della mia zona per curiosità di vedere qualche nuovo modello,per farla breve mi ha fatto una proposta per una trek emonda sl 5 2017, me la mette 1550€ di listino veniva 1999 penso che la prenderò, l'unica indecisione è la taglia è una 56 io sono alto 185cm cavallo 89.2 busto 61 da visita biomeccanica il mio orizzontale dovrebbe essere 56,09cm e ci siamo, il tubo piantone però di 58.5cm,dato che l'emonda ha il piantone 53,3 io pedalo a 79,5 da MC cosa ne pensate la posso prendere???

Sent from my MI 5 using BDC-Forum mobile app



Mi sembra che hai più delle quote antropometriche da 58...però usando reggisella e pipa lunga, considerando che è anche una h2, è adattabile.
 

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
Mi sembra che hai più delle quote antropometriche da 58...però usando reggisella e pipa lunga, considerando che è anche una h2, è adattabile.
Si dalla visita del biomeccanico il mio telaio ideale sarebbe orizzontale da 56,09 con pipa da 12,38 ,dici che come svettamento sella ci rientro ho avrei troppo fuori sella

Sent from my MI 5 using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si dalla visita del biomeccanico il mio telaio ideale sarebbe orizzontale da 56,09 con pipa da 12,38 ,dici che come svettamento sella ci rientro ho avrei troppo fuori sella

Sent from my MI 5 using BDC-Forum mobile app



Come detto più volte lo svettamemto sella è più una questione estetica che tecnica , solo nel caso sia veramente eccessivo si può andare incontro a flessioni della zona critiche.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Comunque ho parlato , tramite là chat sul sito americano, con trek usa che mi ha ulteriormente chiarito che le colorazioni project one vengono fatte in America.
Quindi tutta la produzione viene fatta in oriente ma poi i prodotti che sono previsti in po vengono spediti in America .

Ed il viaggio te lo fanno pagare 1000€, sarà in Business Class.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.