Arginina e potenza per il ciclista

24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
L’arginina è un amminoacido coinvolto in numerosi processi metabolici, in particolare svolge un ruolo determinante nella sintesi dell’ossido nitrico, un mediatore endogeno di processi importanti, come la vasodilatazione e la trasmissione degli impulsi nervosi.
La vasodilatazione indotta dall'ossido nitrico può promuovere un miglioramento della prestazione sportiva per maggiore apporto di sangue ai tessuti impegnati nello sforzo. La vasodilatazione è quindi strettamente correlata ad un migliore apporto di ossigeno e nutrienti a livello cellulare.

La sola Arginina viene rapidamente degradata nell’organismo e solo una piccola parte contribuisce alla produzione di ossido nitrico. La Citrullina svolge un ruolo molto importante, soprattutto quando viene abbinata all’arginina.
La presenza combinata di Arginina e Citrullina migliora infatti la disponibilità di Arginina per generare ossido nitrico, ciò comporta più vasodilatazione e conseguentemente più potenza.

EthicSport ha sviluppato un prodotto altamente innovativo: Arginina Active Power, un integratore alimentare di Arginina con Citrullina, Vitamina B12 e Zinco a beneficio degli atleti che desiderano maggiore potenza per il proprio sport.
La Vitamina B12 contribuisce al normale metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e affaticamento, lo Zinco ad elevato dosaggio contribuisce al mantenimento di normali livelli di testosterone nel sangue, mentre la Citrullina può rivelarsi particolarmente utile per aumentare i livelli di arginina nel sangue, disponibili per la sintesi di ossido nitrico.
Il ciclista può avere sensibili benefici da questo tipo di integratori!
Hai mai provato prodotti a base di Arginina? Qual è la tua esperienza?
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

supermarzok

Novellino
8 Giugno 2014
32
2
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10
Ciao, ho acquistato proprio oggi Arginina active power, vorrei capire se è un prodotto diciamo da utilizzare tutti i giorni come se si dovesse fare un ciclo di cura, oppure se va utilizzato solo prima di sforzi tipo allenamenti duri o GF.....
Brevemente ho 53 anni pedalo in media circa 10-11000 km all'anno prediligo le salite visto anche il mio fisico di 179 cm per 67 kg... vado in bici in media dalle 3 alle 4 volte a settimana e mentre durante la settimana riesco a fare giri da 45-50 km dopo il lavoro, il sabato e la domenica arrivo a percorrere in media 85-90 km ogni volta con dislivelli da 1000-1500 m...
Ho sempre solo usato i BCCA prima di partire per giri lunghi,mentre non assumo nulla nei brevi, utilizzo spesso sali nella borraccia ( ho comprato anche i vs sali Performance Sete) edurante i giri mangio qualche barretta e qualche gel...
Ho notato in questo periodo un maggior affaticamento alle gambe, che le sento più dure e stanche, e spesso dopo il ritorno a casa dai giri un po' impegnati mi accorgo di avere i crampi ....che covano! E a volte si manifestano pure!!
Perciò chiedo...come utilizzo questo vs prodotto? Può essermi utile per migliorare...non tanto le mie prestazioni, quanto lo stare meglio fisicamente?
Ah.. ho acquistato anche da voi FL 100 sport,... quest'ultimo come lo integro?
Grazie per le tue risposte, e se servono altre mie info...volentieri 😉
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Ciao, ho acquistato proprio oggi Arginina active power, vorrei capire se è un prodotto diciamo da utilizzare tutti i giorni come se si dovesse fare un ciclo di cura, oppure se va utilizzato solo prima di sforzi tipo allenamenti duri o GF.....
Brevemente ho 53 anni pedalo in media circa 10-11000 km all'anno prediligo le salite visto anche il mio fisico di 179 cm per 67 kg... vado in bici in media dalle 3 alle 4 volte a settimana e mentre durante la settimana riesco a fare giri da 45-50 km dopo il lavoro, il sabato e la domenica arrivo a percorrere in media 85-90 km ogni volta con dislivelli da 1000-1500 m...
Ho sempre solo usato i BCCA prima di partire per giri lunghi,mentre non assumo nulla nei brevi, utilizzo spesso sali nella borraccia ( ho comprato anche i vs sali Performance Sete) edurante i giri mangio qualche barretta e qualche gel...
Ho notato in questo periodo un maggior affaticamento alle gambe, che le sento più dure e stanche, e spesso dopo il ritorno a casa dai giri un po' impegnati mi accorgo di avere i crampi ....che covano! E a volte si manifestano pure!!
Perciò chiedo...come utilizzo questo vs prodotto? Può essermi utile per migliorare...non tanto le mie prestazioni, quanto lo stare meglio fisicamente?
Ah.. ho acquistato anche da voi FL 100 sport,... quest'ultimo come lo integro?
Grazie per le tue risposte, e se servono altre mie info...volentieri 😉

Ciao!
Innanzitutto bevi con regolarità durante il giorno, i primi caldi posso portare a maggiore spossatezza e facilità ai crampi.
In merito all'integrazione ti consigliamo di:
1) assumere FL100 da subito
2) aggiungere Glutammina a Recupero per 10-20gg
3) non dimenticare mai di aggiungere Performance Sete alla tua borraccia o-o
 

supermarzok

Novellino
8 Giugno 2014
32
2
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10
Intanto grazie per la risposta immediata 😜..
Allora FL100 sport ho già preso le prime 6 oggi ( 3 durante il pasto e 3 alla cena) invece se ho capito bene Arginina la dovrei assumere una volta rientrato dal giro assieme a Recupero.....è così? Oppure ?
Ps: ho comprato solo recupero extra.....forse era meglio prenderli entrambi?
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
leggendo la scheda tecnica:

MODO D’USO E DOSE
GIORNALIERA CONSIGLIATA

3 compresse al giorno, preferibilmente lontano dai pasti. La modalità di assunzione suggerita nello sport è di 2 compresse circa 1 h prima dell’attività e 1 compressa prima del riposo notturno.

Questo vuol dire che può essere assunto tutti i giorni? Anche [MENTION=69930]supermarzok[/MENTION] aveva chiesto se doveva essere assunto come se fosse un "ciclo" ma non ho capito se la risposta è SI o NO.

Grazie [MENTION=31662]Massimiliano_EthicSport[/MENTION] in anticipo per le risposte.o-o
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
leggendo la scheda tecnica:

MODO D’USO E DOSE
GIORNALIERA CONSIGLIATA

3 compresse al giorno, preferibilmente lontano dai pasti. La modalità di assunzione suggerita nello sport è di 2 compresse circa 1 h prima dell’attività e 1 compressa prima del riposo notturno.

Questo vuol dire che può essere assunto tutti i giorni? Anche [MENTION=69930]supermarzok[/MENTION] aveva chiesto se doveva essere assunto come se fosse un "ciclo" ma non ho capito se la risposta è SI o NO.

Grazie [MENTION=31662]Massimiliano_EthicSport[/MENTION] in anticipo per le risposte.o-o

Ciao Pietro72!
La risposta è SI :mrgreen:
Se il periodo di allenamento è intenso, è opportuno usare l'Arginina ogni giorno :-x
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ciao Pietro72!
La risposta è SI :mrgreen:
Se il periodo di allenamento è intenso, è opportuno usare l'Arginina ogni giorno :-x
L'altro giorno mi sono imbattuto in questa discussione e sto provando da 2 gg 2 compresse di AAKG 45 min prima dell'allenamento con 5g di Glutammina a stomaco vuoto e poi dopo l'allenamento 5g di Glutammina + 20/30g di proteine di veloce assimilazione e 1 compressa di AAKG la sera e mi sto trovando una favola.
In + prendo ZDA Test della Net per stimolare il testosterone (40 anni quest'anno) in modo naturale e sono 3 pillole al giorno che prendo tutte e 3 la sera prima della nanna.
Ora ti chiedo:
1) va bene così? (tutte e 3 la sera)
2) devo suddividerle? (1 a colazione, 1 a pranzo, 1 la sera)
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
L'altro giorno mi sono imbattuto in questa discussione e sto provando da 2 gg 2 compresse di AAKG 45 min prima dell'allenamento con 5g di Glutammina a stomaco vuoto e poi dopo l'allenamento 5g di Glutammina + 20/30g di proteine di veloce assimilazione e 1 compressa di AAKG la sera e mi sto trovando una favola.
In + prendo ZDA Test della Net per stimolare il testosterone (40 anni quest'anno) in modo naturale e sono 3 pillole al giorno che prendo tutte e 3 la sera prima della nanna.
Ora ti chiedo:
1) va bene così? (tutte e 3 la sera)
2) devo suddividerle? (1 a colazione, 1 a pranzo, 1 la sera)
A 40 anni non avevo bisogno di nulla per tenere alto :mrgreen: il livello di testosterone ...
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine