cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
[emoji106][emoji106][emoji106]ahahah
Non volevo esagerare....
Anche tu seguace di Berrino eh...
Allora anche tu non hai capito nulla... mi consolo a non essere il solo[emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Beh non mi pare:
Nè che noialtri siamo seguaci di berrino
Nè che non abbiam capito nulla. Qualche risultato nella vita sportiva di qualcuno lo dimostra pure.

Comunque gente che va in bici e che mangia come voi io non ne conosco. Non metto in dubbio che per le vostre attività e per il vostro organismo ciò che mangiate vada bene. Però tenete sempre in considerazione che fino a prova contraria chi chiede consiglio qui lo fa per avere supporto in bici.
o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
buona sera a tutti.
Da quallo che mangiate mi sembra di capire che fondamentalmente non esistono cibi "proibiti".
L' importante è fare 3 pasti + 2 spuntini. Mangiare frutta, verdura, cereali, legumi come base. Latticini e pesce in medie quantità. Carne e formaggi un paio di volte a settimana


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fondamentalmente...hai capito giusto :mrgreen:
Alla fine è molto semplice. Mangiare il giusto, cercare alimenti di qualità poco o per nulla elaborati, fare sempre o quasi pasti e spuntini completi. E bilanciare i carboidrati (quantità e tipologia) a seconda dell' attività ;)
Personalmente a livello proteico, preferisco proteine vegetali (legumi, frutta secca, cerealo integrali) alle proteine animaliche comunque mangio una volta al giorno in quantità limitate (una scatoletta di tonno, uno sgombro/spigola, 2-3 uova, formaggio stagionato, mozzarella).
Mi alleno da anni mediamente 15h a settimana (ma ho tempo la mattina presto, nonostante il lavoro) e sono sempre carico a pallettoni :mrgreen:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Beh non mi pare:

Nè che noialtri siamo seguaci di berrino

Nè che non abbiam capito nulla. Qualche risultato nella vita sportiva di qualcuno lo dimostra pure.



Comunque gente che va in bici e che mangia come voi io non ne conosco. Non metto in dubbio che per le vostre attività e per il vostro organismo ciò che mangiate vada bene. Però tenete sempre in considerazione che fino a prova contraria chi chiede consiglio qui lo fa per avere supporto in bici.

o-o



Veramente lui chiedeva un consiglio per "trasformare" la massa grassa in massa muscolare [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Anch io carne ridotta da quasi ogni giorno a ogni pasto e spuntino (1 anno fa) a max 3 volte a settimana
Però ho aumentato di molto albumi, yogurt, whey, pesce e proteine veg

... usque ad finem ...
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
buona sera a tutti.
Da quallo che mangiate mi sembra di capire che fondamentalmente non esistono cibi "proibiti".
L' importante è fare 3 pasti + 2 spuntini. Mangiare frutta, verdura, cereali, legumi come base. Latticini e pesce in medie quantità. Carne e formaggi un paio di volte a settimana


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma dipende a volte io ne faccio 3, a volte 7,a volte 2 e a volte uno,l'importante e' l'introito calorico.
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
748
616
Visita sito
Bici
nessuna
E ma piu basso stai e piu lui si abbassa.

Può essere, e molto probabilmente tu lo aiuti a rallentare ulteriormente restando costantemente basso di calorie

Ecco questo m'interessa. Dite che meno calorie ingurgito e il fisico sempre meno ne richiederà? In pratica se, ad esempio per assurdo, oggi ingrasso con 1500 domani potrebbe essere con 1000 e poi sempre meno?
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Se 15 anni fa il mio grasso si fosse trasformato in muscolo avrei vinto mr olympia e gli altri concorrenti sarebbero stati dei secchi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
89c1d024ae33f57c59fd2625e1db6044.jpg


8 uova e bresaola :sbavon:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
748
616
Visita sito
Bici
nessuna
Poco ma sicuro


Datemi un consiglio, come faccio ad uscire da questo tunnel? :) Perché non e' che mangio cosi perché sono a dieta (certo sto attento alle quantità come tutti) e ho anche un po' di pancia ma appena mangio una cosuccia in più subito la bilancia se ne avverte :mrgreen:. Il mio problema e' che per lavoro faccio una vita estremamente sedentaria e in quelle giornate dove non faccio sport forse consumo al massimo 500 calorie. :mrgreen:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Datemi un consiglio, come faccio ad uscire da questo tunnel? :) Perché non e' che mangio cosi perché sono a dieta (certo sto attento alle quantità come tutti) e ho anche un po' di pancia ma appena mangio una cosuccia in più subito la bilancia se ne avverte :mrgreen:. Il mio problema e' che per lavoro faccio una vita estremamente sedentaria e in quelle giornate dove non faccio sport forse consumo al massimo 500 calorie. :mrgreen:
Aumenta le kcal quotidiane di settimana in settimana
Concediti un giorno settimanale di "sgarro" senza badare alle kcal... questo aiuta a dare una scossa al metabolismo

... usque ad finem ...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
beati voi...io vado avanti di cremine varie e roba morbida...ma figurarsi se mollo.
mi devono mandare nell'aldilà...giorno dopo operazione in anestesia totale già sui rulli e pure il giorno precedente.
non si molla un caxxo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.