Torino e dintorni... parte 16

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
In linea di max, prendono tutti.

Da quest'anno ci sono quattro modalità con differente costo e tesseramento. (Per chi pensa di fare gare e chi no)

Come organizzazione ormai siamo all'eccellenza, e nel panorama italiano non ci fa paura praticamente nessuno.

Debbo dire che a livello di prestazione , se Stai circa 1h a fare i lys (rubiana) sei tra gli ultimi (tra gli agonisti assidui).

Ho guardato il regolamento sul sito, sarei proprio propenso a quella agonistica per far le gare ( 130€ per farla breve).
Fate spesso uscito di gruppo ? Oggi ho visto un bel gruppone che saliva dalla panoramica
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ho guardato il regolamento sul sito, sarei proprio propenso a quella agonistica per far le gare ( 130€ per farla breve).
Fate spesso uscito di gruppo ? Oggi ho visto un bel gruppone che saliva dalla panoramica

Funziona così :

A metà settimana c'è email che ricorda le gare del we e eventualmente i giri che qualcuno ha proposto con orari luogo ritrovo e distanza/dislivello , di solito sia in zona Torino che zona Liguria. Poi c'è la chat di WhatsApp sia di Torino che della squadra. (Il quartier generale è a Torino , ma ci sono gruppi a Varese Milano e Liguria )
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Funziona così :

A metà settimana c'è email che ricorda le gare del we e eventualmente i giri che qualcuno ha proposto con orari luogo ritrovo e distanza/dislivello , di solito sia in zona Torino che zona Liguria. Poi c'è la chat di WhatsApp sia di Torino che della squadra. (Il quartier generale è a Torino , ma ci sono gruppi a Varese Milano e Liguria )
Capito, grazie mille o-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Oggi son uscito con [MENTION=97891]pavel2003[/MENTION] o-o Una bella scorrazzata in collina se pur breve. Sta mattina verso le 8 c'erano 11 gradi :cry:

Comunque dovremmo organizzare un po' tutti quanti, visto che molti tra di noi non si conosco! Potrebbe essere un idea carina, pian piano ci conosciamo tutti o-o

Anche io ieri sono uscito : collina e astigiano.
Attacco Sassi - Superga, poi discesa da Rivodora. Alle 09,50 il mio ciclo segnava ancora 12 gradi da gelare a scendere.....
Piuttosto ho visto che parlavi della Rodman Azimut...
Interessante l' idea di iscriversi a una squadra per migliorare un po' .. poi sento da [MENTION=3955]pepe[/MENTION] che se fai il Lys in un' ora sei fra quelli scarsi....
e mi dico lasciamo perdere.. io lo faccio in 75 minuti, certo non forzando ma comunque arrivando su un po' provato...
Mmmm non sono un agonista incallito faccio solo la gf torino perché è di casa , vorrei puntare a farne qualche altra tipo la Campagnolo Roma o la Laiguelglia e il sogno quasi irrealizzabile di tutti ( la MdL) ma il mio obiettivo vero è migliorare un po' e risucire a fare qualche salita davvero impegnativa tipo Mortirolo o Stelvio.
Purtroppo non ho troppo tempo libero perché ho lavoro e due figli piccoli...
Curiosità vedo spesso gente con la divisa Rodman ma non li vedo quasi mai su bici Rodman e poi spero che non siano tutti gobbi come [MENTION=3955]pepe[/MENTION] o-o
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Credo che con un buon stimolo ( uscire con gente che tira in salita), al Lys posso scendere anche sotto i 55 minuti se non di più.. Peccato che giro sempre solo e non abbia nessuno con cui confrontarmi se non con le persone che trovo per strada..

L'idea del pranzo é veramente perfetta, cosi da conoscere già un po' l'ambiente e fare amicizia. Ma pivens correva con voi ?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Anche io ieri sono uscito : collina e astigiano.
Attacco Sassi - Superga, poi discesa da Rivodora. Alle 09,50 il mio ciclo segnava ancora 12 gradi da gelare a scendere.....
Piuttosto ho visto che parlavi della Rodman Azimut...
Interessante l' idea di iscriversi a una squadra per migliorare un po' .. poi sento da [MENTION=3955]pepe[/MENTION] che se fai il Lys in un' ora sei fra quelli scarsi....
e mi dico lasciamo perdere.. io lo faccio in 75 minuti, certo non forzando ma comunque arrivando su un po' provato...
Mmmm non sono un agonista incallito faccio solo la gf torino perché è di casa , vorrei puntare a farne qualche altra tipo la Campagnolo Roma o la Laiguelglia e il sogno quasi irrealizzabile di tutti ( la MdL) ma il mio obiettivo vero è migliorare un po' e risucire a fare qualche salita davvero impegnativa tipo Mortirolo o Stelvio.
Purtroppo non ho troppo tempo libero perché ho lavoro e due figli piccoli...
Curiosità vedo spesso gente con la divisa Rodman ma non li vedo quasi mai su bici Rodman e poi spero che non siano tutti gobbi come [MENTION=3955]pepe[/MENTION] o-o

Eh le bici sono in comodato d'uso per i primi 10. E Li devi andare veramente veramente forte. Volendo uno si può comperare telaio o bici completa, usufruendo di scontistica. Si Pivens era con noi lo scorso anno. una cosa che a me piace molto è la vastità dell'abbigliamento in tutti i sui particolari.

Per l'iscrizione alle gare , (in quelle messe in tabella) si fa come squadra, usufruendo sovente di condizioni economiche ottime
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Eh le bici sono in comodato d'uso per i primi 10. E Li devi andare veramente veramente forte. Volendo uno si può comperare telaio o bici completa, usufruendo di scontistica. Si Pivens era con noi lo scorso anno. una cosa che a me piace molto è la vastità dell'abbigliamento in tutti i sui particolari.

Per l'iscrizione alle gare , (in quelle messe in tabella) si fa come squadra, usufruendo sovente di condizioni economiche ottime

quindi se sei un Rodman devi indossare la divisa sociale ovviamente..
come è la qualità..chi li produce?
Pivens chi? quello che ha praticamente tutti i kom delle colline qui intorno!
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
quindi se sei un Rodman devi indossare la divisa sociale ovviamente..
come è la qualità..chi li produce?
Pivens chi? quello che ha praticamente tutti i kom delle colline qui intorno!

L'obbligo è solo in gara. Quest'anno eravamo vestiti da Marcello Bergamo . Si esatto lui. Qualità ok, con uno sguardo a migliorare se si può
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
L'obbligo è solo in gara. Quest'anno eravamo vestiti da Marcello Bergamo . Si esatto lui. Qualità ok, con uno sguardo a migliorare se si può

Grazie,

anche se mai dovessi partecipare a una gara con la divisa sociale della Rodman penso che preferirebbero non tesserarmi.
Tuttavia scherzi a parte , non ho mai auto abbigliamento M.B: ma mi sembra una buona casa e per di più Italiana , cosa che non guasta.
Volendo, esiste presso la Rodman la possibilità di farsi stilare una scheda di preparazione adeguata alle proprie disponibilità temporali?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Grazie,

anche se mai dovessi partecipare a una gara con la divisa sociale della Rodman penso che preferirebbero non tesserarmi.
Tuttavia scherzi a parte , non ho mai auto abbigliamento M.B: ma mi sembra una buona casa e per di più Italiana , cosa che non guasta.
Volendo, esiste presso la Rodman la possibilità di farsi stilare una scheda di preparazione adeguata alle proprie disponibilità temporali?

Dunque . Tra gli sponsor c'è
A) Fisiodynamic (dott marco savattero) che è atleta, biomeccanico osteopata.
B) Vitalia . Dott. Massimo massarini, medicina dello sport e affini
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
beh vorrei iniziare ad allenarmi e nutrirmi un po' più adeguatamente senza esagerare però e, inoltre, lo stimolo di una squadra potrebbe aiutare parecchio allo scopo.
Ho bisogno di consigli di chi ne sa più di me.

Indipendentemente da Rodman o no, avere un programma gare per il futuro prossimo non può che essere positivo, la gara in se fa un po' da effetto boomerang

Mi alleno per presentarmi in modo decente alla gara. Io continuo imperterrito a partecipare , e per questo ho ancora subito l'effetto nausea da bici.

Con ciò, cerco di arrivare sempre almeno nei primi 2/3 degli arrivati, così da godere di quel minimo di sicurezza.
 
Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Mi sembra di essere tornato indietro di quasi dieci anni... Quando nacque "Torino e dintorni..." su questo forum... :cry :mrgreen:
La vita va a cicli ed ha una forza infinita...
che ci siano nuovi ciclisti pronto a spaccare il mondo nessun dubbio,
piuttosto potrebbe essere il formato "forum" ad aver fatto il suo tempo...
speriamo di no e mettiamoci a servizio della nuova leva :asd2:

Bei tempi, quando ci si trovava davanti alla farmacia del mio paese!
Intanto e' un vanto poter dire questo senza destare sospetti :mrgreen:

Ciao ad entrambi o-o