[URL="http://img106.imageshack.us/my.php?image=corimafu1.jpg"] [/URL]
cosa ne dite del mostro con le nuove ruote?(corima aero+)
che devi assolutamente tirare via quell' adesivo giallo dalle ruote!..............per il resto gran ruote e gran bike!
[URL="http://img106.imageshack.us/my.php?image=corimafu1.jpg"] [/URL]
cosa ne dite del mostro con le nuove ruote?(corima aero+)
[URL="http://img106.imageshack.us/my.php?image=corimafu1.jpg"] [/URL]
cosa ne dite del mostro con le nuove ruote?(corima aero+)
Grazie ad un amico sono riuscito ad avere i test fatti dalla rivista Tour tra Cervélo R3 Team e LOOK 595 ULTRA
dato che il Soloist SLC SL è equiparabile come peso all'R3 Team, ma è molto più rigido, può essere un buon termine di paragone
Cervélo R3 Team (mis. 56)
peso telaio / forcella / serie sterzo = 914 / 361 / 57 gr
peso normalizzato del set = 1333 gr (-214 gr) (-13,8%)
rigidezza tubo sterzo = 90 Nm/° (+19 Nm/°) (+26,8%)
rigidezza laterale forcella = 59 N/mm (+15 N/mm) (+34,1%)
rigidezza scatola movimento = 82 N/mm (+24 N/mm) (+41,4%)
elasticità verticale del telaio = 223 N/mm (-23 N/mm) (-9,34%)
elasticità longitudinale della forcella = 109 N/mm (+19 N/mm) (+21,1%)
stiffnes to weight (STW) = 93 Nm/°/Kg (+35Nm/°/kg) (+60,3%)
voto = 1,7 (il massimo è 1) = molto buono
LOOK 595 ULTRA (mis. 55)
peso telaio / forcella / serie sterzo = 1118 / 355 / 74 gr
peso normalizzato del set = 1547 gr
rigidezza tubo sterzo = 71 Nm/°
rigidezza laterale forcella = 44 N/mm
rigidezza scatola movimento = 58 N/mm
elasticità verticale del telaio = 246 N/mm
elasticità longitudinale della forcella = 90 N/mm
stiffnes to weight (STW) = 58 Nm/°/Kg
voto = 2,6 (il massimo è 1) = soddisfacente
Analizzando i dati si vede come il Look sia meno rigido torsionalmente del Cervélo... e non di poco... guardate i dati in percentuale...
l'unica voce dove ha la meglio il Look è l'elasticità verticale...
ma questa non è una caratteristica positiva...
vuol dire che le vibrazioni arrivano molto più secche sulla schiena...
ecco allora spiegato quello che Gianfra riportava da parte dei triatleti...
il Look risulterebbe un telaio molto duro sul tubo piantone, ma meno preciso in discesa e reattivo sullo scatto di un Cervélo (dell'R3 e quindi del Soloist)
MUMBLE MUMBLE
I test di questa rivista sono di solito molto attendibili, quindi...
Grazie ad un amico sono riuscito ad avere i test fatti dalla rivista Tour tra Cervélo R3 Team e LOOK 595 ULTRA
dato che il Soloist SLC SL è equiparabile come peso all'R3 Team, ma è molto più rigido, può essere un buon termine di paragone
Cervélo R3 Team (mis. 56)
peso telaio / forcella / serie sterzo = 914 / 361 / 57 gr
peso normalizzato del set = 1333 gr (-214 gr) (-13,8%)
rigidezza tubo sterzo = 90 Nm/° (+19 Nm/°) (+26,8%)
rigidezza laterale forcella = 59 N/mm (+15 N/mm) (+34,1%)
rigidezza scatola movimento = 82 N/mm (+24 N/mm) (+41,4%)
elasticità verticale del telaio = 223 N/mm (-23 N/mm) (-9,34%)
elasticità longitudinale della forcella = 109 N/mm (+19 N/mm) (+21,1%)
stiffnes to weight (STW) = 93 Nm/°/Kg (+35Nm/°/kg) (+60,3%)
voto = 1,7 (il massimo è 1) = molto buono
LOOK 595 ULTRA (mis. 55)
peso telaio / forcella / serie sterzo = 1118 / 355 / 74 gr
peso normalizzato del set = 1547 gr
rigidezza tubo sterzo = 71 Nm/°
rigidezza laterale forcella = 44 N/mm
rigidezza scatola movimento = 58 N/mm
elasticità verticale del telaio = 246 N/mm
elasticità longitudinale della forcella = 90 N/mm
stiffnes to weight (STW) = 58 Nm/°/Kg
voto = 2,6 (il massimo è 1) = soddisfacente
Analizzando i dati si vede come il Look sia meno rigido torsionalmente del Cervélo... e non di poco... guardate i dati in percentuale...
l'unica voce dove ha la meglio il Look è l'elasticità verticale...
ma questa non è una caratteristica positiva...
vuol dire che le vibrazioni arrivano molto più secche sulla schiena...
ecco allora spiegato quello che Gianfra riportava da parte dei triatleti...
il Look risulterebbe un telaio molto duro sul tubo piantone, ma meno preciso in discesa e reattivo sullo scatto di un Cervélo (dell'R3 e quindi del Soloist)
MUMBLE MUMBLE
I test di questa rivista sono di solito molto attendibili, quindi...
ti ho risp di la... sul topic del 595 ultra... ti do ragione in toto...
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=52261&page=10
BECCATOBelle le ruote e anche la bici, basta che non mi senta carini
Ma togliere un po' di spessori? magar usando un atacco positivo?
Credo alle alte velocità diventi inguidabile.
scusatemi sono in tilt peso eccessivo della mia bdc AIUTOOOOOOO....
- attacco se monti il Ritchey qualcosa risparmiSalve ragazzi mi rifaccio vivo dopo aver ricevuto il nuovo kit telaio compreso Forcella Wolf SL ( vi ricordate telaio lesionato al carro posteriore innesto forcellino lato cambio posteriore) ... sono stato assente per lavoro lavoro lavoro.
Ho avuto il tempo però di montare la bdc e in seguito di pesarla vi rammento:
- Kit Cervelo Soloist Carbon mis 51 ( compreso reggisella)
- Attacco FSA OS 115? mis. 100mm
- Curva FSA K-Force mis. 40c/c
- Gruppo completo Shimano Durace 10v.
- Ruote Fulcrum Racing 1
- Coperture Ultremo ( montate stasera )
- Sella Italia SLR xc 175 gr.
- Pedali K-Wing
-Portaborraccia carbonio
Peso totale 7,500 kg precisi secondo voi la bilancia è ok pensavo di essere un pò più basso sinceramente la volevo intorno 7,200 max 7,300 cosa mi consigliate?
Ciao e grazie
- attacco se monti il Ritchey qualcosa risparmi
- puoi cambiare la guarnitura
- quei pedali non li conosco...
- anche di selle ce ne sono di più leggere: es srl carbon flow
- reggisella?