solo la polizia mi ferma!

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
Ma l'automobilista può avere un attimo di pazienza e passare solo quando la strada è libera. Io non mi sognerei mai di suonare quando, in auto, devo superare i grupponi in bici; aspetto finché non posso farlo in sicurezza. Idem, mi in###zo come una jena se qualcuno mi suona quando siamo in due, anche perché, il più delle volte, succede su strade in cui passa un'auto ogni morte di papa!!! Allora un "Non rompere i ### e passa", da parte mia ma di solito prima da parte dei colleghi uomini, non glielo leva nessuno. Per non parlare poi di quando suonano anche se sei da solo, e magari stai un po' discosto dal bordo perché a terra ci sono sporcizia o crepe che ti farebbero bucare...

circolare in due affiancati é pericoloso e d'intralcio, io lo faccio SOLO se so che la strada lo permette, altrimenti preferisco evitare.
é vero che troppa gente in auto sen e frega dei ciclisti (sigh) ma é pur vero che tanti ciclisti se ne fregano bellamente delle norme di sicurezza sulla strada.
in molti casi, entrambe le parti hanno torto, IMHO.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
su questa cosa, l'hanno riferita pure a me, se qualcuno avesse un link sarebbe utile!
nel frattempo, leggetevi su
http://www.comune.torino.it/ambiente/bici/bici-cds.html
l'art 182 comma 9, dice chiaramente che se ci sono le ciclabili, le bici devono circolare lí.

Quella della deroga è una palla grossa come una casa.
L'art. 68 del C.d.S. recita che TUTTI i velocipedi devono essere equipaggiati di campanello, fari, ecc...ecc....
Solo i velocipedi impegnati in competizioni ne sono esentati.
D'altra parte è facilmente intuibile quanto sarebbe assurdo consentire ad un ciclista di girare (come facciamo tutti noi.... :-) ) senza gli accessori obbligatori montati solo perchè ha la divisa da gara.
Forse il "mantello" lo rende come Nembo Kid, vulnerabile solo alla kryptonite...?
Ma per favore.
La sicurezza non può fare nessuna concessione.
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Quella della deroga è una palla grossa come una casa.
L'art. 68 del C.d.S. recita che TUTTI i velocipedi devono essere equipaggiati di campanello, fari, ecc...ecc....
Solo i velocipedi impegnati in competizioni ne sono esentati.
Correttissimo. Credo che l'ecquivoco nasca proprio da una.. come dire.. approssimativa interpretazione del Maresciallo dell'Esercito (;nonzo% ), in merito all'art. 68 comma 3. Durante le competizioni sportive, non vuol dire "quando hai la tutina"... Se no... possono anche loro! :sborone:
foto_tutine.jpg
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Furbetto forse per la tua (beato te) giovane età .....
Eh... magari! :mrgreen: Dipende qual'è il tuo concetto di giovane.. se fossi un cane, avrei già sei anni e mezzo... :shock:
Superman aveva come primo nome Nembo Kid..... :asd:
Bhè, tecnicamente Nembo Kid non era il primo nome di Superman. Il primo nome di Superman era Superman, Nembo Kid ne era la versione "alla Napoletana" che si faceva in italia per non pagarci sù il copyright... tanto è vero, che non aveva la neanche la S sul petto. Quindi, un'altro personaggio... :mrgreen:

Pedalare non pedalo, manco spinto, ma leggere... :sborone:

o-o
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Bhè, tecnicamente Nembo Kid non era il primo nome di Superman. Il primo nome di Superman era Superman, Nembo Kid ne era la versione "alla Napoletana" che si faceva in italia per non pagarci sù il copyright... tanto è vero, che non aveva la neanche la S sul petto. Quindi, un'altro personaggio... :mrgreen:

Pedalare non pedalo, manco spinto, ma leggere... :sborone:

o-o

Beh, S sul petto a parte, mi sembra che confermi la trasformazione da Nembo Kid a Superman......
Del resto anche sor Nembo volava ed era vulnerabile alla kryptonite.

o-o