Bar Celeste (Parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Il 2 gennaio del 1960 moriva il grande Fausto Coppi .......

Mio padre mi racconta che ascoltavano alla radio le cronache del Giro e del Tour. Lui e mio zio avevano due gatti, ognuno aveva il suo preferito, i gatti si chiamavano Coppi e Bartali...........

Ogni volta che vedo Coppi pedalare in quei filmati in bianco e nero sfocati e un po' rovinati mi commuovo un po'.........
 

TYRION

Novellino
23 Dicembre 2016
93
9
NIDO DELL' AQUILA
Visita sito
Bici
DATATA ORMAI
Mio padre mi racconta che ascoltavano alla radio le cronache del Giro e del Tour. Lui e mio zio avevano due gatti, ognuno aveva il suo preferito, i gatti si chiamavano Coppi e Bartali...........

Ogni volta che vedo Coppi pedalare in quei filmati in bianco e nero sfocati e un po' rovinati mi commuovo un po'.........
Paolo ...... Tutti quelli che amano il ciclismo si commuovono vedendo quei filmati. Almeno credo ;nonzo%
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.571
8.250
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Il sole rendeva meno cruda l'aria, ma in zona Paullo c'era brina ovunque e almeno 3 o 4 gradi in meno c'erano rispetto a Milano, a Peschiera l'acqua del fossato del castello era ghiacciata.

Ciao Madbee;

vedo che sei a Milano, e dal giro che descrivi deduco che abiti più o meno in zona est, come me (v.le Campania)... mi consigli qualche modo, adesso che ho la BDC anche qui, pr usciredalla città senza rischiare troppo causa traffico? A parte le uscite treno+BDC o auto+BDC, conosco l'uscita da novegro e poi verso peschiera, o sennò sulla martesana, ma è un'altra storia e troppi pedoni.
(lo so, c'è anche il forum dei ciclisti milanesi, ma così faccio prima... :mrgreen:)

Grazie !!!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.571
8.250
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Idea mia. Le molle è meglio lasciarle scariche per non compromettere il coefficiente K

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

non ho mai capito se è giusto, ma nel dubbio anch'io faccio sempre così (se la bici resta ferma parecchio, magari se esco il giorno dopo lascio sul 18 per partire pian pianino senza fare giri del cortile per cambiare)
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Ciao Madbee;

vedo che sei a Milano, e dal giro che descrivi deduco che abiti più o meno in zona est, come me (v.le Campania)... mi consigli qualche modo, adesso che ho la BDC anche qui, pr usciredalla città senza rischiare troppo causa traffico? A parte le uscite treno+BDC o auto+BDC, conosco l'uscita da novegro e poi verso peschiera, o sennò sulla martesana, ma è un'altra storia e troppi pedoni.
(lo so, c'è anche il forum dei ciclisti milanesi, ma così faccio prima... :mrgreen:)

Grazie !!!
Si, abitiamo relativamente vicini, io sto in zona Città Studi.
Allora, uscire da Milano senza traffico è quasi un ossimoro, l'unica è uscire molto presto, ma in questa stagione diventa molto difficile per freddo e buio, quindi........un po' di traffico lo si prende sempre, almeno per uscire dalla città.
Da viale Campania puoi puntare direi in modo più o meno agevole verso tre direzioni senza dovere fare troppa città:

1) sud-est
2) est
3) nord-est

Le prime due direzioni ti portano a fare pianura, non c'è scampo, altrimenti la terza con un po' di km in più ti porta in Brianza e qualche colle lo fai.

1)SUD-EST. Potresti puntare su Rogoredo passando dalla zona esterna alla circonvallazione, insomma la zona ortomercato-Calvairate puntando a sud verso via Toffetti e da li a Rogoredo. A quel punto puoi dirigerti verso Chiaravalle e da lì prendere un po' le direzioni che vuoi, verso sud, verso il pavese, oppure spostarti un po' più a est verso Melegnano.

2) direi che la più comoda è senza dubbio Novegro passando dall'Ortica, quindi uscendo da Milano da da via Corelli, in modo da evitare magari viale Corsica e viale Forlanini molto trafficati. Alternativa sarebbe puntare sul vecchio paesino di Linate e poi costeggiare l'aeroporto (c'è anche una ciclabile poco frequentata) fino alla sua estremità sud, e da lì girare ad est verso Peschiera Borromeo.

3) Dire che qui il meglio è viale Argonne, Cavalcavia Bacula, in cima al cavalcavia giri verso l'Ortica, Rubattino e da lì punti verso Milano2, Cologno, Brugherio, Monza, ecc ecc....

Tutte queste alternative prevedono un minimo di città e inevitabile traffico, ma tutto sommato non una cosa esagerata.

Ciao
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Si, abitiamo relativamente vicini, io sto in zona Città Studi.
Allora, uscire da Milano senza traffico è quasi un ossimoro, l'unica è uscire molto presto, ma in questa stagione diventa molto difficile per freddo e buio, quindi........un po' di traffico lo si prende sempre, almeno per uscire dalla città.
Da viale Campania puoi puntare direi in modo più o meno agevole verso tre direzioni senza dovere fare troppa città:

1) sud-est
2) est
3) nord-est

Le prime due direzioni ti portano a fare pianura, non c'è scampo, altrimenti la terza con un po' di km in più ti porta in Brianza e qualche colle lo fai.

1)SUD-EST. Potresti puntare su Rogoredo passando dalla zona esterna alla circonvallazione, insomma la zona ortomercato-Calvairate puntando a sud verso via Toffetti e da li a Rogoredo. A quel punto puoi dirigerti verso Chiaravalle e da lì prendere un po' le direzioni che vuoi, verso sud, verso il pavese, oppure spostarti un po' più a est verso Melegnano.

2) direi che la più comoda è senza dubbio Novegro passando dall'Ortica, quindi uscendo da Milano da da via Corelli, in modo da evitare magari viale Corsica e viale Forlanini molto trafficati. Alternativa sarebbe puntare sul vecchio paesino di Linate e poi costeggiare l'aeroporto (c'è anche una ciclabile poco frequentata) fino alla sua estremità sud, e da lì girare ad est verso Peschiera Borromeo.

3) Dire che qui il meglio è viale Argonne, Cavalcavia Bacula, in cima al cavalcavia giri verso l'Ortica, Rubattino e da lì punti verso Milano2, Cologno, Brugherio, Monza, ecc ecc....

Tutte queste alternative prevedono un minimo di città e inevitabile traffico, ma tutto sommato non una cosa esagerata.

Ciao

io per uscire da milano (da città studi) facevo la 2 :mrgreen:
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
non ho mai capito se è giusto, ma nel dubbio anch'io faccio sempre così (se la bici resta ferma parecchio, magari se esco il giorno dopo lascio sul 18 per partire pian pianino senza fare giri del cortile per cambiare)

specie se prendi la bici poche volte a settimana o la lasci ferma per diversi giorni,le molle vanno lasciate in scarico,i motivi sono diversi,allungamento filo,trazione teste cavi,molle in scarico,compressione cavi............etc etc il tutto può rallentare il ritorno del cavo in modo omogeneo rallentandone il ritorno e la cambiata o-o
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
io per uscire da milano (da città studi) facevo la 2 :mrgreen:
Via Corelli, Novegro e Idroscalo sono il mio canale d'uscita preferenziale pet le uscite di pianura. Invece se vado in Brianza o comunque a nord in cima al cavalcavia Bacula giro a sx e vado all'Ortica e scelgo l'opzione 3.
Comode entrambe a seconda della direzione che si sceglie.

Sent from my GT-I9105P using BDC-Forum mobile app
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
[MENTION=5015]minaroby[/MENTION] ma tu dove abitavi a Milano? Magari siamo stati vicini di casa senza saperlo [emoji1] [emoji1] [emoji1]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.