cosa avete mangiato? (parte 7)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.674
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
e lo chiedi a me?
è quello che mi chiedo quando mi danno del non normale... ;)


p.s. ma mi spiego così male??? :)
Per me è normale e anche x tanta gente che conosco o frequento.

Sembrava solo una cosa tanto strana da come l'hai scritta tu (pieno di gente che ti da del non normale).. in realtà è abbastanza comune tra chi si tiene in forma e fa sport regolarmente.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per me è normale e anche x tanta gente che conosco o frequento.

Sembrava solo una cosa tanto strana da come l'hai scritta tu (pieno di gente che ti da del non normale).. in realtà è abbastanza comune tra chi si tiene in forma e fa sport regolarmente.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
Beh. Non frequento solo sportivi [emoji12]

Poi ti basta leggere un po' sul forum. .

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Pasta al farro in bianco con aggiunti dopo datterino fresco e basilico in foglie... oppure con solo grana piuttosto che con ricotta e pomodorini... queste le mie preferite, senza troppe pretese, semplici .

A me piace molto a pranzo.. di solito uso pasta integrale, pomodorini, basilico fresco a go go, ci aggiungo o ricotta di pecora o fiordilatte e qualche altra verdura (fagiolini, zucchine grigliate o crude a julienne)... fresco a nutriente! o-o

Oggi a pranzo in ufficio mi sono portato riso nero con ratatouille e frittata di zucchine
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Stamane a colazione fiocchi integrali con latte di soia e whey
pane di segale con noci e miele

Pranzo con mix riso int e basmati, pollo fatto in padella con acqua, vino bianco e pepe, pomodorini, rucola e scaglie di grana... tutto freddo ovviamente

Devo dire che ho dimezzato, sotto tuo consiglio, la quantita delle porzioni di verdura prima del piatto principale e non ho piu quell effetto di stomaco sporgente.

a prescindere dalle verdure, A ME, farro ed orzo gonfiano parecchio, tipo legumi. Ovvio se ne mangio una discreta quantità e con continuità.

Poi ci sarebbe il discorso degli amidi mangiati freddi e dell'effetto di retrogradazione che rende una parte degli amidi indigeribili e assimilabili di fatto alla fibra, tant'è che la pasta fredda ha un ig minore della pasta ben cotta appena scolata. Così come la pasta al dente. Francamente non ho idea di quanto si "perde" mangiando la pasta fredda, che a prescindere da tutto preferisco appena scolata.

E' anche per questo rimengo sempre un po' perplesso quando leggo calcoli fatti con assoluta precisione...1+1 quasi mai fa 2
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
a prescindere dalle verdure, A ME, farro ed orzo gonfiano parecchio, tipo legumi. Ovvio se ne mangio una discreta quantità e con continuità.

Poi ci sarebbe il discorso degli amidi mangiati freddi e dell'effetto di retrogradazione che rende una parte degli amidi indigeribili e assimilabili di fatto alla fibra, tant'è che la pasta fredda ha un ig minore della pasta ben cotta appena scolata. Così come la pasta al dente. Francamente non ho idea di quanto si "perde" mangiando la pasta fredda, che a prescindere da tutto preferisco appena scolata.

E' anche per questo rimengo sempre un po' perplesso quando leggo calcoli fatti con assoluta precisione...1+1 quasi mai fa 2
Onestamente: bado ben poco a ste cose qui ;)
Faccio attenzione solo al pranzo appena dopo allenamento: via verdura e vado di yogurt, frutta e riso in bianco
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Pranzo con altro piatto "monotono"... ma nn sapete che bontà

i piatti più semplici spesso sono i più buoni ;-)

Poi ci sarebbe il discorso degli amidi mangiati freddi e dell'effetto di retrogradazione che rende una parte degli amidi indigeribili e assimilabili di fatto alla fibra, tant'è che la pasta fredda ha un ig minore della pasta ben cotta appena scolata. Così come la pasta al dente. Francamente non ho idea di quanto si "perde" mangiando la pasta fredda, che a prescindere da tutto preferisco appena scolata.

mah, sinceramente queste mi sembrano solo sege mentali per complicarsi la vita :-x
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
comunque oggi a pranzo gnocchi di farro con petto di pollo al curry/peperoncino, zucchine fredde con cipolla e un bel bicchiere di latte di cocco

aspetto con ansia i commenti sulla nuova tovaglia :mrgreen:

a3f343752984b53ca6a8e01906882a29.jpg
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
i piatti più semplici spesso sono i più buoni ;-)



mah, sinceramente queste mi sembrano solo sege mentali per complicarsi la vita :-x
E cosa ci sarebbe di complicato? Mangiare la pasta appena scolata?
Sono dettagli l ho scritto, per il volume che faccio, preferisco farci attenzione. Aldilà del fatto che ho sperimentato che è vero. Quando mangiavo pasta fredda in ufficio, alle 17 di pomeriggio mi ritrovavo con l intestino che brontolava. Esattamente come quando mangio troppa verdura o troppi cereali integrali o troppi legumi. Nessuna pippa dunque. Provo, e quando sono sicuro di qualcosa ne traggo le conclusioni e le condivido. Ho anche scritto che per la maggior parte sono dettagli trascurabili, per te che non fai nulla è cosi, già per sovrasterzo che fa 2 se non tre allenamenti al giorno potrebbe avere piu importanza. In modo analogo, chi vuole assimilare poco può sfruttare le proprietà degli amidi. E il tutto è strettamente collegato all IG degli alimenti, cui tutti invece prestano un' attenzione forse eccessiva
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
E cosa ci sarebbe di complicato? Mangiare la pasta appena scolata?
Sono dettagli l ho scritto, per il volume che faccio, preferisco farci attenzione. Aldilà del fatto che ho sperimentato che è vero. Quando mangiavo pasta fredda in ufficio, alle 17 di pomeriggio mi ritrovavo con l intestino che brontolava. Esattamente come quando mangio troppa verdura o troppi cereali integrali o troppi legumi. Nessuna pippa dunque. Provo, e quando sono sicuro di qualcosa ne traggo le conclusioni e le condivido. Ho anche scritto che per la maggior parte sono dettagli trascurabili, per te che non fai nulla è cosi, già per sovrasterzo che fa 2 se non tre allenamenti al giorno potrebbe avere piu importanza. In modo analogo, chi vuole assimilare poco può sfruttare le proprietà degli amidi. E il tutto è strettamente collegato all IG degli alimenti, cui tutti invece prestano un' attenzione forse eccessiva

toglierei il forse ;)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
comunque oggi a pranzo gnocchi di farro con petto di pollo al curry/peperoncino, zucchine fredde con cipolla e un bel bicchiere di latte di cocco

aspetto con ansia i commenti sulla nuova tovaglia :mrgreen:

a3f343752984b53ca6a8e01906882a29.jpg

faccio il rompi balle, come avevo fatto con [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] , mi sembra che avesse postato qualcosa di simile.

saranno gnocchi di patate "legati" con farina di farro...:-x

però, in effetti, dire gnocchi di farro fa più effetto :mrgreen::mrgreen:

anche perchè li venderanno con quella denominazione...

oppure è una pasta di farro a forma di gnocchi?
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
comunque oggi a pranzo gnocchi di farro con petto di pollo al curry/peperoncino, zucchine fredde con cipolla e un bel bicchiere di latte di cocco

aspetto con ansia i commenti sulla nuova tovaglia :mrgreen:

a3f343752984b53ca6a8e01906882a29.jpg

allora visto che sei nel periodo uova...piatto semplicissimo: fai fare le zucchine con la cipolla, o solo con l'olio, o fai soffriggere un po' e poi aggiungi poca poca acqua.
a cottura quasi ultimata ci butti dentro un paio di uova e strapazzi il tutto. Nel frattempo ti fai un po' di spaghetti ed ecco una bella carbonara di zucchine. Una grattata di formaggio, pepe e via. Uno dei miei piatti preferiti o-o Se le zucchine hanno un sapore ovviamente

ps. se ne hai, anche un po' di menta ci sta bene, con le zucchine ci sta sempre bene.
pps. è anche ottima la frittata con aglio menta e zucchine
ppps. è evidente che non sono molto soddisfatto dal pranzo :asd: mo me magno un pezzo di cioccolata e sto a posto
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Si intona con il piatto! :-x:mrgreen::eek:

grazie :eek:

faccio il rompi balle, come avevo fatto con [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] , mi sembra che avesse postato qualcosa di simile.

saranno gnocchi di patate "legati" con farina di farro...:-x

però, in effetti, dire gnocchi di farro fa più effetto :mrgreen::mrgreen:

anche perchè li venderanno con quella denominazione...

oppure è una pasta di farro a forma di gnocchi?

hai ragione, sono gnocchi di patate con farina di farro o-o

anche se a dirla tutta sarebbero gnocchi di farro con patate (ingredienti: 65% farro, 35% patate, sale, olio di oliva).....tanto per fare il precisino :mrgreen:


poi ovvio che chiamarli ''gnocchi di farro Bio-Vegan'' fà più figo :-x


(per compensare la scritta ''Vegan'' ho dovuto aggiungere 250 gr. di petto di pollo :-x )
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
E cosa ci sarebbe di complicato? Mangiare la pasta appena scolata?

niente di complicato,anzi....solo che secondo mè la differenza di assimilazione è davvero minima ;-)

allora visto che sei nel periodo uova...piatto semplicissimo: fai fare le zucchine con la cipolla, o solo con l'olio, o fai soffriggere un po' e poi aggiungi poca poca acqua.
a cottura quasi ultimata ci butti dentro un paio di uova e strapazzi il tutto. Nel frattempo ti fai un po' di spaghetti ed ecco una bella carbonara di zucchine. Una grattata di formaggio, pepe e via. Uno dei miei piatti preferiti o-o Se le zucchine hanno un sapore ovviamente

proverò :sbavon: ....grazie per la dritta! o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
allora visto che sei nel periodo uova...piatto semplicissimo: fai fare le zucchine con la cipolla, o solo con l'olio, o fai soffriggere un po' e poi aggiungi poca poca acqua.
a cottura quasi ultimata ci butti dentro un paio di uova e strapazzi il tutto
. Nel frattempo ti fai un po' di spaghetti ed ecco una bella carbonara di zucchine. Una grattata di formaggio, pepe e via. Uno dei miei piatti preferiti o-o Se le zucchine hanno un sapore ovviamente

o-o

quando il tuo orticello farà una produzione "normale" ti accorgerai che arriverai al punto di aver "fastidio" verso le zucchine...
ho fatto estati dove il menù era:
zucchine con uova, zucchine trifolate, zucchine ripiene, zucchine lesse, pasta con zucchine, fiori di zucchina (per cambiare)...
questo tutti i giorni e più volte al giorno :mrgreen::mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
hai ragione, sono gnocchi di patate con farina di farro o-o

anche se a dirla tutta sarebbero gnocchi di farro con patate (ingredienti: 65% farro, 35% patate, sale, olio di oliva).....tanto per fare il precisino :mrgreen:


poi ovvio che chiamarli ''gnocchi di farro Bio-Vegan'' fà più figo :-x


(per compensare la scritta ''Vegan'' ho dovuto aggiungere 250 gr. di petto di pollo :-x )

bene, tanto per sapere o-o

niente di complicato,anzi....solo che secondo mè la differenza di assimilazione è davvero minima ;-)

mica tanto...IG è veramente differente...a meno che non la raccontano tanto per dire...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Pasta o riso o qualsiasi altra cosa calda e appena scolata tt l anno ma ora di estate di mangiar cibo caldo proprio nn ne ho voglia... gia sudo per 1h dopo la doccia.... figuriamoci
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.