la mia Bambolina!!!............quando si dice amore.

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Aqualung ha scritto:
Io l'Edge 305 l'ho metto solo sulla MTB. L'unica volta che l'ho messo sulla bdc m'hanno scassato i maron glace chiedendomi se aveva Sky Tv, se faceva il caffè, se aveva il televideo.....
Effettivamente è un po' grande per l'esile struttura di una bdc, anche se varrebbe la pena averlo sempre per la miriade di dati che fornisce.

grazie maxxo-o

ho quotato aqualung perchè secondo me ha detto bene........poi tieni conto che avendo due bici mi basta spostare il garmin senza altre complicazioni........insomma.......bello ..completo e comodo........che si vuole di più!:-o
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.575
3.922
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
i miei complimenti nik o-o veramente bella, io la preferisco nettamente a quell'altra, questa è molto più slanciata e aggressiva. resto solo poco convinto del bianco manubrio, poco male dai ....

però volevo chiederti una cosa rigurado alla recensione che hai fatto: che cosa si intende per rattività? scatta forse come un topo? non ho ben capito :mrgreen:
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
stambecco ha scritto:
i miei complimenti nik o-o veramente bella, io la preferisco nettamente a quell'altra, questa è molto più slanciata e aggressiva. resto solo poco convinto del bianco manubrio, poco male dai ....

però volevo chiederti una cosa rigurado alla recensione che hai fatto: che cosa si intende per rattività? scatta forse come un topo? non ho ben capito :mrgreen:

ciao stambecco!o-o

non puoi dirmi che il 585 è più aggressivo del 486:sad: ........più slanciata....più elegante ok.........ma più aggressiva no!
il manubrio per me è invece il vero plus di questa bici........sembra fatto apposta per lei.........e poi......ce l'ho solo io!!!:mrgreen:

sul discorso reattività ti potrei rispondere così:rapidità e ampiezza di risposta alle sollecitazioni del conducente.

..........ma forse è meglio così:capacità di rispondere e reagire del telaio alle sollecitazioni che stambecco imprime sulle rampe della salita di quinzano!!!:mrgreen:






archmarco.........come ho detto mi piace di più la k-force.........e secondo me va anche molto bene.......inoltre volevo fare la nuova bici il più possibile simile all' altra con cui mi trovo a meraviglia.............ma capisco che a te possa piacere più la torque!o-o

 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
nic bollettieri ha scritto:
ciao pato-o

ormai 6/700 km sopra la 585 ce li ho macinati........e probabilmente i giudizi iniziano a essere non più semplici impressioni ma qualche cosa di più concreto!

tieni conto che col 486 mi sono trovato e mi trovo a meraglia e le due bici sono montate con componenti praticamente identici......quindi i confronti li ritengo abbastanza corretti e credibili.
il 585 l'ho preso (oltre che per soddisfare il voglino di avere una bici molto leggera) per avere un telaio un po più riposante sui percorsi da svariate ore di pedalate.......dove il 486 tende a essere un po stancante.
questo obbiettivo l'ho centrato in pieno!
con 5 o 6 ore di pedalata sono arrivato fresco e riposato come non mi era mai capitato prima.
la guidabilità anche in discesa è precisissima e sicura......abbastanza simile fondamentalmente a quella del 486.
se cerchi solo la comodità esistono sicuramente bici più confortevoli(vedi crevelo R3 che ho avuto modo di provare propio in questi giorni)........ma la cosa che mi ha maggiormente sorpreso di questo telaio è che comunque i progettisti look sono riusciti a mantenere un ottimo livello di rigidità/rattività( leggermente inferiore al 486 ma al contempo abbastanza superiore a una R3) abbinandolo a un buon levello di confort e un peso estremamente contenuto!
il kg in meno che ha la 585 lo avverto e non lo avverto........voglio dire che non è la caratteristica che mi entusiasma di più.........le caratteristiche che ti ho descritto prima sono invece un plus che a mio parere rendono questo telaio veramente al top!
personalmente non posso fare altro che consigliartelo......e se lo prenderai fammi sapere se le mie impressioni corrispondno alle tue.:-o

ps: purtroppo sono ancora senza il pc fisso e non riesco ad allegare le foto perchè vanno tutte rimpicciolite.........appena posso le posto.......ma credimi che anche a livello estetico è una bici che suscita parecchi commenti di ammirazione.:-)

Grazie 1000 Nic o-o o-o troppo gentile!!!!

sto per cadere in tentazione e la mia scelta andrà, probabilmente, sulla 585 ultra che, secondo il mio mecca, dovrebbe essere un filino + rigida della tua farfallina.....

Le grafiche nere mi turbano nel profondo...

Sostituisco una 555 che, a livello di confort, era anni luce avanti rispetto al precedente telaio al+carbo che mi spezzava la schiena; in 2 anni mai avuto il ben che minimo problema, malgrado le ore trascorse in sella.

A presto e grazie di nuovo!

Pat
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
pat_bateman ha scritto:
Grazie 1000 Nic o-o o-o troppo gentile!!!!

sto per cadere in tentazione e la mia scelta andrà, probabilmente, sulla 585 ultra che, secondo il mio mecca, dovrebbe essere un filino + rigida della tua farfallina.....

Le grafiche nere mi turbano nel profondo...

Sostituisco una 555 che, a livello di confort, era anni luce avanti rispetto al precedente telaio al+carbo che mi spezzava la schiena; in 2 anni mai avuto il ben che minimo problema, malgrado le ore trascorse in sella.

A presto e grazie di nuovo!

Pat

si pat...l'ultra dovrebbe essere ancora un po più rigido!
attenzione però a non andare su un telaio troppo rigido se hai problemi di schiena!o-o

vista che siamo vicini....se vuoi ti faccio provare la farfallina(se stai su una xl) prima che decidi l'acquisto....così ti togli tutti i dubbi!
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
nic bollettieri ha scritto:
si pat...l'ultra dovrebbe essere ancora un po più rigido!
attenzione però a non andare su un telaio troppo rigido se hai problemi di schiena!o-o

vista che siamo vicini....se vuoi ti faccio provare la farfallina(se stai su una xl) prima che decidi l'acquisto....così ti togli tutti i dubbi!

Grazie Nic per la disponibilità ma XL è troppo per me.

Per quanto riguarda la rigidità secondo il mio mecca il 585 ultra è comunque + confortevole di un telaio in Al e circa il 15% + rigido del tuo..

Vedrò....

Al salut e at ringrazi ancaora!!!

Pat
 

skatto

Pedivella
23 Maggio 2004
447
0
Bellegra (Roma)
www.eciclo.com
dire ke la bici è bella è bella e mi piace anke tanto......ma come diceva qualcuno, mi sembra piccola, cioè la sella svetta poco......e questo la rende esteticamente meno piacevole.....forse era meglio una taglia in meno......e un attacco (o il ram) piu lungo per recuperare sull'orizzontale........
Però complimenti ancora bella.....bella veramente e componenti OK,
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
skatto ha scritto:
dire ke la bici è bella è bella e mi piace anke tanto......ma come diceva qualcuno, mi sembra piccola, cioè la sella svetta poco......e questo la rende esteticamente meno piacevole.....forse era meglio una taglia in meno......e un attacco (o il ram) piu lungo per recuperare sull'orizzontale........
Però complimenti ancora bella.....bella veramente e componenti OK,

grazie 1000 skatto:-o
in effetti ho un fuorisella al minimo..........ma questo è dovuto anche al fatto che i telai della mia misura la look non li fa slooping ma tradizionali!
se guardi la foto sotto (la bambolina:-) )...il fuorisella sembra ancora minore.....perchè il telaio si alza propio in quel punto.
la misura è la mia......avendola già sull' altra bici e trovandomici splendidamente non ho potuto far altro che riprendere la stessa misura....inoltre l'ho replicata praticamente in tutti i componenti!



x pat: ad gnìnta..figùrat...stè bisogn...a san què!:mrgreen: :-o
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
pauldesign ha scritto:
Ma l'attacco manubrio quanto è lungo?

110 mm........largo 42....sul 585
120 mm........largo 42 ...sul 486

l'unica piccola variazione che mi sono permesso di fare.

devo dire che con l'attacco leggermente più corto riesco a stere molto più stabilmente in posizione aereodinamica con le mani sulle pieghe...mentre tendo ad appoggiare meno sulla parte superiore del manubrio.
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
pauldesign ha scritto:
Ma allora la misura è giusta ;nonzo%

Si vede che hai il cavallo corto e le braccia lunghe :mrgreen:

.................se vuoi dire che ho il culo basso:mrgreen: .....ti sbagli!:sad: .......direi che sono abbastanza proporzionato! tiè!:smile:



a parte gli scherzi........sulle bici che avevo prima delle look il fuori sella era maggiore.......su queste è così......probabilmente come dicevo anche perchè sulla mia misura il telaio è tradizionale e non slooping.o-o
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
nic bollettieri ha scritto:
.................se vuoi dire che ho il culo basso:mrgreen: .....ti sbagli!:sad: .......direi che sono abbastanza proporzionato! tiè!:smile:



a parte gli scherzi........sulle bici che avevo prima delle look il fuori sella era maggiore.......su queste è così......probabilmente come dicevo anche perchè sulla mia misura il telaio è tradizionale e non slooping.o-o

E il casco?:sad:

:ueh:
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
lucignolo_one ha scritto:

per favore....non torniamo sull' argomento casco lucignolo!
e poi ....mi ero praticamente messo in posa per fare sta foto........volevi che tenessi il casco?:mrgreen:

comunque......è già andata bene che non mi avete preso per il c... per il colore del completo!:smile: :smile:
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.356
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
nic bollettieri ha scritto:
eccimancherebbealtro!:mrgreen:

comunque mi sono sempre trovato bene con i marchigiani...........sarà perchè siete molto simili ai romagnoli:mrgreen: ..........ma ho parecchi amici nelle marche!o-o


...e allora cosa ca..o aspetti a venire a trovare me, lucognolo, bolivar etc. :sad:
e ci berremo o un buon verdicchio dei castelli di jesi o lacrima di morro d'alba o-o