Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Salve ragazzi, chi di voi ha scaricato l'applicazione BIOSHIFT per l'ottimizzazione della cadenza di pedalata.
Ecco io sono due giorni che l'ho installato ma ancora l'interruttorino rosso verde a lato rimane inalterato stavo leggendo sul sito dello sviluppatore tale applicazione ha bisogno di apprendimento, sapete qualcosa grazie.

Installata ma devo ancora capire come funziona..più che altro l'ho messa in una pagina secondaria in piccolo e non sì distinguono i colori...
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Siamo in due ad averne bisogno. Come hai rimediato? Per esempio se devi fare allenamenti mirati in salita su 4/5 step...ti scrivi sul manubrio?

ciao
per ora ho risolto reinstallando la versione 5.2, perchè di tutte le novità delle versioni 6-7-8 non mi interessa nulla, ma avere le fasi di allenamento con le mie descrizioni sono per me utilissime!!!!
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.273
785
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
salve ragazzi, ho fatto l'agirnamento a 8.1 se non erro comunque è l'ultimo uscito, ora dopo un po che pedalo ad un certo punto esce una schermata con scritto "good" (bene) e non ho capito a cosa si riferisce, poi quando torno a casa che fermo il tempo mi dice recovery 24 h (recupero) :mrgreen:

ma come si fa a toglierlo ;nonzo%
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
salve ragazzi, ho fatto l'agirnamento a 8.1 se non erro comunque è l'ultimo uscito, ora dopo un po che pedalo ad un certo punto esce una schermata con scritto "good" (bene) e non ho capito a cosa si riferisce, poi quando torno a casa che fermo il tempo mi dice recovery 24 h (recupero) :mrgreen:

ma come si fa a toglierlo ;nonzo%

si oggi a fine giro mi ha scritto "recovery 36 h" cosa vorrebbe dire che secondo lui non dovrei andare in bici per 36 ore ????
se è così io lo butto.....
a parte gli scherzi qualcuno sa cosa sono questi messaggi ?
grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.797
8.818
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
salve ragazzi, ho fatto l'agirnamento a 8.1 se non erro comunque è l'ultimo uscito, ora dopo un po che pedalo ad un certo punto esce una schermata con scritto "good" (bene) e non ho capito a cosa si riferisce, poi quando torno a casa che fermo il tempo mi dice recovery 24 h (recupero) :mrgreen:

ma come si fa a toglierlo ;nonzo%

si oggi a fine giro mi ha scritto "recovery 36 h" cosa vorrebbe dire che secondo lui non dovrei andare in bici per 36 ore ????
se è così io lo butto.....
a parte gli scherzi qualcuno sa cosa sono questi messaggi ?
grazie

Si tratta di una funzione che "stima" i tempi per il completo recupero dall'allenamento appena concluso.

La scritta all'avvio dell'allenamento successivo dovrebbe indicare l'esito o meno del recupero.

Solo che l'algoritmo funziona "ad capocchiam" ed almeno nel mio caso anche se dovevo stare fermo un sacco di tempo (secondo lui) il giorno dopo mi dice che sono "Good".

Speriamo debba auto-tararsi in qualche modo perché altrimenti così non serve ad un tubo.
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
Si tratta di una funzione che "stima" i tempi per il completo recupero dall'allenamento appena concluso.

La scritta all'avvio dell'allenamento successivo dovrebbe indicare l'esito o meno del recupero.

Solo che l'algoritmo funziona "ad capocchiam" ed almeno nel mio caso anche se dovevo stare fermo un sacco di tempo (secondo lui) il giorno dopo mi dice che sono "Good".

Speriamo debba auto-tararsi in qualche modo perché altrimenti così non serve ad un tubo.

se funzionasse a dovere sarebbe molto interessante,

io però non ho ricevuto messaggi in fase di partenza.... o non me ne sono accorto ;nonzo%
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
se funzionasse a dovere sarebbe molto interessante,

io però non ho ricevuto messaggi in fase di partenza.... o non me ne sono accorto ;nonzo%

Il messaggio in fase di partenza te lo da dalla seconda attività perchè è relativo al recupero stimato dopo la prima.

Il recupero è soggettivo quindi secondo me non vanno considerate le ore che dice alla lettera ma come indicazione.

36 ore vuol dire che se sei andato in bici questa mattina sarebbe meglio che andassi di nuovo in bici domani sera e non prima. Non mi sembrano tempi di recupero anomali sinceramente.

Ieri e oggi ho fatto casa lavoro. Ieri sera sono tornato a casa e mi ha dato 11 ore di recupero, questa mattina sono partito e mi ha detto good ma non ero molto in forma per altri motivi e quando sono arrivato al lavoro mi ha detto di riposare 15 ore. Questo non vuol dire che io non possa tornare a casa e debba dormire in ufficio :-P ma sicuramente se già non ero in forma questa mattina probabilmente non aspettando 16 ore ma solo 10 non posso aspettami una performance paurosa.

Poi, devo tornare a casa mica fare una GF quindi chissenefrega! Ma se si trattasse di allenamenti probabilmente avrebbe senso non uscire o fare un'uscita di scarico. Sicuramente non lavoro di qualità ;)

Ipotizzo anche il dopo... al posto che tornare a casa tranquillo (caso in cui mi direbbe good) incrocio un gruppo che sta tirando come dei pazzi e mi metto in scia preso dalla foga, seguendoli mi ritrovo in un tratto in salita dove per stare dietro a loro vado in fuori soglia. Probabilmente in questo caso mi darebbe "No good".

Ma secondo me è raro come avvenimento perché quando siamo stanchi lo sentiamo e ci regoliamo di conseguenza.
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
Il messaggio in fase di partenza te lo da dalla seconda attività perchè è relativo al recupero stimato dopo la prima.

Il recupero è soggettivo quindi secondo me non vanno considerate le ore che dice alla lettera ma come indicazione.

36 ore vuol dire che se sei andato in bici questa mattina sarebbe meglio che andassi di nuovo in bici domani sera e non prima. Non mi sembrano tempi di recupero anomali sinceramente.

Ieri e oggi ho fatto casa lavoro. Ieri sera sono tornato a casa e mi ha dato 11 ore di recupero, questa mattina sono partito e mi ha detto good ma non ero molto in forma per altri motivi e quando sono arrivato al lavoro mi ha detto di riposare 15 ore. Questo non vuol dire che io non possa tornare a casa e debba dormire in ufficio :-P ma sicuramente se già non ero in forma questa mattina probabilmente non aspettando 16 ore ma solo 10 non posso aspettami una performance paurosa.

Poi, devo tornare a casa mica fare una GF quindi chissenefrega! Ma se si trattasse di allenamenti probabilmente avrebbe senso non uscire o fare un'uscita di scarico. Sicuramente non lavoro di qualità ;)

Ipotizzo anche il dopo... al posto che tornare a casa tranquillo (caso in cui mi direbbe good) incrocio un gruppo che sta tirando come dei pazzi e mi metto in scia preso dalla foga, seguendoli mi ritrovo in un tratto in salita dove per stare dietro a loro vado in fuori soglia. Probabilmente in questo caso mi darebbe "No good".

Ma secondo me è raro come avvenimento perché quando siamo stanchi lo sentiamo e ci regoliamo di conseguenza.

sai forse se la valutazione è legata alla fascia cardio ? io non la uso sempre
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Secondo me il recupero è basato su una stima che più stima non si può.
Probabilmente sarà frutto di un incrocio fra i dati di durata, lunghezza e intensità (cardiaca) dell'attività.
Se non si usa il cardio, immagino diventi uno "stimone"... :mrgreen: (un po' come il consumo calorico, che senza cardio si basa esclusivamente sulla velocità, con sovrastime in alcuni casi ridicole).

PS: comunque a me in un caso, riprendendo l'attività quando il tempo di recovery non era ancora scaduto, dopo i consueti 12' mi ha segnalato "fair" invece del solito "good".
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
Il trasferimento da basecamp comunque veramente pessimo. Invio al dispositivo e sul dispositivo non c'è niente. A livello software sono veramente arretrati..
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
. [MENTION=83284]SeoTFSI[/MENTION] probabilmente sbagli
..seleziona l'attività da inviare e trascinala sulla cartella del garmin...sulla cartella del garmin non della msd...o-o...
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Il trasferimento da basecamp comunque veramente pessimo. Invio al dispositivo e sul dispositivo non c'è niente. A livello software sono veramente arretrati..
O copi direttamente l'attività nella cartella new file del Garmin o se invii attività da BC devi inviare un attività alla volta partendo da cartella con la sola attività che ti interessa.
si oggi a fine giro mi ha scritto "recovery 36 h" cosa vorrebbe dire che secondo lui non dovrei andare in bici per 36 ore ????
se è così io lo butto.....
a parte gli scherzi qualcuno sa cosa sono questi messaggi ?
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.